• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Informazioni sui caricabatterie e gli alimentatori per le console Nintendo


    23.02.2010

    Alcuni consumatori potrebbero avere a che fare con console Nintendo DS Lite, Nintendo DSi e Wii disponibili nei negozi, provenienti da partite che non erano originariamente destinate alla distribuzione nell'Area Economica Europea, ma sono invece state importate da terzi dall'esterno dell'Area Economica Europea. Oppure potrebbero loro stessi aver acquistato una console Nintendo in un paese fuori dall'Area Economica Europea, durante un loro viaggi.

    Come probabilmente saprai, Paesi diversi utilizzano diversi standard per l'elettricità. Ti preghiamo di notare che la batteria della console portatile Nintendo DS Lite e Nintendo DSi dovrebbe essere ricaricata utilizzando esclusivamente un caricabatterie propriamente testato, destinato al proprio Paese. Allo stesso modo, la console Wii dovrebbe essere utilizzata esclusivamente con l'alimentatore Nintendo destinato al proprio paese.

    Iwata Asks

    Nintendo DS Lite

     

    Iwata Asks

    Nintendo DSi

     

    Iwata Asks

    Wii

    Alcune delle console Nintendo importate dall'esterno dell'Area Economica Europea potrebbero aver subito la sostituzione del caricabatterie o dell'alimentatore originale con un caricabatterie o un alimentatore prodotto da terzi, con l'intenzione di adattare la console al sistema elettrico locale.

    Ti preghiamo di notare che questi caricabatterie e alimentatori sostitutivi non sono stati soggetti a nessuna delle severe procedure di controllo qualità utilizzate da Nintendo. Questo non implica che il caricabatterie sia pericoloso, ma significa che non è stato soggetto ai controlli della sicurezza effettuati da Nintendo. Ti preghiamo di ricordare che la garanzia fornita da Nintendo non offre nessuna copertura in caso di danno provocato da o relativo a un caricabatterie o alimentatore prodotto da terzi.

    I caricabatterie ufficiali Nintendo e gli alimentatori normalmente inclusi nelle confezioni delle console Nintendo destinate alla distribuzione all'interno dell'Area Economica Europea sono illustrati in questo articolo. I caricabatterie per Nintendo DS Lite e Nintendo DSi, e gli alimentatori per Wii ufficiali, destinati all'uso nell'Area Economica Europea sono di colore grigio e sono caratterizzati dai seguenti marchi:

    • Sul caricabatterie per Nintendo DS Lite e Nintendo DSi, il logo Nintendo è in rilievo e posizionato sul lato della spina principale e di quella più piccola; sull'alimentatore per Wii, il logo è in rilievo e posizionato sopra all'unità principale del cavo e sulla spina.
    • Il marchio 'CE' è posto sul retro della spina principale delle console Nintendo DS Lite e Nintendo DSi, o sul fondo dell'unità principale dell'alimentatore per Wii.
    • Il simbolo del cestino barrato è posto anch'esso sul retro della spina principale delle console Nintendo DS Lite e Nintendo DSi, o sul fondo dell'unità principale dell'alimentatore per Wii.

    Iwata Asks

    Nintendo DS Lite

     

    Iwata Asks

    Nintendo DSi

     

    Iwata Asks

    Wii

    Se acquisti una console Nintendo all'estero, che vorrai poi utilizzare nel tuo Paese o in viaggio, oppure se vuoi utilizzare la tua console Nintendo acquistata all'interno dell'Area Economica Europea all'estero, assicurati sempre di usare un caricabatterie in conformità con tutte le leggi e norme locali applicabili.

    Iwata Asks

    Nintendo DS Lite

     

    Iwata Asks

    Nintendo DSi

     

    Iwata Asks

    Wii

    Se hai dei dubbi relativi al caricabatterie o all'alimentatore incluso nella confezione della tua console Nintendo, ti preghiamo di contattare il centro assistenza Nintendo all'indirizzo info@nintendo.it.

    Gli effetti che l'elettricità potrebbe avere su prodotti che non sono stati testati rigorosamente non sono da sottovalutare.