• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Domande frequenti

    Per usare Nintendo Switch Online serve un account Nintendo?

    Per usare i servizi online devi creare un account Nintendo e accettare il relativo accordo.

    Posso provare Nintendo Switch Online gratuitamente?

    Puoi provare il servizio con iscrizione a pagamento Nintendo Switch Online gratuitamente per 7 giorni! Nel Nintendo eShop, seleziona l'opzione Nintendo Switch Online nella parte sinistra dello schermo per attivare la prova gratuita.

    Nota: è disponibile solo una prova gratuita per ogni account Nintendo. Durante la prova gratuita potrai giocare online, usare la chat vocale tramite l'app per smartphone, il servizio di cloud dei dati di salvataggio e i servizi Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online, Super Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online e Game Boy - Nintendo Switch Online. Non potrai invece acquistare i controller classici.

    Se il rinnovo automatico è attivo, allo scadere della prova gratuita di 7 giorni la tua iscrizione verrà rinnovata attraverso l'acquisto automatico di un'iscrizione individuale per 1 mese (30 giorni). Se non desideri acquistare un'iscrizione, puoi annullare il rinnovo automatico durante il periodo di prova gratuita. Così facendo, non ti verrà addebitato alcun importo.

     

    Rinnovo automatico

    Le iscrizioni a Nintendo Switch Online si rinnovano automaticamente?

    Al momento dell'acquisto di un'iscrizione individuale o familiare a Nintendo Switch Online puoi scegliere di attivare il rinnovo automatico. A meno che tu non lo interrompa, la tua iscrizione si rinnoverà automaticamente 48 ore (o meno) prima della scadenza per un periodo pari a quello dell'iscrizione in scadenza e allo stesso prezzo. Il rinnovo automatico non è disponibile per gli utenti non ancora maggiorenni.

    È possibile interrompere il rinnovo automatico?

    Sì, è possibile interromperlo in qualsiasi momento. Accedi al Nintendo eShop sulla console Nintendo Switch e apri le Informazioni account. Poi seleziona Nintendo Switch Online e infine Interrompi il rinnovo automatico. In alternativa, puoi annullare il rinnovo automatico dal sito Internet dell'account Nintendo selezionando Menu Shop nelle impostazioni dell'account Nintendo, seguito da Nintendo Switch Online.

    Come funzionano i pagamenti del rinnovo automatico?

    Se hai fondi sufficienti nel Nintendo eShop al momento del rinnovo automatico, verranno prelevati automaticamente dal tuo credito. In caso contrario, verrà usato automaticamente il metodo di pagamento salvato per aggiungere la differenza al tuo credito e acquistare l'iscrizione.

    Nota: per usare il rinnovo automatico devi essere maggiorenne.

    Come viene stabilito il tipo d'iscrizione per il rinnovo automatico?

    In generale, verrà acquistata automaticamente un'iscrizione dello stesso tipo di quella che stai già usando. Tuttavia, se attivi una prova gratuita di 7 giorni nel Nintendo eShop, verrà acquistata automaticamente un'iscrizione individuale di un mese.

    Se acquisti un tipo di iscrizione diverso rispetto a quello attuale, verrà rinnovata automaticamente l'iscrizione acquistata più di recente. Per esempio, se acquisti un'iscrizione di 12 mesi mentre ne stai usando una da 3, il rinnovo automatico successivo sarà per un'iscrizione da 12 mesi.

    Nota: mentre si usa un'iscrizione familiare non è possibile cambiare il rinnovo automatico in modo da passare a un'iscrizione individuale.

     

    Nintendo Switch Online

    Se acquisto un'iscrizione aggiuntiva mentre sono già membro di Nintendo Switch Online, cosa succede al tempo rimanente della mia iscrizione originale?

    Se hai già un'iscrizione individuale attiva e ne acquisti un'altra, il tempo rimanente della prima verrà aggiunto alla seconda. Per esempio, se la tua iscrizione individuale è ancora valida per altri 35 giorni e ne acquisti una seconda da 365 giorni, potrai usare il servizio per un totale di 400 giorni. Il tempo rimanente per un account può essere esteso fino a tre anni. Tuttavia, non puoi combinare il tempo rimanente delle iscrizioni familiari e delle iscrizioni individuali.

    Posso passare a un'iscrizione familiare mentre ho già un'iscrizione individuale?

    Se hai un'iscrizione individuale e acquisti un'iscrizione familiare, riceverai uno sconto la cui entità dipende dai giorni rimanenti della tua iscrizione individuale. Tale sconto* può al massimo essere pari al prezzo dell'iscrizione familiare**. Puoi vedere il tasso di sconto sulla pagina dei dettagli del prodotto. Dopo aver acquistato un'iscrizione familiare***, la tua iscrizione individuale scadrà.

