• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Samus Aran ritorna con un'avventura senza precedenti, in METROID: Other M


    08.07.2010

    8 luglio 2010 – Preparatevi per un viaggio Metroid senza prededenti. L'azione stupefacente ed una toccante vicenda personale si intrecciano in un'indimenticabile avventura con  Metroid: Other M, il cui lancio in Europa su Wii è previsto il 3 settembre 2010.

    Samus Aran, una delle prime eroine femminili nella storia dei videogiochi,  torna ancora una volta alla ribalta in questa collaborazione senza precedenti, che unisce la produzione precisa e ricca di azione degli sviluppatori di Team Ninja, al design di incredibile talento degli originali ideatori di Metroid.

    Identificandosi con Samus, i giocatori alle prime armi con Metroid, potranno passare in modo agevole dalla modalità di gioco in prima persona a quella in terza persona. Impugnando il telecomando Wii lateralmente, potrete effettuare esplorazioni e combattere in modalità in terza persona e, in qualsiasi momento, passare repentinamente in modalità in prima persona attraverso gli occhi di Samus, semplicemente puntando il telecomando Wii verso lo schermo.

    Le possibilità di esplorazione e di combattimento si amplificano. Esplorate una stanza alla ricerca di oggetti nascosti attraverso gli occhi di Samus, accedete ad informazioni vitali ed agganciate i vostri bersagli per attacchi di precisione. Oppure rimanete in modalità terza persona per sfidare orde di nemici con la sua arma Raggio, aiutati da un elemento di puntamento automatico che rende il gioco in questa modalità rapido, impetuoso ed assolutamente avvincente! 

    Per la prima volta nella serie Metroid:Other M, Samus diventa sempre più fisica, con una serie di attacchi melee, assi nelle maniche della sua Tuta Energia. Attaccate i nemici eseguendo attacchi Assalto, utilizzate il pulsante 1 con tempismo perfetto per effettuare un contrattacco e finite i nemici feriti con il Colpo di Grazia. Altre nuove mosse includono evitare gli attacchi nemici con una ben programmata Difesa Sensoriale, ed effettuare la mossa Concentrazione per ripristinare la salute di Samus, utilizzando il telecomando Wii verticalmente e tenendo premuto il pulsante A. C'è infine una nuova arma il Raggio Diffusione, che farà partire Raggi Ricarica al suo impatto, colpendo ulteriori nemici.
    Nonostante i tanti nuovi elementi, il team di sviluppo ha tenuto ben presente ciò che rende i giochi Metroid così coinvolgenti e memorabili: l'atmosfera, l'esplorazione ed una storia davvero singolare. Il gioco si svolge all'interno di un solo gigantesco vascello della Federazione Galattica, che possiede un'ampia varietà di luoghi, ognuno con un microclima diverso, caratterizzati da una fauna, una flora e nemici unici.   

    La Biosfera, ad esempio, è un'enorme serra formata da una giungla con annesse cascate, precipitazioni e un numero infinito di agguerrite creature e piante tropicali. La Criosfera, al contrario, è un luogo gelido, un ambiente innevato le cui temperature sono talmente basse che le entrate sono occasionalmente bloccate. Oppure, immaginate la Pirosfera, un'area ricoperta da vulcani e magma. Alcune aree hanno una temperatura talmente elevata che la salute di Samus diminuisce se non indossa la Termotuta resistente al calore.

    Intenti ad esplorare questi luoghi ostili, vi ritroverete coinvolti in una vicenda molto personale, che rivelerà infine la storia stessa di Samus. Scoprirete i suoi difetti, le sue debolezze ed infine la ragione stessa che la spinge ad essere una cacciatrice di taglie.

    La storia inizia subito dopo gli eventi conclusivi di Super Metroid, quando un piccolo Metroid sacrifica la propria vita per proteggere Samus. Con registrazioni vocali in lingua inglese e più di un'ora di sequenze animate nell'arco dell'intero gioco, Metroid: Other M non è solo sinonimo di divertimento nel gioco ma anche un entusiasmante intrattenimento visivo. La transizione fluida dalle sequenze animate al gioco vero e proprio, ed il velocissimo passaggio dalla modalità di gioco in terza persona a quella in prima persona, rendono questo gioco un'esperienza cinematografica senza precedenti in un gioco Metroid.

    Si tratta di una nuova sorprendente regia per un titolo leggendario, e di una sapiente miscela di cinematografia, racconto e azione senza esclusione di colpi. Caricate il vostro Raggio, innescate le vostre Bombe e preparatevi ad esplorare attentamente il territorio circostante alla ricerca di una copia di Metroid: Other M, il cui lancio in Europa su Wii è previsto il 3 settembre 2010.