• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Appunti di Louie - Meditazioni di un fedele assistente


    18.06.2009

    A volte mi chiedo se tutto questo serve a qualcosa. Voglio dire, certo, Olimar è un bravo ragazzo, ma ha il pallino del comando. Io non mi offendo, ci mancherebbe, tantopiù che la nostra missione sul pianeta Pikmin mi ha permesso di conoscere tante creature meravigliose, dalle più spaventevoli alle più deliziose! Olimar non sarebbe in grado di fare tutto da solo e penso che formiamo proprio un team affiatato. Ma, diciamoci la verità, le collaborazioni alla pari non esistono e lo dico con cognizione di causa: ho fatto un po' di ricerche in proposito.

    Prendi Mario e Luigi, ad esempio, ne avrai sentito parlare, quei due italiani emigrati nel Regno dei Funghi. Beh, Luigi una vera possibilità non l'ha mai avuta. È considerato da tutti lo spilungone maldestro e le luci dei riflettori sono sempre puntate sul fratello rotondetto, forse perché è arrivato per primo.

    Iwata Asks

    Ai vecchi tempi, Luigi provava a fare tante cose (ma solo se Mario le aveva già fatte prima) ed era contento; adesso vive nell'ombra, le ragazze lo ignorano e viene continuamente paragonato al fratello più bravo, anche se salta molto più in alto lui! Sarà perché si mette sempre nei pasticci, ma, in fondo, è dura essere il fratello smilzo e incapace che deve sempre essere tirato fuori dai guai.

    Certo che questi due fratelli e i loro rispettivi baffi sono così famosi che hanno persino dei gemelli cattivi. Forse è proprio questo il loro segreto: il fascino del baffo! Magari se Olimar e io ci facessimo crescere dei bei baffoni a manubrio chissà... gli sviluppatori farebbero la fila per invitarci come guest star nei loro videogiochi!

    Un'altra coppia celebre è quella formata da Donkey Kong e Diddy Kong, che non sono certo due gorilla pericolosi, ma piuttosto due amabili scimmioni che fanno a turni per salvarsi a vicenda. Quando anche Olimar e io avremo una lunga carriera di avventure al nostro attivo, sono sicuro che qualche volta toccherà a me salvargli la pelle.

    Iwata Asks

    All'inizio Diddy Kong era solo un fedele assistente, che idolatrava Donkey Kong perché era l'eroe grande e forte. Ma ora anche Diddy è un eroe, con un cappello griffato per giunta! Insomma, hai presente il detto "non lavorare mai con i bambini o con gli animali", ecco Diddy Kong è entrambe le cose. Devo tenere gli occhi bene aperti, allora, metti che qualcuno stia organizzando il rapimento di Olimar, non si sa mai, potrebbe essere la mia occasione per essere io l'eroe della situazione per una volta! (Promemoria: impara da Diddy, comprati un cappello alla moda, preferibilmente sponsorizzato da una nota azienda.)

    Iwata Asks

    C'è gente che cerca un partner tutta la vita, altri che lo trovano nei luoghi più impensati, ma anche se Pikachu è il miglior amico di ogni allenatore di Pokemon in un mondo da difendere, non sono certo uguali! L'allenatore decide cosa fare, alleva il suo piccolo amico giallo, decide se rimarrà incredibilmente carino e lo aiuta a dimenticare le mosse più traumatiche e inutili. Ma di questi tempi nessuno ricorda il nome dell'allenatore, oggi è Pikachu la celebrità! Abilissimo promotore di se stesso, è il pericolo in versione miniaturizzata, ma soprattutto pensa a quanto sarebbe saporito con una salsa piccante...

    A proposito di coppie celebri, l'epica avventura di Link e Navi con l'ocarina del tempo ha fatto notizia persino a Hocotate! Questa accoppiata vincente dimostra che sono le parole che contano, non le dimensioni! Link è un ragazzone taciturno con una speciale predilezione per il verde, lei è piccolina, ma è forse la compagna di avventure più prodiga di consigli della storia dei videogiochi. Ha sempre qualcosa da dire: "ASCOLTA! Ecco alcune informazioni molto utili sul tuo nemico!" oppure "ASCOLTA! Hai notato quella cosa così ovvia di cui non ti sei minimamente accorto?".

    Iwata Asks

    Però dobbiamo ammettere che è bravissima ad aiutarti a prendere la mira e dà sempre ottimi consigli su come procedere. Sai come si dice: "dietro ogni grande uomo c'è una grande donna (piccola e volante)". Ma come farà poi a sapere sempre tutto? Servizi segreti delle fate? Forse anch'io dovrei procurarmi un'assistente-fata. O forse potrebbe bastare l'abbigliamento da fata per riuscire produrre qualche magia; ma ora che ci penso c'è già qualcuno che lo fa e non sono così sicuro che serva a qualcosa...

    Sì, quello che a Olimar e me manca veramente è una nemesi! Link e Navi hanno Ganondorf, Mario e Luigi hanno Bowser, Capitan K. Rool ce l'ha con Donkey e Diddy Kong e Pikachu e quell'altro tizio hanno sempre una squadra alle calcagna! D'altra parte, io preferisco non farmi dei nemici, anzi, qualcuno potrebbe dire che sono io il mio peggior nemico!

    Iwata Asks

    Olimar e io, siamo solo due bellissimi e affascinanti ribelli che il destino ha unito per salvare il mondo... da un debito galoppante dovuto interamente a fattori oltre il nostro controllo. E poi noi abbiamo già quello che rende speciali tutte queste coppie di personaggi: siamo grandi amici e Olimar almeno sa cosa sta succedendo quando gli dicono di "premere A", qualunque cosa sia.

    Forse dovrei davvero proporre a Olimar di farci crescere i baffi!

    NEW PLAY CONTROL! Pikmin e NEW PLAY CONTROL! Pikmin 2 per Wii ora nei negozi.