    *Lo sconto non si applica agli utenti che stanno utilizzando un'iscrizione di prova gratuita di 7 giorni.

    **Questo sconto non può essere applicato alle iscrizioni familiari acquistate tramite un codice download.

    ***Per acquistare un'iscrizione familiare devi aver compiuto 18 anni.

    Se ho più console Nintendo Switch, devo pagare per ognuna di esse?

    No. L'iscrizione a Nintendo Switch Online non è collegata a una console Nintendo Switch, ma a un account Nintendo. Puoi usare il servizio Nintendo Switch Online su qualsiasi console Nintendo Switch collegata al tuo account Nintendo.

    Ho acquistato un'iscrizione familiare. Devo impostare qualcosa affinché altri membri della mia famiglia possano usarla con i loro account Nintendo?

    Devi creare un gruppo famiglia nelle impostazioni del tuo account Nintendo.

    Cos'è un gruppo famiglia?

    Se un adulto con un account Nintendo acquista un'iscrizione familiare, gli account per bambini gestiti dal suo account Nintendo potranno usare il servizio Nintendo Switch Online?

    Se l'adulto acquista un'iscrizione individuale, allora solo il suo account potrà usare Nintendo Switch Online, gli account per bambini no. Invece, se l'adulto acquista un'iscrizione familiare, tutti gli account per bambini aggiunti al suo gruppo famiglia potranno usare i servizi.

    Cos'è un gruppo famiglia?

    Mi è chiaro che per acquistare un'iscrizione familiare è necessario usare l'account Nintendo di un adulto, ma esiste un'età minima per l'utilizzo dell'iscrizione familiare da parte dei membri del gruppo famiglia?

    No, non c'è un'età minima. L'adulto deve usare il suo account Nintendo per acquistare l'iscrizione familiare, dopodiché tutti gli account Nintendo del gruppo famiglia a esso collegati (inclusi quelli per bambini) potranno usare i servizi di Nintendo Switch Online.

    In famiglia abbiamo più console Nintendo Switch. Se acquistiamo un'iscrizione familiare, possiamo usare i servizi di Nintendo Switch Online con qualunque dei nostri account Nintendo su ognuna delle console?

    Sì. Anche se i membri della tua famiglia usano i loro account su console Nintendo Switch diverse, se avete un'iscrizione familiare e create un gruppo famiglia, ogni account può usare il servizio Nintendo Switch Online. Non è necessario usare la console Nintendo Switch della persona che ha acquistato l'iscrizione.

    Alla scadenza della mia iscrizione a Nintendo Switch Online, i miei salvataggi del cloud dei dati di salvataggio e di Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online, Super Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online e Game Boy - Nintendo Switch Online verranno cancellati?

    Allo scadere di un'iscrizione a Nintendo Switch Online, gli utenti non potranno più accedere ai loro backup del cloud dei dati di salvataggio. Tuttavia, Nintendo ripristinerà l'accesso per gli utenti che rinnovano l'iscrizione entro 180 giorni.

    Devo iscrivermi a Nintendo Switch Online per giocare online con le console della famiglia Nintendo 3DS o con Wii U?

    No, per giocare online su queste console non è richiesta un'iscrizione a Nintendo Switch Online.

    Per giocare ai titoli Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online, Super Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online e Game Boy - Nintendo Switch Online è necessaria una connessione attiva a Internet?

    È possibile giocare ai titoli Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online, Super Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online e Game Boy - Nintendo Switch Online fino a sette giorni senza una connessione a Internet. Se non riesci ad avviare questi servizi, prova a collegarti di nuovo a Internet.

    Se qualcuno con cui sto giocando online usa la chat vocale, mi aggiungerà automaticamente alla conversazione?

    No, la chat vocale non ti aggiungerà alle conversazioni in nessun caso. Puoi decidere se unirti o no, indipendentemente dagli altri giocatori.

    Se voglio uscire dalla chat vocale, devo prima interrompere la sessione di gioco online?

    No, puoi uscire dalla chat vocale in qualsiasi momento tramite l'app Nintendo Switch Online, anche mentre stai giocando online. Puoi anche decidere di escludere determinati giocatori, così non dovrai più ascoltarli.

     

    Voucher per giochi Nintendo Switch

    I voucher per giochi Nintendo Switch devono essere utilizzati entrambi nello stesso momento?

    No. Puoi usare i voucher uno alla volta, e in momenti differenti. I voucher per giochi Nintendo Switch hanno una validità di 12 mesi dalla data d'acquisto, che puoi controllare nel Menu Shop del tuo account Nintendo.

