• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Nuove epiche avventure con l'arrivo in Europa a maggio di DRAGON QUEST VI: Nel regno dei sogni


    13.04.2011

    13 aprile 2011 – Se non vedi l'ora di calarti nei panni di un guerriero, di un lottatore, di un ladro o di una ballerina, ti farà piacere sapere che, quando DRAGON QUEST® VI: Nel regno dei sogni™ uscirà in Europa il 20 maggio, in esclusiva per la famiglia di console Nintendo DS, troverai un personaggio che ti aiuterà ad affinare le tue abilità. Il sesto capitolo della leggendaria e nota serie DRAGON QUEST, pubblicata da Square Enix Co. Ltd., è un remake del classico gioco di ruolo a turni per SNES, finalmente tradotto ed esportato per la prima volta dal Giappone per essere apprezzato anche dai giocatori europei!

    Vestirai i panni dell'eroe chiamato a sconfiggere Lacertow, il demoniaco signore delle tenebre, e combatterai a cavallo di due mondi misteriosi che dovrai esplorare per svelare l'arcano che li unisce. Durante il tuo viaggio, esplorando nuove città ed avventurandoti nei dungeon, stai in guardia dai tanti nemici che ti attaccheranno senza preavviso.

    Iwata Asks

    Puoi scegliere di attaccare, difenderti, lanciare un incantesimo, usare uno strumento o fuggire, ma dovrai comunque tenere i nervi saldi e, se ci riesci, sarai ricompensato con preziosi punti esperienza. Queste battaglie sono essenziali per acquisire abilità, forza e oggetti di vario tipo, tra cui il denaro per comprare un'attrezzatura più potente.

    Puoi scegliere tra nove vocazioni di base per i personaggi: guerriero, lottatore, mago, sacerdote, ballerina, ladro, mercante, giullare e domamostri. Il personaggio può modificare le sue vocazioni alla abbazia Mutationis. Ogni personaggio ha inoltre sette caratteristiche che influenzano la sua efficacia nelle lotte: potenza, agilità, resistenza, saggezza, attacco, difesa e stile. Puoi accrescere il tuo stile in base agli strumenti del tuo equipaggiamento. Aumentando il tuo stile, per la prima volta, potrai immobilizzare alcuni nemici e soggiogarli durante la lotta.

    Iwata Asks

    Invece di reclutare i mostri che sfidi sul campo di battaglia, per usarli come componenti della tua squadra come facevi in DRAGON QUEST V: La sposa del destino®, ora incontrerai vari tipi di nemici slime nelle città e nei dungeon. Sono personaggi non giocabili che potrebbero chiederti di entrare nella tua squadra. Puoi usare questi personaggi slime nell'arena di Slimopoli per combattere nei tornei contro altri potenti mostri; in questa arena puoi vincere tanti premi straordinari.

    Dai anche un'occhiata al minigioco Slancio slime, che troverai in alcune locande e nei bar delle varie città che attraverserai. Usa il touch screen della console Nintendo DS per giocare al minigioco dello slime curling e guadagna punti facendo scorrere lo stilo avanti e indietro per fargli cambiare direzione o per farlo andare più veloce.

    Iwata Asks

    Questo gioco segue l'avvincente esperienza di DRAGON QUEST IX: Le Sentinelle del cielo®, recentemente lanciato e ancora disponibile nei negozi europei. Uscito in origine in Giappone nel 1995, DRAGON QUEST VI: Nel regno dei sogni è collegato con i precedenti capitoli DRAGON QUEST IV e DRAGON QUEST V, anche se non è necessario conoscere i giochi precedenti per giocare con il nuovo titolo.

    DRAGON QUEST VI: Nel regno dei sogni arriva per la primissima volta in Europa il 20 maggio 2011, per far divertire sia i fan della serie, sia coloro che vi si avvicinano per la prima volta.

    DRAGON QUEST, NEL REGNO DEI SOGNI, LA SPOSA DEL DESTINO, LE SENTINELLE DEL CIELO e SQUARE ENIX sono marchi commerciali registrati del gruppo Square Enix.