The Beatles: Rock Band

Console: Wii Data di uscita: 09/09/2009

All you need is love: tutto ciò che ti serve è l'amore (per la musica), The Beatles: Rock Band per Wii e magari un paio di amici o familiari con gli strumenti musicali del gioco. Il ruolo di John, Paul, George e Ringo ti attende in quest'affettuoso omaggio a uno dei gruppi musicali più carismatici di tutti i tempi. Potrai cantare o suonare il basso, la batteria o la chitarra e, per la prima volta nella serie Rock Band, sarà possibile cantare in un coro di tre voci e rivivere così l'autentica esperienza Beatles!

Questo gioco, perfetto sia per i fan dei Beatles, sia per gli appassionati di giochi musicali, propone un'ampia selezione delle canzoni dei Beatles, con i maggiori successi e i brani più amati del loro vastissimo repertorio. Sia da solo che con gli amici, potrai far parte della British Invasion che ha conquistato il mondo e segnato una svolta nella storia della musica. E se i tuoi compagni di gioco non sono lì con te, potrai sempre ricorrere alla Nintendo Wi-Fi Connection e giocare online in collaborazione o in competizione!

La modalità QuickPlay consente di accedere immediatamente al gioco; per iniziare basta selezionare la melodia preferita, oppure, se hai i requisiti necessari, la modalità Storia ti accompagnerà in un viaggio attraverso l'evoluzione dell'arte dei Beatles. Il gioco inizia nel 1963 riportandoti indietro nel tempo al momento del primo ingaggio musicale al Cavern club di Liverpool, città natale dei quattro giovani... ma non rimarrai confinato qui per sempre! Grazie alle tue brillanti prestazioni, che faranno salire il tuo punteggio, riuscirai a sbloccare il periodo successivo nella carriera dei Beatles e avrai accesso ad altre canzoni e ad altri luoghi in cui esibirti. Quasi senza accorgertene, la tua musica sarà applaudita al Budokan di Tokyo o allo Shea Stadium di New York, straripante di chiassosi fan in preda alla Beatlemania.

Per i periodi della loro carriera in cui i Beatles erano una band in studio di registrazione, lo sfondo delle tue prestazioni sarà costituito da immagini visive generate dal computer, perfette per accompagnare il brano in questione. Se ti piacevano le immagini surreali evocate da Yellow Submarine o il contesto psichedelico di The Magical Mystery Tour, vedere adesso queste immagini caleidoscopiche sarà come guardare un nuovissimo video dei Beatles! Il gioco contiene anche una vasta raccolta di riprese, foto e musiche originali dei Beatles, che potrai sbloccare grazie alle tue straordinarie esibizioni.

Il gameplay è simile a quello di altri titoli Rock Band, in cui occorre suonare a tempo ed essere intonati. Pertanto, dovrai dimostrare ritmo per la batteria e la chitarra e dovrai essere intonato quando canti al microfono, ma i comandi per interpretare i vari personaggi sono semplicissimi! Lo strumento di ciascun personaggio è rappresentato da note colorate corrispondenti ai vari pad colorati della batteria e ai pulsanti sul controller della chitarra; tali note scorrono verso una linea d'arrivo sullo schermo. Quando le note colorate raggiungono la linea d'arrivo, dovrai suonare premendo lo stesso pulsante colorato sul manico della chitarra, o colpire il piatto giusto della batteria.

Per chi è al microfono, il testo appare a schermo assieme ad una linea che segue la melodia. Cantando correttamente è possibile accumulare tantissimi punti! Nel mondo della musica la coerenza è tutto e riuscire a suonare correttamente una lunga sequenza di note ti farà vincere tantissimi bonus Beatlemania, che ti saranno molto utili se il tuo interprete di Ringo o Paul non dovesse essere molto dotato! Chi fa troppi errori, potrebbe essere 'escluso' dalla canzone, ma potrà ritornare al suo posto con un po' di aiuto da parte dei compagni: qualsiasi altro membro del gruppo con un punteggio elevato può attivare la Beatlemania per rimettere in gioco il compagno.

Allora abbraccia la tua chitarra e canta a squarciagola, interpreta Twist and Shout, Tomorrow Never Knows e Come Together, adesso... su Wii.

  • Suona 45 canzoni dei Beatles tratte dalla loro gloriosa storia musicale, partendo dalle loro prime origini rock and roll per giungere alle successive registrazioni in studio, più complesse ed elaborate. E se tutto questo non dovesse bastare, sono disponibili ulteriori brani da scaricare!
  • Sebbene sia possibile utilizzare la maggior parte dei controller per giochi musicali compatibili con Wii, se hai davvero voglia di calarti nei panni di questi straordinari ragazzi, sono disponibili anche controller simili ai loro strumenti originali! Metti le mani sulla chitarra Rickenbacker 325 di John Lennon!
  • Collega fino a tre microfoni e riproduci il famoso coro a tre voci dei Beatles, perfezionando prima la tua intonazione nella modalità di allenamento del gioco.
  • Supera le sfide e porta a termine gli ingaggi storici per sbloccare foto, riprese d'archivio e inediti brani d'epoca dalle sessioni di registrazione di Abbey Road!

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Categorie

Musica

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 6

Produttore

MTV Games

Sviluppatore

Harmonix Music Systems

Funzionalità

Internet

Valutato

Wii

Console

Wii

Data di uscita

09/09/2009

Valutato

PEGI 12

Controller compatibili

  • Telecomando Wii & Telecomando Wii Plus