• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Informazioni legali

    Dispositivi di elusione

    I dispositivi di elusione costituiti da masterizzatori di giochi, stick USB e modchip in grado di aggirare le misure di sicurezza Nintendo, consentendo così all'utente di utilizzare file di gioco non autorizzati (chiamati "ROM"), precedentemente scaricati da Internet o copiati dal disco o dalla cartuccia originale.

    Sono illegali?

    L'importazione, il commercio, la vendita o la distribuzione di dispositivi di elusione (come masterizzatori di giochi, chiavette USB pirata e modchip) sono attività illegali, come confermato dalle numerose sentenze che Nintendo ha ottenuto a suo favore da tribunali civili e penali di tutto il mondo. È contro la legge anche l'uso di tali dispositivi per giocare con copie non autorizzate di giochi Nintendo.

    Esclusione della garanzia

    Sconsigliamo l'uso di dispositivi non autorizzati atti ad eludere le misure di sicurezza dei prodotti Nintendo, dato che eventuali danni causati da tali dispositivi non sono coperti dalla garanzia Nintendo.

    Riduzione delle funzionalità

    L'uso di dispositivi non autorizzati potrebbe anche impedire agli utenti di godersi tutte le funzionalità offerte da una console originale. Per esempio, potrebbe non essere possibile giocare online con altri utenti nei titoli per Nintendo Switch. Il gioco online è una componente fondamentale dei videogiochi più recenti. Esiste inoltre il rischio, in seguito all'utilizzo di dispositivi non autorizzati, che la console non funzioni più dopo l'installazione degli aggiornamenti. Gli utenti che stanno ponderando l'acquisto di dispositivi di elusione per Nintendo Switch dovrebbero tenere a mente queste informazioni prima di procedere con l'acquisto.

    Dispositivi di elusione per Nintendo Switch

    I dispositivi di elusione per Nintendo Switch hanno solitamente la forma di chiavette USB pirata contenenti del software che permette di personalizzare il firmware originale di Nintendo Switch. Questi dispositivi sono progettati per eludere le misure di sicurezza di Nintendo Switch al fine di utilizzare giochi pirata (ovvero copie non autorizzate dei giochi).

    Questi dispositivi sono prodotti in Cina e vengono spesso venduti da siti Internet che, nonostante sembrino operati localmente, vengono gestiti dall'Asia. I prodotti vengono consegnati ai clienti tramite corrieri espressi.

    Sono disponibili varie versioni di tali dispositivi, ma il loro funzionamento è essenzialmente simile.

    Modchip

    I modchip sono dispositivi utilizzati per eludere le misure di sicurezza delle console Nintendo, incluso Nintendo Switch. I modchip vengono saldati sulla scheda madre della console, facendo decadere la garanzia.

    Esistono diversi tipi di modchip, prodotti prevalentemente in Cina.

    Masterizzatori di giochi

    I masterizzatori di giochi sono dispositivi utilizzati per eludere le misure di sicurezza delle console portatili della famiglia Nintendo DS.

    Esistono diverse versioni dei masterizzatori di giochi, ma funzionano tutte in modo simile al fine di eludere le misure di sicurezza delle console della famiglia Nintendo DS.