• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Preparati per Fire Emblem: Awakening, il download della demo sarà disponibile dal 28 marzo 2013!


    22.03.2013

    22 marzo 2013 – Il tanto atteso titolo per Nintendo 3DS della serie di giochi di ruolo di Intelligent Systems, Fire Emblem: Awakening, è in arrivo questa primavera. Prendi parte all'avventura il 19 aprile, quando sarà disponibile sia la versione tradizionale nei negozi, sia la versione scaricabile. In alternativa puoi accaparrarti la confezione Nintendo 3DS XL Limited Edition con Fire Emblem: Awakening preinstallato che comprende un'esclusiva console Nintendo 3DS XL blu e nera marchiata con il logo di Fire Emblem. Nintendo of Europe ha inoltre annunciato che, a partire dal 28 marzo, nel Nintendo eShop sarà disponibile una demo del gioco per dare ai giocatori un assaggio dell'azione che li attende.

    Da oggi puoi iniziare a conoscere la saga con informazioni dettagliate sul gioco, sui personaggi e sui sistemi di classi visitando il sito ufficiale di Fire Emblem: Awakening. Inoltre puoi leggere l'intervista della serie Iwata chiede su Fire Emblem: Awakening agli sviluppatori di Intelligent Systems, e puoi persino visionare i profili degli eroi e dei nemici del gioco sulla pagina Facebook ufficiale di Nintendo 3DS.

    In Fire Emblem: Awakening, puoi creare il tuo personaggio e portarlo in questo avventuroso gioco di ruolo. Unisciti al Principe Chrom e ai Pastori e placa l'animosità tra il regno di Ylisse e il regno di Plegia che minaccia di sfociare in una guerra, mentre orde di morti viventi si risvegliano per mettere il mondo a repentaglio. In qualità di comandante del tuo esercito, escogita un piano per sgominare e schiacciare i nemici in battaglie a turni e utilizza le abilità uniche delle tue unità. I combattimenti sono resi in scene cinematiche in cui puoi scegliere la posizione dell'inquadratura, ad esempio per guardarti dare il colpo di grazia da una prospettiva in prima persona.

    Forma un temibile esercito di eroi instaurando legami con i tanti personaggi che incontrerai. Questi non solo diventeranno più forti ed efficienti grazie ai tuoi ordini, ma daranno luogo ad amicizie e persino a matrimoni per partorire bambini che possano combattere al fianco dei loro genitori. Puoi scegliere quindi di giocare nel ruolo di "combina-matrimoni" per far incontrare gli amanti, oppure come stratega per dare vita all'esercito più forte di tutti i tempi. La progressione delle relazioni dei tuoi eroi rende l'esperienza di ogni giocatore unica. Torna la modalità classica di Fire Emblem per cui i personaggi vengono eliminati in modo permanente se sconfitti in battaglia, ma la modalità Principiante consente agli eroi caduti di tornare a combattere nella battaglia successiva per i nuovi giocatori che vogliono entrare nella serie.

    Vi sono poi funzioni completamente nuove: per esempio puoi gustarti spettacolari sequenze doppiate in inglese o giapponese, puoi utilizzare una nuova tattica in cui i personaggi strategicamente posizionati sul campo di battaglia sfruttano la funzione di sostegno per aumentare le loro abilità, oppure puoi affrontare le nuove sfide della modalità cooperativa in cui tu e un amico giocate insieme in locale e vi alternate per sconfiggere nemici incredibili.

    Per la prima volta nella storia della saga, potrai scaricare nuovi contenuti tramite SpotPass e contenuti extra a pagamento disponibili al momento del lancio ed espandere così la tua avventura. Grazie SpotPass, incontrerai le leggendarie truppe di precedenti titoli Fire Emblem e riceverai gratuitamente oggetti speciali, nuove mappe e nuove sfide per la modalità cooperativa. Grazie ai contenuti extra, invece, potrai ampliare la tua avventura militare con nuovi scenari di battaglia che scavano più in profondità nelle storie dei personaggi, potrai ottenere nuovi membri per la tua squadra e portare tutti i punti esperienza, gli oggetti e l'oro che hai collezionato nella tua missione principale. Inoltre, al momento del lancio, la prima mappa dei contenuti extra sarà scaricabile gratuitamente per un periodo di tempo limitato durante il quale potrai anche reclutare un personaggio speciale precedente e portarlo nel tuo gioco principale!

    Dopo le entusiasmanti recensioni americane, i fan di Fire Emblem aspettavano con ansia l'uscita di Fire Emblem: Awakening in Europa. Tra le recensioni più significative ricordiamo:

    The Escapist, 10/10 “Vale la pena comprare un 3DS per giocarlo”.

    IGN, 9.6/10 “Il miglior titolo per 3DS dal lancio di Super Mario 3D Land”.

    Metro, 9/10 “Riporta la serie al suo stato classico e nel fare ciò crea uno dei giochi di strategia più coinvolgenti e accessibili di tutti i tempi.”

    Gamespot, 8.5/10 “Una perla videoludica"

    Non perderti questo nuovo e leggendario capitolo di Fire Emblem: Awakening in arrivo in tutta Europa il 19 aprile, sia nella tradizionale confezione disponibile nei negozi, sia nella versione scaricabile dal Nintendo eShop, oppure aggiungi alla tua collezione la confezione Nintendo 3DS XL Limited Edition con Fire Emblem: Awakening preinstallato.