    Posso acquistare i voucher per giochi Nintendo Switch una sola volta?

    No, puoi acquistare i voucher per giochi Nintendo Switch quante volte vuoi. Tuttavia, non puoi detenere più di otto voucher contemporaneamente.

    Quali titoli posso ottenere con i voucher per giochi Nintendo Switch?

    Il catalogo completo è disponibile qui.

    Quando potrò usare i voucher per giochi Nintendo Switch che non sono ancora stati pubblicati?

    Puoi usare i voucher per giochi Nintendo Switch per i titoli in uscita non appena questi vengono resi disponibili per il preordine nel Nintendo eShop.

     

    Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo

    Qual è la differenza tra Nintendo Switch Online e Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo?

    L’iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, oltre a tutti i vantaggi dell'iscrizione standard a Nintendo Switch Online, ti dà accesso anche a un catalogo crescente di titoli classici per Nintendo 64, Game Boy Advance e SEGA Mega Drive e alle espansioni scaricabili per Mario Kart 8 Deluxe, Animal Crossing: New Horizons e Splatoon 2.

    Ho già un'iscrizione a Nintendo Switch Online. Come faccio a passare a un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo?

    Puoi acquistare un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo qui o sulla tua console, tramite il Nintendo eShop.

    Se hai già un'iscrizione a Nintendo Switch Online, puoi acquistare un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo a un prezzo scontato, che verrà applicato automaticamente. Una volta concluso l'acquisto, la tua iscrizione verrà automaticamente trasformata in un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

    Ho già un'iscrizione a Nintendo Switch Online. Vorrei passare a un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, ma dove posso controllare l'importo dello sconto che verrà applicato?

    Puoi acquistare un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo al prezzo scontato mostrato qui.

    Ho già un'iscrizione a Nintendo Switch Online. Posso cambiare il tipo di iscrizione unicamente per uno degli account Nintendo del mio gruppo famiglia, per trasformarla in un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo?

    Se hai un'iscrizione familiare a Nintendo Switch Online, non è possibile cambiare il tipo di iscrizione per i singoli account Nintendo del tuo gruppo famiglia.

    Se acquisti un'iscrizione familiare a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, potrà essere utilizzata da tutti i membri del tuo gruppo famiglia.

    È possibile utilizzare solo i contenuti del Pacchetto aggiuntivo senza un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, che include anche i cinque servizi di base di Nintendo Switch Online?

    No. Per accedere ai contenuti completi del Pacchetto aggiuntivo è necessaria un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

    Determinati contenuti scaricabili a pagamento, come Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi, Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise e Splatoon 2: Octo Expansion, possono essere acquistati separatamente.

    È possibile provare Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo gratuitamente?

    Ogni account Nintendo può attivare una prova gratuita di 7 giorni per Nintendo Switch Online, tramite il Nintendo eShop. Questa prova non include i contenuti esclusivi di Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

    Acquistando un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, potrò accedere ai contenuti di Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi anche se non possiedo una copia di Mario Kart 8 Deluxe?

    Per usufruire dei contenuti di Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi devi possedere Mario Kart 8 Deluxe (versione europea) per Nintendo Switch.

    Qual è la differenza tra acquistare il contenuto scaricabile Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi e accedervi tramite un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo?

    Per quanto riguarda il contenuto scaricabile Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi, ci sono le seguenti differenze:

    • Se il contenuto scaricabile viene acquistato separatamente

    Se acquistato separatamente, il contenuto scaricabile può essere giocato senza un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

    Solo sulla console principale dell'account che ha effettuato l'acquisto.

    • Se il contenuto scaricabile viene ottenuto tramite un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo

    Il contenuto scaricabile può essere giocato solo con un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo e solo dall'account che ha acquistato l'iscrizione, oppure, nel caso di un'iscrizione familiare, da ogni membro del gruppo famiglia.

    Per avviare il contenuto scaricabile è necessaria una connessione a Internet. Dopo averlo avviato, puoi utilizzarlo per un massimo di sette giorni anche senza una connessione a Internet.

    Acquistando un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, potrò giocare a Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise anche se non possiedo una copia di Animal Crossing: New Horizons?

    Per giocare a Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise devi possedere Animal Crossing: New Horizons (versione europea) per Nintendo Switch.

    È possibile ottenere il contenuto scaricabile Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise acquistandolo separatamente o tramite un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo. C'è qualche differenza tra i due metodi?

    Per quanto riguarda il contenuto scaricabile Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise, ci sono le seguenti differenze:

    • Se il contenuto scaricabile viene acquistato separatamente

    Se acquistato separatamente, il contenuto scaricabile può essere giocato senza un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

    Solo sulla console principale dell'account che ha effettuato l'acquisto.

