NEW PLAY CONTROL! Donkey Kong Jungle Beat

Console: Wii, Wii U Data di uscita: 05/06/2009

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.

Introduzione

Il re della giungla è tornato, pronto per affermare i suoi "primati" su Wii! NEW PLAY CONTROL! Donkey Kong Jungle Beat rispolvera lo straordinario gioco per Nintendo GameCube per una seconda uscita su Wii, con comandi rinnovati, livelli rielaborati, nuovi nemici e tante modalità di gioco in più.

CI7_Wii_DonkeyKongJungleBeat_02.jpg

Quando un esercito di invasori si infiltra nella giungla, la patria di Donkey Kong, e inizia ad impossessarsi di ogni banana che riesce a trovare, è chiaro che ci sono guai in vista. Con la pancia che brontola e grazie all'aiuto di alcuni compagni golosi di banane, questa vivacissima scimmia si prepara a riprendersi ciò che gli appartiene di diritto e a liberare i regni che attraverserà in questa impresa.

CI7_Wii_DonkeyKongJungleBeat_03.jpg

Procedendo in un mondo ricco d'avventura, troverai gradualmente il ritmo perfetto con il telecomando Wii e il Nunchuk e potrai utilizzare le numerose mosse di DK effettuando movimenti intuitivi. Dopo aver assimilato bene i ritmi della giungla, proverai una straordinaria sensazione di soddisfazione quando ti accorgerai che i tuoi gesti combinati si traducono nelle mosse perfette della tua scimmia sullo schermo.

La serie NEW PLAY CONTROL! di Nintendo comprende titoli classici per Nintendo GameCube rielaborati per il Wii! Ti aspettano nuove funzioni, nuove esperienze e, soprattutto, nuove modalità di comando del gioco. Resterai affascinato da queste nuove versioni, anche se sei un affezionato delle versioni originali per GameCube.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Questo gioco fa parte della serie di titoli per Wii disponibili per il download nel Nintendo eShop di Wii U. I titoli compatibili con il Controller tradizionale o con il Controller tradizionale Pro possono essere controllati con il Wii U GamePad. Scopri di più nella nostra sezione dedicata ai contenuti scaricabili per Wii U.

Comandi

Donkey Kong può essere considerato una scimmia un po'... "vecchiotta", ma ha certamente un numero di mosse più che sufficiente a riconquistare la propria giungla e a raccogliere fino all'ultima banana in circolazione. Il segreto del successo di NEW PLAY CONTROL! Donkey Kong Jungle Beat sta nella possibilità di combinare tra loro diverse mosse, per far rimbalzare il protagonista da un muro all'altro, fargli fare un salto mortale, farlo oscillare in base allo scenario e in generale tenerlo per aria il più possibile per afferrare il suo frutto preferito. Più stile significa anche maggiori soddisfazioni, per non parlare ovviamente di un bottino di banane molto più grande!

Mentre nell'originale per GameCube ogni mossa di Donkey Kong veniva scandita a suon di Bongo DK (uno speciale controller periferico a forma di bongo), la versione Wii introduce una struttura di comando semplice e intuitiva, che sfrutta il telecomando Wii e il Nunchuk per consentire al giocatore di avere il massimo controllo sulle imprese e le acrobazie del primate.

CI7_Wii_DonkeyKongJungleBeat_Controls.png

Mosse base

Adesso la camminata base di Donkey Kong è gestita mediante il control stick del Nunchuk, mentre per saltare basta premere il pulsante A. Scuotendo brevemente il telecomando Wii produrrai l'onda sonica di DK, ossia un rumore così potente da stanare le banane, rintronare i nemici e molto altro ancora. La direzione dell'Onda Sonica può essere stabilita inclinando il control stick del Nunchuk mentre sferri l'attacco.

