• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Super Smash Bros. for Wii U e gli amiibo invadono l'Europa in questa stagione natalizia


    27.11.2014

    27 novembre 2014 – È arrivato il momento di combattere! Sì, perché questa settimana Super Smash Bros. for Wii U sbarcherà in Europa insieme al primo set di amiibo, il primo passo di Nintendo nel mondo dei toys-to-life con 12 tra i suoi personaggi più amati, con cui i giocatori potranno allearsi o scontrarsi nel titolo più rivoluzionario dell'intera serie Smash Bros.

    Prima dell'atteso arrivo in Europa di Super Smash Bros. for Wii U, il gioco ha già raggiunto l'America dove in soli tre giorni, dal 21 al 23 novembre, ha venduto oltre 490.000 unità fisiche e digitali, diventando così il titolo Wii U con la più alta concentrazione di vendite di tutti i tempi nel mercato statunitense. Il gioco è stato accolto trionfalmente anche dalla critica specializzata:

    IGN Italia, 9.6 su 10 – “Questo Super Smash Bros. è proprio tanta roba.”

    Multiplayer.it, 9.2 su 10 – “La versione definitiva di Super Smash Bros..”

    Super Smash Bros. for Wii U sarà l'evento imperdibile di questo periodo festivo. Grazie agli amiibo, Nintendo apre nuove frontiere nel mondo dei giochi interattivi. Toccando il Wii U GamePad con una statuetta amiibo, potrai usare i personaggi più celebri del mondo videoludico in modi diversi in tutti i giochi compatibili: una vera rivoluzione nel settore toys-to-life. Alcuni titoli, come Super Smash Bros. for Wii U, invieranno dati di gioco all'amiibo, mentre altri, come Mario Kart 8 e Hyrule Warriors, ti metteranno a disposizione contenuti bonus semplicemente toccando il GamePad con l'amiibo, senza dover acquistare altri accessori*. Ad esempio, se possiedi l'amiibo di Link, potrai usarlo sia come compagno di lotta in Super Smash Bros. for Wii U, sia per ottenere una fantastica tuta da gara per i personaggi Mii in Mario Kart 8, sia per ricevere un'arma speciale in Hyrule Warriors.

    A partire dal 28 novembre, saranno disponibili 12 amiibo: Mario, Peach, Yoshi, Donkey Kong, Link, Fox, Samus, Wii Fit Trainer, Abitante, Pikachu, Kirby e Marth. Il 19 dicembre la line-up degli amiibo si espanderà con Zelda, Luigi, Diddy Kong, Little Mac, Pit e Captain Falcon, per poi crescere ulteriormente nel corso di tutto il 2015. Per maggiori dettagli sugli amiibo e i giochi compatibili, visita il sito degli amiibo.

    In Super Smash Bros. for Wii U, dopo aver toccato il GamePad con una statuetta amiibo, questa apparirà nella schermata di selezione come versione personalizzata del personaggio. Non controllerai direttamente il personaggio amiibo, ma diventerà un giocatore-statuetta che parteciperà al combattimento, aiutandoti o affrontandoti. Potrai usare gli amiibo come compagni di lotta, affrontarli in sfide a squadre, oppure farli combattere tra loro. Gli amiibo saliranno di livello gradualmente e, combattendo, impareranno ad affrontare personaggi umani, personaggi controllati dal computer e altri amiibo.

    Come se non bastasse, per la prima volta una nuova, speciale modalità di Super Smash Bros. for Wii U consentirà a un massimo di otto giocatori di affrontarsi contemporaneamente in multiplayer locale in determinati scenari. A questi scontri potranno partecipare sia giocatori che amiibo, in diverse combinazioni: un giocatore contro sette amiibo, quattro contro quattro o addirittura uno scontro di soli amiibo che si affronteranno per la vittoria finale!

    Anche senza il rivoluzionario contributo degli amiibo, Super Smash Bros. for Wii U è senz'altro il titolo più avvincente dell'intera serie di Super Smash Bros. Dopo l'uscita di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS, il primo titolo portatile della serie, Super Smash Bros. for Wii U offre ancora più divertimento e contenuti esclusivi, mai visti prima. Oltre ai combattimenti mozzafiato che hanno fatto la fortuna della serie, e a una sterminata line-up di personaggi tratti da vere e proprie pietre miliari videoludiche, Super Smash Bros. for Wii U avrà tantissime nuove modalità e scenari di gioco inediti per garantirti ore e ore di divertimento durante il periodo festivo e nel 2015.

    Tra le fantastiche novità di Super Smash Bros. for Wii U c'è la possibilità di usare il touch screen del Wii U GamePad per creare scenari personalizzati. Inoltre, se possiedi la versione per Nintendo 3DS del gioco, potrai perfino usare la console Nintendo 3DS per controllare l'azione sullo schermo TV, una nuova opzione di controllo che va ad aggiungersi al supporto per controller Nintendo GameCube** e ad altre opzioni di controllo adatte a ogni stile di gioco. Nintendo ha recentemente pubblicato un video che descrive nel dettaglio le varie opzioni di controllo e le oltre 50 nuove funzionalità esclusive di Super Smash Bros. for Wii U: puoi guardarlo su YouTube o direttamente sul sito dedicato a Nintendo Direct.

    Super Smash Bros. for Wii U sarà disponibile in Europa a partire dal 28 novembre in versione fisica nei punti vendita e in versione digitale sul Nintendo eShop. Pre-acquistando il gioco sul Nintendo eShop, la maggior parte dei dati verranno trasferiti sulla tua console Wii U, così potrai iniziare subito a giocare alla mezzanotte del 28 novembre.

    Super Smash Bros. for Wii U sarà disponibile in Europa a partire dal 28 novembre in versione fisica nei punti vendita e in versione digitale sul Nintendo eShop. Pre-acquistando il gioco sul Nintendo eShop, la maggior parte dei dati verranno trasferiti sulla tua console Wii U, così potrai iniziare subito a giocare alla mezzanotte del 28 novembre.

    * Un amiibo può ricevere dati di gioco da non più di un gioco alla volta, perciò, prima di usare lo stesso amiibo con un altro gioco che richiede l'invio di dati, potrebbe essere necessario eliminare i dati preesistenti.

    ** È richiesto l'adattatore per controller GameCube per Wii U

    Per ulteriori dettagli:

    Nintendo of Europe su Twitter https://twitter.com/nintendoeurope