    • Se il contenuto scaricabile viene ottenuto tramite un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo

    Il contenuto scaricabile può essere giocato solo con un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo e solo dall'account che ha acquistato l'iscrizione, oppure, nel caso di un'iscrizione familiare, da ogni membro del gruppo famiglia.

    Per avviare il contenuto scaricabile è necessaria una connessione a Internet. Dopo averlo avviato, puoi utilizzarlo per un massimo di sette giorni anche senza una connessione a Internet.

    Trovi maggiori informazioni qui.

    Acquistando un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, potrò accedere ai contenuti di Splatoon 2: Octo Expansion anche se non possiedo una copia di Splatoon 2?

    Per usufruire dei contenuti di Splatoon 2: Octo Expansion devi possedere Splatoon 2 (versione europea) per Nintendo Switch.

    Qual è la differenza tra acquistare il contenuto scaricabile Splatoon 2: Octo Expansion e accedervi tramite un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo?

    Per quanto riguarda il contenuto scaricabile Splatoon 2: Octo Expansion, ci sono le seguenti differenze:

    • Se il contenuto scaricabile viene acquistato separatamente

    Se acquistato separatamente, il contenuto scaricabile può essere giocato senza un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

    Solo sulla console principale dell'account che ha effettuato l'acquisto.

    • Se il contenuto scaricabile viene ottenuto tramite un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo

    Il contenuto scaricabile può essere giocato solo con un'iscrizione attiva a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo e solo dall'account che ha acquistato l'iscrizione, oppure, nel caso di un'iscrizione familiare, da ogni membro del gruppo famiglia.

    Per avviare il contenuto scaricabile è necessaria una connessione a Internet. Dopo averlo avviato, puoi utilizzarlo per un massimo di sette giorni anche senza una connessione a Internet.

    Se sto usando i contenuti scaricabili a pagamento Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi, Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise o Splatoon 2: Octo Expansion tramite un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo e la mia iscrizione scade, perderò i miei dati di salvataggio per questi giochi?

    I tuoi dati di salvataggio non scompariranno, anche se la tua iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo è scaduta.

    Acquistando una nuova iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo (o acquistando separatamente i contenuti scaricabili Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi, Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise o Splatoon 2: Octo Expansion), potrai riprendere a giocare dal punto in cui avevi interrotto.

    I contenuti dei DLC Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi, Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise e Splatoon 2: Octo Expansion sono giocabili solo quando dispongo di una connessione attiva a Internet?

    Puoi goderti i contenuti di Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi, Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise e Splatoon 2: Octo Expansion per un massimo di sette giorni senza una connessione a Internet. Se non riesci ad avviare uno dei due giochi, prova a collegarti nuovamente a Internet.

    Se sto usando i contenuti scaricabili a pagamento Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise o Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi tramite un'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo e la mia iscrizione scade, perderò i miei dati di salvataggio per questi giochi?

    I tuoi dati di salvataggio non scompariranno, anche se la tua iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo è scaduta.

    Acquistando una nuova iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo (o acquistando separatamente i contenuti scaricabili Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise o Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi), potrai riprendere a giocare dal punto in cui avevi interrotto.

    I contenuti dei DLC Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi e Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise sono giocabili solo quando dispongo di una connessione attiva a Internet?

    Puoi goderti i contenuti di Mario Kart 8 Deluxe – Pass percorsi aggiuntivi e Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise per un massimo di sette giorni senza una connessione a Internet. Se non riesci ad avviare uno dei due giochi, prova a collegarti nuovamente a Internet.

    Quando potrò giocare ad altri titoli per Nintendo 64 – Nintendo Switch Online?

    Non esiste un calendario esatto, ma il catalogo continuerà a crescere.

    I titoli Nintendo 64 – Nintendo Switch Online, Game Boy Advance – Nintendo Switch Online e SEGA Mega Drive – Nintendo Switch Online sono giocabili solo con una connessione attiva a Internet?

    Puoi giocare ai titoli Nintendo 64 – Nintendo Switch Online, Game Boy Advance – Nintendo Switch Online e SEGA Mega Drive – Nintendo Switch Online per un massimo di sette giorni senza una connessione a Internet. Se non riesci ad avviare questi servizi, prova a collegarti nuovamente a Internet.

    Opzioni di iscrizione

    Sono disponibili varie opzioni di iscrizione, incluse iscrizioni individuali e familiari. Inoltre, puoi attivare una prova gratuita di 7 giorni a Nintendo Switch Online!


    Scegli la tua iscrizione