Scuotendo una sola volta il telecomando Wii o il Nunchuk, DK farà una serie di mosse a seconda dell'ambiente in cui si trova. Può prendere a pugni i nemici, lanciare oggetti, afferrare utili alleati ed interagire con gli elementi circostanti. Altre azioni, prodotte dalla rapida percussione dei bongo nel gioco originale (come gli attacchi combo nelle lotte con i boss), adesso vengono effettuate scuotendo alternativamente il telecomando Wii e il Nunchuk.

Insomma, tutte le mosse di DK sono finalizzate ad un unico scopo: raccogliere banane. Più acrobatiche saranno le tue mosse, più banane riuscirai ad accumulare, il che avrà effetti positivi sulla tua progressione verso nuovi regni e sulla tua energia nelle numerose battaglie contro i boss del gioco.

Adesso che conosci le leggi basilari della giungla, è ora di passare alla nostra sezione sulle mosse avanzate, così ti renderai conto di tutte le potenzialità acrobatiche più estreme di Donkey Kong.

Mosse avanzate

NEW PLAY CONTROL! Donkey Kong Jungle Beat non è un normale gioco platform a scorrimento laterale. Il mondo di DK offre una miriade di possibilità a tutti coloro che desiderano andare alla ricerca di banane con creatività. DK ha la capacità di eseguire salti mortali, rimbalzare da un muro all'altro ed effettuare mosse Spaccaterra, per non parlare dei suoi riflessi, necessari per prendere al volo qualsiasi cosa lo possa aiutare a raggiungere il suo frutto preferito.

CI7_Wii_DonkeyKongJungleBeat_DonkeyKong.jpg

Donkey Kong

DK è deciso a ristabilire l'ordine in ogni luogo del proprio mondo, dopo che un'ostile invasione ha sottratto a lui e ai suoi amici il loro principale mezzo di sostentamento: le banane. Per fortuna, questa non è una missione per una sola scimmia e Donkey Kong è affiancato da alcuni amici che lo aiutano nella sua avventura. Questa è un'ottima cosa, perché laggiù è una vera e propria giungla! Per ogni persona desiderosa di aiutare DK, c'è una schiera di malintenzionati pronti a mettergli i bastoni tra le ruote.

Vieni a conoscere alcuni dei coloratissimi personaggi che accompagneranno Donkey Kong nel suo viaggio, e scopri anche una parte degli arroganti boss che tenteranno di ostacolare la sua missione.


Animali alleati

Rottadicollo

Donkey Kong è forte, ma Rottadicollo ridefinisce il concetto di "forza bruta". In alcuni livelli è possibile lanciare questa bestia taurina a tutta velocità per fare a pezzi gli ostacoli (e i nemici) che bloccano il passaggio. In particolare, Rottadicollo ama saltare dal trampolino, garantendo così un finale ad alta quota per ciascun livello in cui appare.

Scoiattolone

Ma è un gatto o uno scoiattolo? In realtà non ha importanza: Scoiattolone permette a Donkey Kong di atterrare in piena sicurezza, assumendo le fattezze di un paracadute e facendolo planare agevolmente evitando i pericoli sottostanti, altrimenti insuperabili.

Orkella

Non tutte le scimmie amano nuotare, tuttavia non tutte hanno un'amica come Orkella. Questa utile orca consente a Donkey Kong di sfrecciare sott'acqua senza fatica, sfondando qualsiasi barriera sul suo percorso e addirittura saltando fuori dall'acqua per scavalcare ostacoli non superabili altrimenti.

Uccellottero

Mentre Scoiattolone fa atterrare dolcemente Donkey Kong, Uccellottero lo aiuta a librarsi alto nel cielo. Con Uccellottero, DK sarà in grado di volare per tutto il tempo possibile, evitando di essere colpito dai nemici o di scontrarsi con eventuali ostacoli e raggiungendo letteralmente nuovi scenari.

