• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Super Mario: Uno di famiglia da 25 anni!


    13.09.2010

    13 settembre 2010: E’ tempo di festeggiare i 25 anni di Super Mario, una delle serie di videogiochi più amate di tutti i tempi.

    Da quando venticinque anni fa il team del leggendario game designer Shigeru Miyamoto ha dato il tocco finale alla sua prima grande avventura - Super Mario Bros. per Nintendo Entertainment System (NES) - Mario è diventato uno dei personaggi più conosciuti nel mondo dell’entertainment.

    Super Mario Bros., superando diversità di linguaggio, di età e barriere culturali, è ad oggi la serie di videogiochi più venduta di tutti i tempi, con oltre 240 milioni di unità vendute nel mondo.

    “Stimolati dai progressi nella tecnologia, ci siamo sempre divertiti a creare i titoli Super Mario. La serie ha sempre approfittato delle tecnologie più all’avanguardia ed è il frutto della creatività di molti appassionati colleghi con i quali ho lavorato a stretto contatto come squadra", ha affermato Shigeru Miyamoto, Direttore Generale di EAD (Entertainment Analysis and Development division) di Nintendo.

    I titoli della serie Super Mario Bros. sono sempre stati indice di innovazione tecnologica nel videogioco. Super Mario Bros., l’avventura a scorrimento laterale in 2D per NES, ha spinto la piattaforma di gioco un passo avanti rispetto a ciò che era stata fino a quel momento. Con Super Mario 64 abbiamo esplorato liberamente per la prima volta il mondo in 3D di un videogioco. In Super Mario Galaxy 1 e 2, abbiamo visto il gioco in 3D evolversi in un’avventura sbalorditiva che sfida ogni legge di gravità.
     
    Puoi stare certo che sarà proprio Mario ad accompagnarci nella nuovissima avventura del futuro!

    Per festeggiare l’evento i fan del simpatico idraulico italiano saranno invitati a condividere il loro amore per Mario con il resto del mondo in uno speciale concorso video. La competizione è già attiva sul sito ufficiale del 25° anniversario di Super Mario, che puoi visitare adesso cliccando qui!

    Mario: uno di famiglia dal 1985: concorso valido dal 13 settembre 2010 al 13 ottobre 2010. Assegnazione vincite entro il 19 ottobre 2010. Montepremi complessivo € 199,99 iva inclusa (€ 166,66 + iva). Regolamento completo a richiesta a info@nintendo.it.