2. Le opzioni Wi-Fi

Iwata:

Parliamo un po’ più in dettaglio delle modalità online di Super Smash Bros. Brawl.

Sakurai:

Ok. Ovviamente, è disponibile la modalità Combattimento, ma alla fine ho deciso di arricchirla con altre due modalità e ora oltre a Combattimento, c’è Cooperazione e Condivisione dati. (Mostra documento) Per ciò che riguarda l’opzione Combattimento, come ho anticipato prima, offre due possibilità: Con gli amici e Con altri. Ovviamente, è possibile giocare online in 2 anche in modalità Gara di Home-Run.

Iwata:

Ah, è vero!

Sakurai:

Praticamente, 2 giocatori possono picchiare contemporaneamente il Sacco da Allenamento, oppure, impostando una regola simile alle gare di atletica, si effettuano a turno due tentativi ciascuno. Chi lo fa volare più in alto vince. È davvero divertente! (Ride)

Video: (Video Gara di Home-Run)

Parliamo un po’ più in dettaglio delle modalità online di Super Smash Bros. Brawl.
(Video Gara di Home-Run)

Iwata:

Se ci giochi da solo, diventa una gara stoica contro te stesso, ma se ci giochi in due, diventa una sfida estremamente combattiva!

Sakurai:

Proprio così. La modalità Cooperazione permette a più giocatori di unire le loro forze e giocare in squadra. Formata una squadra, e non necessariamente con degli amici, si ottengono a sua volta le modalità, Combattimento e Cooperazione, perciò ci si potrà sfidare anche in un combattimento a squadre Con chiunque.

Iwata Asks
Iwata:

Ah, quindi si può sfidare qualcun altro anche in modalità Combattimento a squadre?

Sakurai:

Sì.

Iwata:

E le squadre si formano a caso?

Sakurai:

Sì. Se si sta giocando in 4, si viene divisi a caso in due squadre da 2 giocatori.

Iwata:

Quindi ci si ritrova in squadra con delle persone sconosciute?

Sakurai:

Proprio così. Ovviamente, su 4 giocatori, ci sono sempre quelli che si classificano terzi e quarti, ma giocando in squadra, chi non è molto abile potrebbe ritrovarsi a combattere insieme a un campione e assaporare il gusto della vittoria!

Iwata:

Infatti!

Sakurai:

E poi c’è la modalità Condivisione dati con cui si possono scambiare le foto scattate inviandole al server Nintendo.

Iwata:

Combattimento e Cooperazione sono delle modalità molto divertenti, ma forse Condivisione dati rappresenta meglio il divertimento unico che offre Super Smash Bros. Brawl tramite Internet.

Sakurai:

Sono d’accordo. Per esempio, si possono scambiare foto scattandole con la modalità Fare delle foto, oppure inviare o ricevere degli scenari creati dai giocatori. Infatti, credo che dovremmo parlare innanzitutto della modalità Crea il tuo scenario!.