• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Comunicato stampa Game Developers Conference 2009


    26.03.2009

    IL PRESIDENTE DI NINTENDO ANNUNCIA UNA MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE Wii, UN NUOVO GIOCO ZELDA E 50 MILIONI DI SPEDIZIONI Wii IN TUTTO IL MONDO

    Informazioni sul Nintendo DSi prima del lancio

    SAN FRANCISCO, 25 Marzo 2009 – Durante il suo intervento alla Game Developers Conference, oggi il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha svelato le sorprese che la casa di videogiochi ha in serbo per i consumatori, annunciando per il settore una gamma ancora più ampia di opportunità di sviluppo dei videogiochi. Iwata ha annunciato una nuova modalità di archiviazione per la console Nintendo Wii™ e ha mostrato in un video gli aspetti più salienti di un nuovo gioco della serie The Legend of Zelda™ per Nintendo DS™.

    Considerando che le vendite del sistema Wii nel mondo hanno superato i 50 milioni di unità e quelle di Nintendo DS nel mondo sono oltre 100 milioni di unità, per gli sviluppatori di videogiochi si aprono ulteriori opportunità. Iwata ha detto, "Gli sviluppatori di giochi hanno il potere di inventare cose che i giocatori non hanno mai visto prima, e neppure immaginato."

    Nintendo ha anche presentato iniziative di rilievo in serbo per i consumatori, alcune delle quali sono disponibili presso lo stand Nintendo alla GDC.

    Nintendo DSi

    • La nuova console portatile Nintendo DSi sarà venduta in Europa a partire dal 3 aprile. Per un periodo limitato, in Europa, tutti i consumatori che acquisteranno il sistema e si collegheranno al Nintendo DSi Shop, riceveranno automaticamente 1000 Nintendo DSi Points, utilizzabili per scaricare applicazioni e giochi Nintendo DSiWare™ dal Nintendo DSi Shop*. Il periodo di promozione è limitato, ma i Nintendo DSi Points potranno essere utilizzati in qualsiasi momento dopo la fine della promozione (è necessario l'accesso wireless a banda larga).
    • In modo simile al servizio WiiWare™ del Canale Wii Shop, anche il Nintendo DSi Shop offrirà una serie di giochi e applicazioni Nintendo DSiWare™ scaricabili. Questi giochi e queste applicazioni saranno disponibili in quattro diverse categorie di prezzo: gratis, 200 punti, 500 punti e 800+ punti. I consumatori possono acquistare i Nintendo DSi Points nel Nintendo DSi Shop con una carta di credito oppure acquistando la Nintendo Points Card™ presso i negozi, per poi usarla nel Nintendo DSi Shop. Tutti i punti di una Nintendo Points Card devono essere utilizzati nel Nintendo DSi Shop. Le Nintendo Points Card sono disponibili presso i negozi. Wario_Snapped_Coings.jpg
    • Iwata ha offerto ai partecipanti alla conferenza alcune anticipazioni sui prossimi giochi e le prossime applicazioni Nintendo DSiWare, come Moving Memo (nome non definitivo) e WarioWare™:Snapped! Moving Memo (nome non definitivo) permette ai giocatori di creare il proprio taccuino digitale animato, mentre WarioWare™: Snapped! usa la Fotocamera Nintendo DSi per un'esperienza di gioco tutta nuova.
    • Alla fiera, i partecipanti possono provare alcuni giochi Nintendo DSiWare, oltre alle applicazioni che saranno presto disponibili sul mercato. PYORO e Art Style™: AQUITE™ sono divertenti minigiochi ideali da giocare fuori casa.

     
    Software per Nintendo DS & Nintendo DSi

    • Il nuovo gioco The Legend of Zelda™: Spirit Tracks, annunciato da Iwata, sfrutterà il comando tattile intuitivo di Phantom Hourglass in una nuovissima avventura che affascinerà i fan che seguono Zelda™ fin dagli albori, mantenendo tuttavia il gioco accessibile a tutti i possessori di DS. Questo nuovo gioco della serie Zelda prevede l'uso di una locomotiva a vapore per viaggiare attorno al mondo, passando da Phantom a Link per esplorare dungeon e risolvere rompicapi con l'aiuto di nuovi oggetti.

     


    Wii

    •  Il numero di giochi scaricabili WiiWare e Virtual Console™ continua a crescere, per questo i possessori di Wii hanno chiesto a Nintendo di fornire uno spazio di archiviazione ampliato e facile da usare. A partire da oggi, i possessori di Wii potranno salvare i giochi scaricati WiiWare e Virtual console, ma anche i Canali, direttamente su schede SD High Capacity oltre che sulle schede SD tradizionali. Per giocare con i giochi salvati sulle schede SD, i consumatori potranno selezionarli e lanciarli da un'icona del menu SD presente nel menu del Wii. (Per lanciare i giochi o i canali da una scheda SD, è necessaria una memoria Wii interna equivalente. Per fare spazio nella memoria interna, i giocatori possono trasferire i giochi o i Canali dal menu Wii alla scheda SD). Questa funzione è compresa nell'ultimo aggiornamento del menu della console Wii, che i possessori di Wii riceveranno a partire da oggi, immediatamente dopo aver eseguito l'update del sistema.