• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Tips: Metroid Prime 3


    07.11.2007

    Nello spazio ti senti un po' smarrito? Da quando è uscito nei negozi, Metroid Prime 3: Corruption ha appassionato i giocatori grazie alla sua miscela di azione intensa, esplorazione intergalattica e soluzione di complessi enigmi. Ma sappiamo tutti che la vita di una cacciatrice di taglie non è sempre semplice. Se hai bisogno di una mano nei momenti più difficili che ti aspettano o vuoi sbloccare alcuni dei tanti segreti del gioco, prosegui nella lettura. Ma fai attenzione: se vuoi scoprire tutto da solo, allora distogli subito lo sguardo!

    Battaglia col boss - Rundas
    Nelle profondità del pericoloso Tempio di Bryyo incontrerai per la prima volta uno dei cacciatori impazziti a causa del potere contaminante del Phazon. Solo perché Rundas ti ha salvato la vita mentre stavi scivolando verso una orrenda fine nella turbina di un generatore, non aspettarti un'accoglienza amichevole.

    Protetto da una pesante armatura e costantemente in movimento, Rundas è un potente avversario che ti getterà addosso di tutto nel tentativo di porre prematuramente fine alla tua impresa. Il segreto per poterlo sconfiggere sta nello strappargli di dosso la sua armatura protettiva. Fai attenzione ad evitare i suoi devastanti attacchi glaciali, aspetta fino quando Rundas sarà fermo, sul pavimento o in cima ad uno dei tanti pilastri sparpagliati sul terreno di battaglia.

    Una volta che si sarà fermato, getta contro di lui qualunque cosa tu abbia a portata di mano per stordirlo, quindi lancia il tuo Fascio d'Aggancio per strappargli di dosso l'armatura. Una volta che gliel'avrai tolta, scatenati con il lanciafiamme e i missili, oppure entra nell'Iperfase per infliggere il massimo danno.

    Quando la battaglia sta per volgere al termine, Rundas ti scaglierà contro alcuni nuovi attacchi, ma sarà sufficiente continuare a mitragliare e a sparare per evitare di essere sconfitti e riuscire a rimuovere completamente la sua armatura con il tuo Fascio d'Aggancio, una volta che l'avrai stordito. Fra non molto metterai la parola fine alla battaglia e gli farai vedere come si comporta un vero cacciatore di taglie esperto.

    Pupazzo Mii
    Non c'è niente come un pupazzino da cruscotto nuovo di zecca per allietare il tuo viaggio attraverso le profondità dello spazio. Il rifugio della nave di Samus è reso più gradevole dall'aggiunta di questi piccoli nuovi oggetti che collocano il viso del tuo Mii in cima ad un Pupazzo anch'esso vestito di Varia Suit! Puoi addirittura interagire con questo piccolo compagno con un semplice "punta e premi" del tuo Telecomando Wii. 

    Per sbloccare il tuo Pupazzo personalizzato, avrai bisogno di scambiare alcuni dei gettoni che hai raccolto nel gioco. Con un Gettone blu, due Gettoni amici, tre Gettoni dorati e tre Gettoni rossi, potrai apportare un cambiamento straordinario all'interior design ed equipaggiare la tua astronave con gli accessori più desiderabili della galassia!

    Ricorda, potrai raccogliere gettoni di diverso colore compiendo determinate azioni, sconfiggendo i boss ed esaminando i luoghi e le creature con cui avrai a che fare nel corso della tua avventura. Potrebbe esserti d'aiuto sapere che le prime dieci volte che sconfiggerai 100 nemici, guadagnerai un utile Gettone amico che potrai inviare a qualcun altro.

    Messaggi segreti
    Mentre trascorrerai piacevolmente del tempo da solo nella tua astronave, perché non entrare in contatto con alcuni amici famosi? Aprendo il terminale del computer di Samus, ti verranno mostrati otto simboli che ad un occhio non allenato potrebbero non significare nulla, ma che dietro di sé nascondono alcuni segreti interessanti. Guarda i simboli da sinistra a destra ed immagina che rappresentino i numeri da uno a otto.

    Ora digita semplicemente la sequenza dei numeri equivalenti 8, 3, 5, 4 per ascoltare un messaggio personale del leggendario creatore di Mario, Shigeru Miyamoto! Anche la combinazione di numeri 2, 7, 5, 1 ti permetterà di ascoltare un messaggio, stavolta dal presidente di Nintendo, Satoru Iwata. Ci sono anche altri messaggi segreti da scoprire, ma fai attenzione, potresti avere qualche difficoltà a capirli se non conosci bene il giapponese!

    Indicatori di carica
    Giocando a Metroid Prime 3: Corruption ti sei mai chiesto che cosa significhino le quattro piccole luci nella parte superiore del visore di Samus? La tua missione di salvare l'universo sarà finita quando scompariranno del tutto? Decisamente no, ma in quel caso dovrai fare una breve pausa. Le quattro barre orizzontali in realtà rappresentano la carica residua delle batteria del tuo Telecomando Wii!

    Ricorda che queste utili rivelazioni costituiranno soltanto la punta dell'iceberg quando dovrai superare le sfide e scoprire i segreti che ti aspettano in Metroid Prime 3: Corruption. Allora che cosa aspetti? Inizia ad esplorare e salva l'universo!

    Metroid Prime 3: Corruption è ora nei negozi, solo su Wii. Per ulteriori informazioni, visita il sito web ufficiale. Torna a trovarci qui la settimana prossima per altre dritte su Metroid Prime 3!