• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • In attesa del primo grande incontro di PUNCH-OUT!!…


    18.05.2009

    Venerdì 22 maggio torna su Wii l'evento di boxe più atteso di tutti i tempi. Con una selezione dei più coraggiosi e spietati pugili del pianeta e la modalità Testa a testa in cui potrai sfidare un amico, PUNCH-OUT!! per Wii segna il ritorno in grande stile dell'ormai classico franchise Nintendo.

    Al primo suono della campanella di PUNCH-OUT!!, troverai al centro del ring un piccolo pugile con grandi aspirazioni che ti farà vivere un'esperienza di gioco spettacolare. Nato e cresciuto a New York, nel Bronx, Little Mac debutta nel mondo della boxe professionale grazie al leggendario allenatore Doc Louis, che vede in lui un potenziale eccezionale.

    In attesa della prima apparizione ufficiale di Little Mac, un incontro del Minor Circuit in cui la promessa del pugilato newyorkese affronterà il veterano del ring Glass Joe, siamo andati a fare quattro chiacchiere con Doc.

    Iwata Asks

    L'uomo dietro la giovane promessa. L'allenatore di Little Mac, Doc Louis, è convinto di avere per le mani un campione.

    Jerome, sei un ex-peso massimo e un allenatore esperto. Che cosa hai visto in Little Mac che ti ha convinto a puntare su di lui?

    Doc: Passione, velocità, potenza, insomma Little Mac ha tutto quello che serve per diventare un campione di questo sport! Prima di iniziare ad allenarlo, il ragazzo era stato rifiutato da un sacco di altri allenatori... beh, peggio per loro e meglio per me! La sua arma migliore è quello che chiamiamo il Pugno Stella. Quando Mac sferra uno di questi colpi, ti assicuro che non sono molti gli avversari che rimangono in piedi. Ma forse la cosa che più mi piace di questo ragazzo è il fatto che non ha paura di niente. Anche se si trova davanti un avversario cinque volte più grosso di lui, non batte ciglio!

    Manca ormai pochissimo al primo incontro di Little Mac nel circuito professionistico. Quali sono le sue chance di vittoria contro Glass Joe?

    Doc: Tante, credimi. Glass ha perso 99 incontri! 99! Quasi quante le barrette di cioccolato che mi sono sbafato ieri. Persino la mia nonnetta potrebbe metterlo al tappeto se ci si mette. Quindi secondo me questa sarà la prima di una lunga sfilza di vittorie per Little Mac.

    Ma Glass Joe è solo il primo avversario, giusto? Ci sono altri 12 pugili da affrontare lungo la strada per il titolo mondiale. Credi veramente che Little Mac possa sopravvivere contro alcuni dei più grandi nomi della boxe?

    Doc: Ascolta, non per niente dalle mie parti chiamano la boxe la "sweet science". E infatti è una scienza, non esiste un pugile, nel Minor, Major o World Circuit che non abbia un punto debole. E non importa chi devi affrontare, l'importante per vincere è cogliere le occasioni al volo. Se Little Mac si saprà adattare alle strategie di attacco dei suoi avversari e attaccherà al momento giusto, potrà battere chiunque. Certo, alcuni pugili sfoderano delle combinazioni di colpi incredibili, ma se lo metteranno giù, sono sicuro che si rialzerà subito e tornerà alla carica con più grinta che mai.

    Per finire, Doc, pensi che un giorno Little Mac sarà a lungo titolare del titolo di campione del mondo?

    Doc: Non ho alcun dubbio. Ma è una domanda interessante perché essere un campione non significa soltanto vincere una cintura, la devi anche difendere. E ogni sconfitta brucia e fa crescere la sete di rivincita. L'avversario si allenerà, correggerà i propri errori e imparerà nuove tecniche nella speranza di vincere il prossimo incontro con Little Mac.

    E comunque, la sai una cosa? Per essere il migliore, devi battere il migliore e non importa quali tattiche e tecniche tireranno fuori gli avversari, sono sicuro che il ragazzo avrà la capacità e la forza di volontà di arrivare e rimanere in cima. Credimi, Little Mac ha tutte le carte in regola per diventare il re incontrastato del ring. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura!

    Guida Little Mac verso il titolo mondiale con PUNCH-OUT!! In arrivo in tutta Europa il 22 maggio, solo su Wii.