• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Impara a disegnare i tuoi Pokémon preferiti e migliora le tue abilità di artista con Pokémon Art Academy per Nintendo 3DS


    12.05.2014

    12 maggio 2014 – Impugna il tuo pennino e inizia il tuo percorso artistico insieme ai Pokémon con Pokémon Art Academy, in arrivo il 4 luglio in esclusiva per le console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS. Questa versione a tema Pokémon della serie Art Academy offre agli artisti in erba e ai fan dei Pokémon 40 lezioni per imparare come dipingere, abbozzare e disegnare grazie ai personaggi Pokémon più amati. Durante il corso, gli studenti di Pokémon Art Academy acquisiranno vere tecniche di illustrazione che potranno applicare anche su carta o tele reali, e potranno condividere i loro capolavori digitali con il mondo.

    La serie Art Academy ha fatto il suo debutto su Nintendo DS nel 2009, offrendo uno studio d’arte virtuale a tutto tondo con un assortimento di strumenti e materiali realistici. Fai scorrere il pennino con precisione tattile sul touch screen per usare tutti i colori, le matite e i pastelli disponibili. Ciò che rende unica la serie Art Academy sono le lezioni esplicative con istruzioni passo dopo passo che ti insegneranno autentiche tecniche di pittura e disegno: un simpatico tutor guiderà gli studenti di ogni età attraverso le lezioni, ognuna delle quali scompone in semplici passaggi immagini all’apparenza complesse. Gradualmente, i giocatori acquisiranno nuove tecniche per creare opere d’arte di cui andare fieri. Mentre i precedenti titoli Art Academy si focalizzano sulle arti figurative tradizionali, questa versione a tema Pokémon permette ai giocatori di cimentarsi nell’illustrazione. Entra nella Pokémon Art Academy e fai la conoscenza del professor Andy, che ti insegnerà come disegnare e allenare la tua creatività – partendo con un Pokémon iniziale per poi passare a capolavori leggendari.

    Ogni artista ha bisogno dei suoi attrezzi, e la cassetta degli strumenti del touch screen contiene ancora una volta una vasta gamma di matite, pastelli e colori. Sono inclusi anche materiali inediti per la serie, come i pennarelli per creare blocchi di colori con bordi nitidi, e gli aerografi, che consentono una fine gradazione del colore. Inoltre, la nuova penna per contorni traccia una linea omogenea che non può essere ripassata con i colori – perfetta per disegnare personaggi da fumetto con bordi spessi. Infine, i giocatori non dovranno preoccuparsi di commettere errori sperimentando, perché la nuova funzione Annulla permette di rimuovere diversi passaggi precedenti da un capolavoro in lavorazione.

    Pokémon Art Academy contiene 40 lezioni in cui i giocatori potranno incontrare i loro Pokémon preferiti di ogni serie – perfino quelli dei recenti titoli Pokémon X e Pokémon Y – come Pikachu, Oshawott, Charizard, Torchic, Fletchling, Fennekin e molti altri! Gli studenti avanzeranno attraverso lezioni suddivise in quattro livelli, iniziando con i primi disegni in Principiante, scoprendo nuove abilità in Novizio e Apprendista e diventando veri artisti nel corso di Diploma. Imparerai prima come disegnare profili colorati dei personaggi Pokémon, e poi come crearli a partire da semplici forme, proprio come un fumettista. Le lezioni successive introducono le tecniche di colorazione come lo sfumato, le ombre e le profondità che conferiscono vita a un disegno. Per la prima volta nella serie Art Academy, è persino possibile aggiungere un tocco finale collocando l’opera d’arte su uno sfondo tra quelli disponibili per un effetto teatrale.

    Per mettere alla prova le proprie abilità, i giocatori possono provare la Modalità libera, in cui è possibile creare i Pokémon con qualsiasi stile usando la gamma completa degli strumenti e materiali. Per trovare ispirazione sono incluse oltre 100 immagini dei Pokémon, ed è anche possibile importare nel gioco immagini scattate con la fotocamera della console Nintendo 3DS. Per coloro che desiderano tenere allenata la mano, è disponibile la nuova modalità Disegno Rapido in cui i giocatori possono tuffarsi in brevi, facili disegni e fare pratica abbozzando rapidamente i Pokémon – ideale fuori casa o come esercizio quotidiano.

    Tutte le realizzazioni possono essere salvate in un album, come una vera collezione personale di “carte personaggio” aventi come illustrazione i tuoi disegni, insieme alla tua firma. Condividi i tuoi capolavori in locale con altri giocatori di Pokémon Art Academy, o pubblicali nel Miiverse per mostrare al mondo i tuoi trionfi artistici. E visto che ci sei, puoi sempre chiedere suggerimenti tecnici all’amichevole comunità artistica del Miiverse e ai fan dei Pokémon.

    Impara a disegnare i tuoi personaggi Pokémon preferiti e acquisisci vere tecniche di illustrazione con Pokémon Art Academy. Inizia il tuo percorso artistico insieme ai Pokémon il 4 luglio 2014, in esclusiva sulle console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS, disponibile nei negozi o in versione digitale nel Nintendo eShop.

    Per ulteriori dettagli:

    Nintendo 3DS Visita guidata: http://www.nintendo.ch/it/Nintendo-3DS/Visita-guidata/Visita-guidata-346967.html

    Nintendo of Europe su Twitter https://twitter.com/nintendoeurope