• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Nintendo annuncia la lista di giochi in arrivo durante l'estate e l'autunno 2011


    30.06.2011

    30 giugno 2011 – Si preannuncia un’estate molto calda per i proprietari di Nintendo 3DS™, Nintendo DS™ e  Wii™: Nintendo annuncia la line up di giochi in arrivo per l’estate e l’autunno 2011.

    Assisteremo al tanto atteso ritorno di Fox McCloud! Star Fox64™ 3D arriverà su Nintendo 3DS il 9 settembre 2011 con una grafica rimasterizzata dal titolo originale per Nintendo® 64 che offre un maggior livello di dettaglio. Nintendo, in aggiunta ai controlli classici e a quelli nuovi proposti da Nintendo 3DS, ha inoltre integrato l’utilizzo del sensore giroscopico e i controlli sensibili al movimento. Sarà anche possible combattere faccia a faccia contro gli amici: infatti, attraverso la fotocamera interna, vengono visualizzate, in diretta video, le espressioni del viso di ogni giocatore durante i combattimenti ravvicinati in multiplayer.

    Pieno di azione pulsante, Resident Evil: The Mercenaries 3D propone un’intensa lotta contro il tempo presentando i noti personaggi di Resident Evil attuali e del passato. Sarà possibile vestire i panni di uno dei personaggi più famosi della serie come Albert Wesker, Chris Redfield oppure, nel suo debutto in un titolo Mercenaries, Claire Redfield, o partecipare a letali testa a testa contro alcuni dei più famigerati nemici, come il Boia e PopoKarimu. Con scene rimasterizzate, tratte da Resident Evil™ 4 e Resident Evil™ 5, il titolo – che sarà lanciato su Nintendo 3DS il 1 luglio 2011 – è una vera e propria corsa contro il tempo, mentre si cerca di difendersi da più nemici possibili prima che il conto alla rovescia raggiunga lo zero.

    Il Nintendo eShop, disponibile su Nintendo 3DS, dal suo lancio ha offerto prelibatezze che vanno dal classico gioco per NES™ Excitebike™, rimasterizzato in 3D per la nuova gamma 3D Classics e disponibile da scaricare gratuitamente per un periodo di tempo limitato, al Pokédex™ 3D, l’applicazione gratuita che permette di vedere i Pokémon in un glorioso effetto tridimensionale. Alcuni software della Virtual Console, grandi classici di console del passato come Game Boy e Game Boy Color, tra cui The Legend of Zelda™: Link's Awakening DX, Super Mario Land™, Alleyway™, Tennis e Donkey Kong™, sono arrivati sul Nintendo eShop, per assicurare a chiunque di trovare il divertimento che cerca.

    Con una grafica mozzafiato e una colonna sonora emozionante, Xenoblade Chronicles narra la storia di due mondi opposti - Bionis e Mechonis - dove gli Homs e i Mechon sono in guerra tra loro. Questo gioco epico – in lancio il 2 settembre 2011 su Wii – offre un nuovo approccio al genere RPG con battaglie in tempo reale e una libertà di azione senza precedenti.

    Sarà possible esplorare i paesaggi avvolgenti di Bionis e Mechonis a perdita d’occhio e provare caratteristiche di gioco integrate in maniera naturale. Opzioni di personalizzazione potenzialmente senza limiti offrono l’accesso ad una vasta serie di equipaggiamenti che vanno da armature e armi fino a gemme e cristalli. Con questi oggetti è possibile migliorare e potenziare i propri armamenti per sconfiggere anche il più pericoloso dei nemici.

    Clicca qui per un assaggio di alcuni dei giochi che verranno lanciati su Nintendo 3DS, sulla famiglia di console Nintendo DS e su Wii durante il periodo estate/autunno 2011.

    Oltre alla serie di titoli elencati sopra, Nintendo ha anche in serbo una sorpresa per tutti i fan di Mario più avanti nel corso dell’anno. I giocatori saranno felici di sapere che non uno, bensì due titoli di Mario arriveranno in totale effetto 3D su console  Nintendo 3DS: Mario Kart™ (nome provvisorio) e Super Mario ™ (nome provvisorio).  Inoltre, i possessori di Nintendo DS vedranno il ritorno del maestro enigmista Professor Layton, in Professor Layton and the Spectre’s Call™ (Nintendo), mentre The Legend of Zelda™: Skyward Sword (Nintendo) e Kirby™ Wii (Nintendo) usciranno su Wii nel 2011.