Kikki

Dato che la missione principale è quella di recuperare le banane rubate, non c'è da stupirsi che molte scimmie siano felici di aiutare Donkey Kong. Questi adorabili scimmiotti sono sparsi in giro per tutti i regni visitati da DK e lo aiutano lanciandolo in aria per permettergli di raggiungere nuovi traguardi.


I re malvagi

A regnare sulle orde che hanno invaso il territorio di Donkey Kong sono quattro re impellicciati, quattro malvagie scimmie che mettono in cattiva luce il nome dei Kong. Rasta Kong, Kong Lee, Bushido Kong e Kong Magnum sono tra i peggiori esemplari di primate in circolazione, e ciascuno fa di tutto per peggiorare la propria reputazione. Per sconfiggerli occorre innanzitutto schivare i loro attacchi devastanti e ricambiare con alcuni colpi ben assestati, il che richiede non poca maestria da parte tua!

CI_Wii_DonkeyKongJungleBeat_EvilKings.jpg
CI7_Wii_DonkeyKongJungleBeat_04.jpg

Le fenici

Questi ostici boss pennuti non hanno alcuna intenzione di essere messi a terra da una semplice scimmia. Fenice Diabolica, Fenice Crudele, Fenice Sanguinaria e Fenice Brutale spareranno all'avversario piume dai bordi affilatissimi e useranno le loro ali enormi per scatenare venti così forti da spazzare via DK. Ogni fenice porta con sé un uovo che contiene la chiave per sconfiggere questi temibili avversari…

CI7_Wii_DonkeyKongJungleBeat_05.jpg

I maialoidi

Maskal, Raskal, Teskal e Paskal sono avversari pericolosi, di quelli che fanno venir voglia di scappare in fretta e furia. Hanno una minacciosa cresta sul capo e la capacità di stordire DK con sfere cariche di elettricità; l'unica buona notizia su questi temibili nemici è che in queste lotte accorrono sempre i Kikki alleati, pronti ad aiutare Donkey Kong, schierandosi dalla sua parte.

CI7_Wii_DonkeyKongJungleBeat_06.jpg

Gli elefantoidi

Per lo meno bisogna dare atto a Robofante 3.0, Robofante 3.1 e Robofante 3.2 di essere creativi. In fin dei conti, non si vede tutti i giorni un enorme pachiderma che spara frutta, fuoco e raggi laser dalla proboscide! La sola vista di questi mostri basterebbe a mettere in fuga qualsiasi scimmia normale, ma anche Donkey Kong sa tirar fuori una bella fantasia in fatto di armi segrete contro i nemici.

COSA C'È DI NUOVO?

La serie NEW PLAY CONTROL! di Nintendo comprende titoli classici per Nintendo GameCube, rielaborati per Wii. Ti aspettano nuove funzioni, nuove esperienze e, soprattutto, nuovi metodi di controllo del gioco. Resterai affascinato da queste nuove versioni, anche se sei un affezionato estimatore delle versioni originali per GameCube.

In NEW PLAY CONTROL! Donkey Kong Jungle Beat, c'è una miriade di nuove funzioni da sperimentare. Mentre nell'originale per GameCube ogni mossa di Donkey Kong veniva scandita a suon di Bongo DK, la versione Wii introduce invece una struttura di comando semplice e intuitiva, che sfrutta il telecomando Wii e il Nunchuk.

CI7_Wii_DonkeyKongJungleBeat_01.jpg

Categorie

Musica, Platform

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Nintendo

Funzionalità

Gioco senza TV

Valutato

Software scaricabile per Wii (Wii U)

Console

Wii U

Data di uscita

01/12/2016

Valutato

PEGI 7

Controller compatibili

  • Nunchuk +
  • Telecomando Wii

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano

Dimensioni del download

839.59 MB

Wii

Console

Wii

Data di uscita

05/06/2009

Valutato

PEGI 7

Controller compatibili

  • Nunchuk +
  • Telecomando Wii

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano