• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Mondi distorti, personaggi nuovi e misteriosi, battaglie a profusione: a Pokémon Platino non manca nulla!


    21.04.2009

    21 aprile 2009 –  Le ultimissime notizie riguardanti Pokémon Versione Platino, che giungerà in Europa il 22 maggio 2009 per Nintendo DS, sorprenderanno piacevolmente i fan.

    Grazie alla comparsa di un nuovo mondo, di Forme mai viste prima di potenti Pokémon, di nuovi personaggi e di opzioni online potenziate, Pokémon Versione Platino farà la gioia dei piccoli fan dei Pokémon!

    Tra i segreti più stuzzicanti che vengono svelati vi è la presenza del raro e misterioso Pokémon Shaymin. Come fa a trasformarsi in Forma Cielo e quali sono i suoi nuovi poteri in Pokémon Platino? Una volta entrato in possesso di Shaymin da Pokémon Diamante o Pokémon Perla attraverso uno degli eventi speciali organizzati sul territorio italiano*, e trasferito il personaggio sul vostro Pokémon Platino, dovrete dirigervi nella città di Giardinfiorito, dove riceverete un tipo particolare di fiore Gracidea che dovrete usare su Shaymin…

    Scoprirete che la Forma Cielo di Shaymin - un tipo di Pokémon in grado di volare - possiede una nuova abilità, chiamata Leggiadro, e una gamma di attacchi sorprendenti, come per esempio Eterelama, che conferiscono a Shaymin delle capacità di combattimento mai viste.

    Iwata Asks

    Il Mondo Distorto è un altro elemento entusiasmante della nuova avventura Pokémon. In questa terra misteriosa vive Giratina, il personaggio di fondamentale della storia. Nel Mondo Distorto, un luogo senza tempo né spazio, Giratina appare nella sua Forma Originale.

    Pkmn_Plat_distortion_world.jpg
     
    Nella terra di Sinnoh comparirà più volte anche un altro nuovo personaggio: il suo nome in codice è ‘Bellocchio’ e appartiene alla Polizia Internazionale. Il vecchio e ben noto nemico dei Pokémon, il Team Galassia, ha un nuovo membro che sembra essere ancora più losco degli altri...

    Iwata Asks

    Vi sarà un'ulteriore novità che renderà felici tutti gli Allenatori Pokémon, ovvero il Parco Lotta. Gli Allenatori saranno messi alla prova al loro ingresso nell'Arena di Combattimento, che prevede cinque diverse modalità di battaglia, ognuna con le proprie regole… Se giocherete bene, guadagnerete Punti Lotta che potrete scambiare con favolosi premi!

    Iwata Asks

    La prima è la Torre Lotta, che compare anche in Pokemon Diamante e Pokémon Perla. Le regole in questa modalità sono quelle standard, ma risulta comunque molto divertente, dovrete farvi strada fino alla cima ed incontrate Palmer, il Boss Torre.   

    La successiva è l'Azienda Lotta, nuova modalità in Sinnoh dove non si combatte con il proprio Pokémon. Sarà necessario scegliere altri Pokémon e aggiungerli alla propria squadra. Se vincerete, potrete scambiare un Pokémon con il vostro avversario, ma occorrerà vincere sette battaglie consecutive per poter guadagnare Punti Lotta ed essere in grado di scegliere un Pokémon più forte.  Vincete 20 battaglie di fila nell'Azienda Lotta e vedrete apparire Spino, il Boss Azienda.  Poiché dovrete scegliere dei Pokémon in questa modalità, Spino non avrà una dotazione particolare con la quale lottare, ma combatterà con Pokémon paragonabili a quelli che avete abitualmente e ciò lo renderà un avversario formidabile.

    La bellezza del sistema di scelta è che vi consentirà di imparare a combattere con un'ampia varietà di Pokémon, anziché abituarvi ad utilizzare sempre lo stesso, aumentando così la vostra conoscenza non solo del vostro Pokémon, ma anche dei punti di forza e dei punti deboli di quelli dei vostri avversari: ciò vi sarà utile quando sarete in combattimento!

    Grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection, le possibilità di gioco con i propri amici sono state notevolmente potenziate.  Il Battle Video Ranking (Graduatoria dei Video Lotta) mostra i video più visti delle lotte intercorse tra altri giocatori, utilizzando il nuovo Registradati.  Guardando uno scontro di alto livello potrete così  imparare diversi trucchi per le vostre battaglie.  I Toccolini, disponibili sulla Piazza Wi-Fi, aumentano il divertimento grazie a effetti speciali di suoni e luci.  Si potranno scambiare i Toccolini con altri giocatori sulla Piazza e si potranno aggiornare grazie ad una buona prestazione nei Minigiochi Piazza, che potranno essere giocati simultaneamente con altri 4 giocatori.

    Iwata Asks

    Vi perderete nei meandri di questo gioco epico, scoprendo nuovi Pokémon e svelando nuovi misteri.  Con il lancio in Europa del gioco per Nintendo DS a partire dal 22 maggio 2009, preparatevi a capire perchè la nuova versione di Pokémon Platino ha polverizzato tutti i record di vendita in Giappone.

    *Amanti dei piccoli mostriciattoli tascabili preparate le vostre console e i mazzi di carte perché stanno per arrivare una serie di appuntamenti imperdibili dedicati ai vostri eroi!

    Il 16 e il 17 maggio, all’interno dell’evento Bimbo & Family di Galatina (LE) un’area Pokémon, con tanti momenti di gioco e di download.

    Il 13 giugno presso il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano tantissime console per un divertimento sfrenato. 

    Il 27 giugno, all’interno del Bioparco di Roma, Pikachu & friends aspettano i piccoli ospiti!

    E per chiudere in bellezza, il 18 e il 19 luglio avrà luogo il mitico Pokémon Day - che anche quest’anno si svolgerà nel meraviglioso parco dei divertimenti di Mirabilandia, vicino a Ravenna – e che ha in serbo tante sorprese e grande divertimento per tutta la famiglia!
    In tutti gli eventi sarà possibile scaricare il raro Pokémon Shaymin sulla propria cartuccia di Diamante o Perla. Inoltre, negli eventi di Milano, Roma e Ravenna, è prevista la proiezione del nuovo film “Giratina e il Guerriero dei Cieli” su mega schermo!!! Difficile resistere ad un’estate così Pokémon!!!

    Clicca qui per visitare il sito ufficiale del gioco e per mantenerti aggiornato con tutte le ultime novità su ciò che ti aspetta nelle prossime avventure Pokémon!