• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Monster Hunter 3 Ultimate per Wii U e Nintendo 3DS esce questa settimana in Europa!


    19.03.2013

    19 marzo 2013 – Dopo lo strepitoso successo in Giappone, ora tocca all’Europa! Monster Hunter™ 3 Ultimate di Capcom®, il fenomeno di culto giapponese ricco di azione per Wii U™ e Nintendo 3DS™ verrà lanciato in Europa questo venerdì, sia in confezione singola che in pack speciali in edizione limitata.

    L’edizione limitata Wii U Monster Hunter 3 Ultimate Premium Pack oltre ad una console Wii U nera con 32 GB di memoria*, contiene anche un Wii U Pro Controller ed una copia del gioco. L’edizione limitata Nintendo 3DS XL Monster Hunter 3 Ultimate Pack include il gioco preinstallato su una console Nintendo 3DS XL nera. Anche il Pad scorrevole Pro per Nintendo 3DS XL, compatibile con Monster Hunter 3 Ultimate per Nintendo 3DS XL, verrà lanciato in Europa venerdì 22 marzo.

    Vivi un’avvincente esperienza di caccia in Monster Hunter 3 Ultimate, su Wii U o Nintendo 3DS, sfruttando le funzionalità esclusive di entrambe le console. Esplora un mondo unico e straordinario con la grafica in HD della console Wii U o goditi le immagini in 3D su Nintendo 3DS. I fan che possiedono entrambe le console, oltre a una copia del gioco su ognuna delle console, possono usare l’applicazione Monster Hunter™ 3 Ultimate Data Transfer per trasferire i propri dati da una console all’altra e continuare l’esperienza di caccia sia fuori casa che davanti alla TV. Questa applicazione sarà disponibile a partire dal 22 marzo, scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop su Nintendo 3DS.

    Puoi affrontare una spedizione in solitaria o lanciarti in una caccia di gruppo fino a quattro giocatori su entrambe le versioni. Gioca online con la tua Wii U – chattando con gli altri membri del gruppo grazie al microfono integrato al Wii U GamePad** – o in multiplayer locale su Nintendo 3DS tramite connessione wireless locale. In alternativa, scarica gratuitamente l’applicazione Monster Hunter™ 3 Ultimate Packet Relay Tools per Nintendo 3DS dal Nintendo eShop su Wii U per giocare online sul tuo Nintendo 3DS, attraverso una console Wii U collegata a Internet***. I giocatori potranno anche unirsi in sessioni in multiplayer locale con un massimo di tre console Nintendo 3DS collegate in wireless a una console Wii U; oltre a una console, ogni giocatore deve possedere una copia del gioco.

    Capcom continuerà a supportare Monster Hunter 3 Ultimate per diversi mesi dopo il lancio, pubblicando nuovi contenuti scaricabili gratuitamente sia per Wii U che per Nintendo 3DS. Nelle prime settimane sarà possibile scaricare la missione “Scontro con i Bullfango”, i profili giocatore Erudito, Laureato e Anziano e due sfondi aggiuntivi per le Tessere gilda, di cui uno a tema Lagiacrus.

    All’avvio potrà essere scaricato e installato un aggiornamento software del gioco su Wii U per abilitare la chat vocale, i controlli della fotocamera migliorati e l’uso di tastiere USB per i messaggi chat****. Inoltre, un secondo aggiornamento software è previsto per aprile, in risposta alle richieste della community di Capcom. Questo aggiornamento doterà la console della funzionalità “cross-region” online, che permetterà ai giocatori di Europa e Nord America di unirsi in battaglia fino a un massimo di quattro giocatori. L’aggiornamento fornirà inoltre la possibilità di giocare senza l’uso della TV, usando esclusivamente il Wii U GamePad.

    Chiunque desideri apprezzare l’esperienza Monster Hunter può visitare il Nintendo eShop su Wii U o Nintendo 3DS per scaricare una demo gratuita. Monster Hunter 3 Ultimate per Wii U e Nintendo 3DS verrà lanciato in Europa questo venerdì, sia nei negozi sia nel Nintendo eShop in versione scaricabile.


    * 32 GB di capacità totale di archiviazione della console, parte della quale è destinata ai dati di sistema.

    ** Questa funzionalità può essere abilitata scaricando e installando un aggiornamento software, disponibile direttamente all’avvio.

    *** Questa applicazione permette ai giocatori di Monster Hunter 3 Ultimate su Nintendo 3DS di giocare online usando una console Wii U collegata a Internet con l’adattatore LAN per Wii o Wii U (in vendita separatamente). Con questa configurazione sarà possibile collegare una console Nintendo 3DS alla console Wii U e giocare a Monster Hunter 3 Ultimate online con altri utenti, purché il gioco online sia in esecuzione sulla Wii U di un altro giocatore. Tieni presente che in questo caso non sarà possibile usare simultaneamente la stessa console Wii U per giocare a software Wii U o per collegarsi localmente a un'altra console Nintendo 3DS. Non è necessaria una copia di Monster Hunter 3 Ultimate per Wii U.

    **** L’inserimento di testi e numeri da una tastiera collegata alla console Wii U via USB consentono ai giocatori di usare messaggi chat nel gioco, dopo aver installato il primo aggiornamento software. Tieni presente che a causa dell’abbondanza dei prodotti disponibili sul mercato, Nintendo non può garantire la compatibilità di tutte le marche e modelli.