• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Il Canale Vota Anche Tu è disponibile da oggi


    14.02.2007

    Il Canale Vota Anche Tu è disponibile da oggi

    14 febbraio 2007 E' appena arrivato Vota anche Tu, un nuovissimo canale del Menù di Wii che fornirà un modo veloce, semplice e divertente per rispondere a tantissime domande. Vota anche Tu ti permette di confrontare le tue opinioni con quelle degli amici, della tua famiglia e di tutte le persone da tutto il mondo. Con l'aggiunta regolare di domande sempre nuove, questo è un modo straordinario non solo per scoprire le differenze tra te e la tua famiglia, ma anche tra il tuo paese e tutti gli altri!

    Se ti sei mai chiesto se le altre persone hanno le tue stesse opinioni, preferenze o gusti, il canale Vota anche Tu è il modo più semplice e veloce per soddisfare queste curiosità afferma Laurent Fischer, Direttore Marketing di Nintendo Europa. Le persone credono agli alieni? Che cosa farebbe la gente se avesse 1 milione di Euro? Questo strano ma coinvolgente canale ti permette di scoprire che cosa pensano gli altri e di iniziare un'attiva discussione con amici e famigliari!.

    Vota!

    Questa nuova aggiunta al Menù di Wii permette di rispondere a diversi sondaggi di argomento generale. Solitamente, per ogni sondaggio, vengono proposte tre domande che rimarranno disponibili per una settimana circa prima di essere sostituite con le nuove.

    Quando si accede alla pagina principale del canale Vota anche Tu, gli utenti troveranno i sondaggi più recenti dove poter registrare il proprio voto. Dopo poche ore dalla chiusura dei sondaggi, i risultati generali verranno resi noti. Il rapporto di voto per ognuna delle domande sarà evidenziato sul canale tramite centinaia di Mii che rappresentano i diversi voti.

    Gli ultimi dodici sondaggi votati da un utente vengono archiviati in modo che possano essere controllati nuovamente dopo la chiusura. Ogni nuovo sondaggio, dopo la sua chiusura, viene aggiunto all'archivio, dove rimpiazza e cancella il più vecchio.

    Oltre a poter votare, gli utenti possono anche fare previsioni sui risultati dei sondaggi. Ogni previsione corretta verrà aggiunta al profilo del giocatore e utilizzata per calcolare la sua sintonia con l'opinione pubblica generale, che è proposta nella sezione Senso Comune.

    Divertimento per tutta la famiglia

    Gli utenti sono in grado di registrare un totale di 6 differenti giocatori su ogni console Wii utilizzando i dati e i nomi tratti dal canale Mii. Questo significa che ogni membro della famiglia può avere il diritto di voto. Il canale Vota anche Tu registra tutti i voti inseriti da un giocatore e permette di controllare le proprie opinioni rispetto a quelle della propria famiglia.

    Sondaggi mondiali

    Oltre a fornire ogni settimana tre diverse tipologie di sondaggi di carattere generale, il canale Vota anche Tu offre inoltre domande per sondaggi mondiali. Questa tipologia di votazione viene proposta due volte al mese e rimane attiva per circa due settimane con l'aggiornamento dei risultati poche ore dopo la chiusura del sondaggio.

    I Mii illustrano i risultati del voto e una barra grafica mostra i risultati per ognuno dei diversi paesi. I giocatori possono classificare i risultati per percentuale di voto, paese o in ordine di esattezza di previsione.

    Di' la tua

    Una funzione aggiuntiva di questo canale è la sezione Suggerisci una Domanda, che permette ai giocatori di consigliare un argomento di sondaggio che piacerebbe fosse proposto. A ogni giocatore è permesso inoltrare fino a un massimo di un suggerimento al giorno, il migliore dei quali potrebbe diventare il prossimo sondaggio.

    Vota anche Tu è il canale più recente tra quelli che compongono il menu di Wii.

    Il Menu Wii è la via di accesso per un'ampia gamma di intrattenimento, informazioni e canali di comunicazione che creano un vero valore aggiunto per la console. Quando il Wii è connesso a una TV, appare il Menu Wii, con una semplice interfaccia che permette ai giocatori di scegliere i giochi, ricevere notizie o informazioni sul meteo, visionare o spedire foto, o ancora creare spassose caricature di se stessi da utilizzare come personaggi all'interno dei giochi.".

    Clicca su http://wii.nintendo.it per informazioni ufficiali aggiornate su Wii.