Harvest Moon: L'albero della tranquillità

Console: Wii Data di uscita: 09/10/2009

Tanto tempo fa, il paesino sull'isola dove vivi brulicava di vita e di energia. Ma quei giorni sono un lontano ricordo, e da quando è scomparso il mistico Mother Tree i tuoi compaesani hanno perso il contatto con la natura. A peggiorare le cose, anche la Dea del Raccolto se n'è andata, lasciando la comunità in una condizione di disperato bisogno, in attesa di un cittadino onesto e volenteroso in grado di salvarla - e questo sarai proprio tu!

Harvest Moon: Tree of Tranquility per Wii ti invita a vivere un'idilliaca vita rurale in cui dovrai arare la terra, entrare in confidenza con gli animali di cui ti prendi cura, coltivare le tue amicizie e crearti una famiglia, impegnandoti a riportare il paese alla sua antica bellezza. I tuoi sforzi aiuteranno il gigantesco Mother Tree a rinascere e la Dea del Raccolto a ritornare ancora una volta per portare prosperità al paese.

Scegliendo di giocare nei panni di un personaggio maschile o femminile, potrai provare in prima persona cosa vuol dire gestire una fattoria, lavorando la terra e migliorando i raccolti grazie agli strumenti attivabili con i movimenti del telecomando Wii. Lontano dai campi, potrai vivere secondo i tuoi ritmi - partecipando alle feste di paese, pescando nelle acque tranquille dell'isola, divertendoti con i mini-giochi o conoscendo una persona speciale che potrai sposare per dare vita, un giorno, ad una nuova famiglia!

Se avrai successo nel corteggiare l'uomo o la donna dei tuoi sogni, dando vita ad una famiglia, per la prima volta nella serie Harvest Moon potrai giocare nei panni di tuo figlio - scoprendo una prospettiva completamente nuova mentre lavori per riportare l'isola agli antichi splendori ed esplori le varie ambientazioni. Inoltre, il gioco offre nuove razze di bestiame da allevare e di specie vegetali da coltivare, una serie di opzioni che ti permetteranno di personalizzare il tuo alter ego e la possibilità di adottare degli animali selvatici, tutte caratteristiche che rendono Harvest Moon: Tree of Tranquility l'esperienza più intensa di Harvest Moon mai vista finora.

Prova la vita di una fattoria come mai prima d'ora in Harvest Moon: Tree of Tranquility ed interagisci con una comunità ricca e varia mentre cerchi di costruirti una vita alternativa che sia rilassante, stimolante e, soprattutto, divertente!

  • Gioca nei panni di un ragazzo o di una ragazza e vivi una serena vita rurale mentre riporti una comunità isolana al suo splendore.
  • Scegli le tue priorità mentre ti integri con la comunità, cerchi uno sposo o una sposa, dai vita ad una famiglia e lavori il tuo piccolo pezzo di terra.
  • Gioca nei panni di tuo figlio, per la prima volta nella serie Harvest Moon, e scopri nuove coltivazioni, allevamenti e opzioni di personalizzazione del personaggio.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

CI_harvest_moonTreeoft07.jpg

Storia

Non tutto fila liscio sulla tua isola bucolica. Un tempo era un luogo idilliaco, dove l'uomo viveva in perfetta armonia con la natura, sotto l'occhio benevolo della Dea del raccolto e con la protezione dell'Albero Padre dai mistici poteri. Ma gli uomini si sono allontanati dalla natura e il loro legame con la terra si è indebolito. Il tuo obiettivo è mostrare agli altri abitanti come vivere in sintonia con la natura e riportare l'Albero Padre e la Dea del raccolto al loro posto al centro dei cuori e della vita sull'isola.

Lavora la terra, costruisci una fiorente fattoria e trova una persona speciale con cui mettere su famiglia: sarai così accolto dalla comunità come un bravo e onesto cittadino. Coltivando la terra, allevando animali, vendendo i prodotti della fattoria e guadagnandoti la fiducia e l'affetto degli abitanti dell'isola, svilupperai la forza necessaria per la tua vera missione: ristabilire il culto dell'Albero Padre e della Dea del raccolto.

CI_harvest_moonTreeoft08.jpg

Sarai protagonista di un'avventura coinvolgente, in cui dovrai trovare gli inafferrabili Folletti del raccolto, guardiani dei Rainbow Bridges (Ponti dell'arcobaleno), che ti condurranno alla piantina da cui potrà rinascere l'Albero Padre. Grazie ad un mondo di gioco più esteso che mai e alle numerose ed emozionanti novità aggiunte, Harvest Moon: L'albero della tranquillità regala un nuovo livello di profondità e dettaglio a questa longeva e amatissima serie.

CI_harvest_moonTreeoft05.jpg

Gioco

Dopo aver scelto di calarti nel ruolo del personaggio maschile o femminile, dovrai rimboccarti le maniche e darti da fare per costruire una fattoria dinamica e produttiva. In ogni caso, che tu scelga di dedicarti all'agricoltura o all'allevamento, potrai occuparti delle moltissime attività da svolgere nei modi e nei tempi che preferisci.

