• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Un nuovo Nintendo Direct per presentare la console Wii U


    04.06.2012

    4 giugno 2012 - Nintendo ha pubblicato un Nintendo Direct globale rivelando tante nuove informazioni sulla nuova console in arrivo Wii U, inclusi dettagli sul touch screen del controller Wii U GamePad. Nel video, che può essere guardato sul canale YouTube di Nintendo Italia, il presidente di Nintendo Satoru Iwata mostra come Wii U rivoluzionerà il modo di connettersi tra giocatori, di relazionarsi ai giochi, e il mondo dell'intrattenimento videoludico, grazie al secondo schermo integrato nel controller della console Wii U. Ecco i contenuti salienti dell'ultima presentazione Nintendo Direct:

    Nuovi modi di giocare: Con la TV e il controller Wii U GamePad che lavorano insieme come due schermi integrati, Wii U offre una gamma unica di possibilità di gioco, permettendo uno stile di gioco "asimmetrico" nel quale ogni giocatore può avere diversi obiettivi, sfide e visuali, tutte in un'unica esperienza di gioco condivisa.

    Miiverse: Miiverse è un nuovissimo network di comunicazione che permetterà ai giocatori di tutto il mondo di condividere esperienze di gioco, discutere i titoli e scoprire nuovi contenuti. Usando il tuo Mii, entrerai nel mondo di Miiverse e vedrai giochi, applicazioni e altri contenuti con i quali hai avuto a che fare ultimamente, per i quali hai espresso un interesse particolare, o semplicemente che i tuoi amici stanno usando, o di cui stanno parlando. Da qui potrai sfidare i tuoi amici a giocare insieme, chiedere domande sul livello di difficoltà di un gioco, o scoprire nuovi elementi dei tuoi giochi preferiti che non sapevi nemmeno esistessero. Dopo un buon punteggio o per qualsiasi momento degno di essere condiviso, puoi semplicemente mettere in pausa il tuo gioco e pubblicare con facilità i tuoi messaggi nella comunità Miiverse.

    Controlli del Wii U GamePad: In aggiunta ai controlli sensibili al movimento e ai controlli su touch screen, il Wii U GamePad è stato riprogettato e migliorato dal suo primo annuncio nel 2011. Il nuovo controller offre ai giocatori un sistema di controllo con due stick analogici, e può anche essere utilizzato come telecomando per la TV, anche quando la console Wii U non è accesa. Nintendo ha anche annunciato la disponibilità del controller Wii U Pro come periferica separata.

    Compatibilità con Wii: Tutti i dischi di gioco e controller per la console Wii sono compatibili con Wii U.

    Ulteriori informazioni su Wii U saranno rivelate durante la presentazione Nintendo All-Access @ E3 2012, che avrà inizio alle ore 18:00 di martedì 5 giugno. Per seguire tutti gli annunci e le novità in arrivo dall'E3, visita http://e3.nintendo.it, e non perderti tutti gli aggiornamenti su Facebook, Twitter e YouTube.