• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Prima volta con Wii U?


    21.12.2012

    Ora che Wii U è disponibile in tutta Europa, è arrivato il momento di conoscere meglio la nuova console ad alta definizione di Nintendo. Con una ricca line-up di titoli straordinari e nuovi modi di interagire non solo con la console, ma anche con altri giocatori grazie al Miiverse, Wii U è l'ideale per cominciare il nuovo anno all'insegna del gaming!

    Iniziare a usare Wii U è semplicissimo! Per aggiungere il Miiverse e altre funzionalità online a Wii U (come il Nintendo eShop e la chat di Wii U), non devi fare altro che collegare la console a internet ed eseguire un aggiornamento di sistema. Mentre è in corso il download dei dati, puoi persino continuare a giocare per non perderti neppure un minuto di divertimento con la tua nuova console. Ma ricorda che il tempo richiesto per completare un aggiornamento di sistema varia a seconda della velocità della tua connessione a internet e che, in questi primi tempi dopo il lancio, è possibile che il download sia rallentato a causa dell'intensità del traffico sui server Nintendo. Non spegnere la console e non staccare il cavo di alimentazione. Altre informazioni sugli aggiornamenti di sistema di Wii U e su come connettere Wii U ad Internet sono disponibili nella sezione Servizio al consumatore.

    Se ti attira l'idea di scaricare contenuti dal Nintendo eShop su Wii U, il Wii U Premium Pack è l'ideale per te. Oltre a una console con una maggiore quantità di memoria flash interna su cui archiviare giochi scaricati e altri contenuti, il Premium Pack include anche il Nintendo Network Premium, uno speciale programma fedeltà riservato ai possessori di Wii U che hanno registrato il Nintendo Network ID. Per maggiori informazioni su questo servizio, visita il nuovo sito di Nintendo Network Premium.

    Naturalmente, seppure sia il Wii U Basic Pack che il Wii U Premium Pack abbiano una memoria flash interna, potrai espandere la capacità di archiviazione collegando dispositivi di memoria USB esterni (acquistabili separatamente). Wii U supporta hard disk USB con una quantità massima di memoria pari a 2 TB, consentendoti così di aumentare notevolmente lo spazio disponibile per archiviare software e altri contenuti scaricati. Ulteriori informazioni sui dispositivi di archiviazione USB compatibili sono disponibili nella sezione Servizio al consumatore.

    Anche trasferire i tuoi personaggi Mii, i tuoi titoli Virtual Console e WiiWare acquistati dal Canale Wii Shop e spostare i dati da una Wii a Wii U è semplicissimo! Ti serve solo avere a disposizione entrambe le console contemporaneamente, avere un accesso internet e possedere una scheda SD con almeno 512 MB di spazio libero. Potrai trovare ulteriori informazioni su come trasferire dati da Wii a Wii U nella sezione Servizio al consumatore.

    Il filtro famiglia di Wii U semplifica la gestione del tipo di contenuti che ogni utente della console può visualizzare. Potrai impostare limiti di accesso a contenuti specifici per ogni utente di Wii U, in modo che tu non ti debba più preoccupare che qualche membro della tua famiglia guardi qualcosa di non appropriato. Ulteriori informazioni sul filtro famiglia sono disponibili nella sezione Servizio al consumatore.

    Tutte queste informazioni sono certamente essenziali, ma non dimentichiamo uno degli aspetti più importanti di Wii U: i giochi! Con Nintendo Land, New Super Mario Bros. U e un'infinità di giochi terze parti come ZombiU, FIFA13, Assassin's Creed III e Call Of Duty: Black Ops II avrai l'imbarazzo della scelta sin dal momento del lancio! Per ulteriori informazioni su questi e su tutti gli altri giochi disponibili per Wii U, visita la sezione Giochi del sito Wii U. Inoltre, altri fantastici giochi scaricabili come Little Inferno, Trine 2: Director's Cut e Chasing Aurora ti aspettano nel Nintendo eShop!

    Per trovare le risposte alle tue domande, per informazioni dettagliate sugli aggiornamenti di sistema e altro ancora visita la sezione Servizio al consumatore per Wii U. Se non trovi le risposte che cerchi, chiama o invia un'e-mail al Servizio Clienti Nintendo: saremo lieti di aiutarti a risolvere eventuali problemi per consentire a te e alla tua famiglia di iniziare a giocare nel più breve tempo possibile!