Per preparare i campi, dovrai estirpare le erbacce e ripulire il terreno da sassi e ceppi con il fido martello e con l'ascia, controllati attraverso i movimenti del telecomando Wii. A questo punto, potrai seminare, annaffiare le piantine e sperare in un raccolto abbondante. Per allevare il bestiame, dovrai comprare una stalla o un pollaio, nutrire gli animali e prenderti cura di loro: da mucche, pecore e polli a bachi da seta, anatre e struzzi.

CI_harvest_moonTreeoft06.jpg

Può sembrare un lavoro impegnativo, ma alla fine ti ripagherà di tutte le fatiche. Mieti il raccolto, mungi le mucche, tosa le pecore o raccogli la seta dal tuo allevamento di bachi: per rendere redditizia la tua fattoria, hai solo l'imbarazzo della scelta. Con i guadagni potrai comprare nuovi animali e sementi, investire in attrezzi più efficienti o usare il denaro per ingrandire la fattoria. Puoi anche integrare le tue entrate con altre attività, ad esempio scavando alla ricerca di minerali preziosi, andando a caccia di oggetti rari, pescando e svolgendo lavori part-time.

Alla fattoria le attività non mancano, ma la noia può incombere se vivi di solo lavoro e senza amore! Una volta adocchiata la tua anima gemella, trova il coraggio di parlarle o sorprendila con un regalo scelto con cura e sarai sulla buona strada per conquistarla. Se accetterà di sposarti, le gioie della famiglia ti riempiranno il cuore. Da orgoglioso genitore saprai divertirti con la tua prole, tra coccole, gioco con il sonaglio e passeggiate. E più avanti potrai anche contare su un aiuto in più nella fattoria.

CI_harvest_moonTreeoft03.jpg

Mentre vedi prosperare la fattoria e crescere la tua famiglia, interagirai anche con gli altri abitanti dell'isola conversando con loro e lavorandoci fianco a fianco. In questo modo conquisterai la loro fiducia e il loro affetto, che si riveleranno indispensabili quando dovrai intraprendere la tua missione per ritrovare l'A lbero Padre e la Dea del raccolto e riportare l'intera comunità alle glorie di un tempo. Instaurare solidi rapporti con la tua famiglia, gli animali e il resto della comunità è essenziale per raggiungere il tuo traguardo più importante.

Con tutte le sfide che dovrai affrontare, ogni tanto ti servirà una pausa. Per sgombrare la mente dalle fatiche e dalle preoccupazioni della vita nei campi, non c'è niente di meglio dei divertenti minigiochi multigiocatore. Fino a quattro giocatori possono cimentarsi in giochi che includono attività quali corse di cavalli, cattura di insetti e caccia alle talpe. Fai oscillare il telecomando Wii per far rimbalzare le pietre sull'acqua o per vedere chi ha la mira migliore in un bel tiro a segno classico.

CI_harvest_moonTreeoft02.jpg

Caratteristiche

Un mondo da esplorare più vasto che mai: Harvest Moon: L'albero della tranquillità offre l'ambiente di gioco più ampio e coinvolgente della serie. Con una storia avvincente e numerose caratteristiche uniche, tra cui una maggiore interazione con i membri della famiglia, nuovi tipi di bestiame e di colture e un livello di controllo totalmente innovativo grazie al telecomando Wii, persino i fan più assidui della serie resteranno piacevolmente sorpresi dalle tantissime novità.

Troverai molte novità tra le colture che puoi scegliere e gli animali che puoi allevare nella fattoria. Le nuove colture comprendono riso e alcune nuove varietà floreali, mentre le nuove specie di bestiame includono capre, bachi da seta e struzzi. Avrai anche la possibilità di adottare animali selvatici. Potrai inoltre modificare il tuo personaggio in base ai tuoi gusti, procurandogli capi all'ultimo grido in sartoria. Anche gli altri abitanti dell'isola indosseranno diverse tenute in base al luogo in cui si trovano.

CI_harvest_moonTreeoft01.jpg

Anche gli esclusivi controlli, possibili grazie al telecomando Wii, offrono una fresca ventata di novità al gioco. Quando ari il terreno, annaffi le piante, mungi le mucche o getti l'amo per pescare, il sensore di movimento del telecomando Wii produrrà un livello di interazione senza precedenti. Grazie al telecomando Wii sarà proprio come avere gli attrezzi davvero nelle tue mani.

CI_harvest_moonTreeoft04.jpg

Il livello di interazione con la tua famiglia non è mai stato così sviluppato. Oltre a poterti gustare tutti i giorni un pranzo al sacco amorevolmente preparato in casa dalla tua dolce metà, avrai anche una prospettiva completamente nuova sul mondo di Harvest Moon, perché, per la prima volta nella serie, potrai giocare nei panni dei tuoi figli. Hanno in mano il futuro della fattoria, perciò devi dar loro la possibilità di esplorare e scoprire come portarla avanti in modo efficiente. Queste e molte altre nuove ed entusiasmanti caratteristiche ti aspettano in Harvest Moon: L'albero della tranquillità!

Categorie

Animali, Simulazione

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 4

Produttore

Natsume

Sviluppatore

Rising Star Games

Valutato

Wii

Console

Wii

Data di uscita

09/10/2009

Valutato

PEGI 3

Controller compatibili

  • Nunchuk +
  • Telecomando Wii,
  • Controller tradizionale per Wii +
  • Telecomando Wii,
  • Telecomando Wii & Telecomando Wii Plus

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano