Guitar Hero 5

Console: Wii Data di uscita: 11/09/2009

Uno, due, è tutto a posto? Porta l'amplificatore a 11 e preparati ad un'offensiva sonora di accordi infuocati e grandiose improvvisazioni perché Guitar Hero 5 è arrivato su Wii!

Non lasciarti ingannare dal titolo, Guitar Hero 5 non è un gioco incentrato esclusivamente sulle chitarre, a meno che tu non lo voglia. Se ti piace suonare in gruppo, batteristi, bassisti e cantanti sono tutti i benvenuti. Probabilmente sai già leggere lo spartito, ma in caso contrario non preoccuparti, sarà comunque un gioco da ragazzi. Non dovrai fare altro che scegliere un brano e suonare, in maniera pulita e a tempo, le note colorate che compaiono sullo schermo premendo i pulsanti colorati corrispondenti sul tuo controller, oppure urlare nel microfono quando vengono visualizzate le parole. Suona le note dorate per ottenere dei bonus straordinari che potrai utilizzare per moltiplicare il tuo punteggio o per salvare un compagno della tua band dal baratro del fallimento. Semplice? Decisamente sì, almeno all'inizio, ma se avrai il coraggio di affrontare le modalità di gioco più avanzate, potrai vivere sfide riservate a veri campioni.

Guitar Hero 5 ti offre maggiori possibilità di scelta rispetto al passato, su tutto ciò che riguarda la creazione e la personalizzazione della tua band. Se le doti vocali del tuo gruppo ricordano un coro di angeli caduti dal cielo, potreste avere più di un cantante. Se conosci più di una persona che ama colpire gli oggetti e ha un forte senso del ritmo, potreste avere più batteristi. O magari potresti trascinare altri dei della chitarra in uno scontro fra titani e infuocare il cuore dei veri appassionati. Qualunque sia il tuo stile, Guitar Hero 5 ti darà la possibilità, in tutte le diverse modalità, di combinare a piacimento cantanti, batteristi, bassisti e chitarristi. Se il vostro smisurato ego vi permette di stare insieme nella stessa stanza, allora fino a quattro giocatori potranno suonare insieme, ma se le vostre inconciliabili divergenze artistiche vi impediscono di collaborare, potrai sfogare la tua anima rock online con altri giocatori (fino a un massimo di otto).

Il disco contiene 85 esempi di perfezione chitarristica accuratamente selezionati per mettere a dura prova le tue capacità e questa volta potrai suonare ogni singolo brano fin dall'inizio del gioco. Lascia che gli accendini riscaldino l'atmosfera con i classici di Johnny Cash e dei Rolling Stones; dai il via alla seconda fase del rock con le tempestose canzoni dei Muse e dei Rammstein o lascia emergere la tua sensibilità con le canzoni più melodiche (ma non per questo meno difficili) dei Dire Straits e di Stevie Wonder, solo per citarne alcuni. Quando ti sarai fatto le ossa con i grandi classici e con i nuovi miti del rock, se avrai voglia di creare con le tue mani un'opera indimenticabile, potrai usare il GHMusic Studio e poi condividere online la tua creazione grazie a GHTunes.

Se il rock scorre nelle tue vene giorno e notte, questo è il gioco adatto a te, con tantissime modalità che metteranno a dura prova anche il chitarrista più preciso e il batterista più ritmato. La modalità Party consente ai membri della band di entrare ed uscire da una canzone in qualsiasi momento senza interrompere l'azione mentre Mii Freestyle darà ai tuoi Mii la possibilità di scatenarsi insieme a tempo di rock. Se uno dei tuoi amici ha con sè un Nintendo DS potrà partecipare al divertimento entrando a far parte del tuo staff. Roadie Battle permette ad un duo, composto da un chitarrista e da un roadie di sfidare un'altra squadra per un vero e proprio duello: mentre il virtuoso della chitarra prende posto su Wii, i roadie su DS possono sabotare le attrezzature dell'altra squadra o aggiustare le proprie dopo un'offensiva avversaria.

  • Coinvolgi i tuoi amici: fino a quattro persone possono suonare insieme in locale e addirittura fino a otto tramite la Nintendo Wi-Fi Connection.
  • Band completamente personalizzabili: crea la combinazione ideale in grado di valorizzare i punti di forza del tuo gruppo. Puoi scegliere più musicisti per ogni ruolo o qualsiasi combinazione di ruoli all'interno della band.
  • Brani illimitati: il disco contiene 85 canzoni scelte con cura e moltissime altre sono disponibili per il download! Guitar Hero 5 è anche compatibile con i contenuti scaricabili di Guitar Hero World Tour e Band Hero.
  • Tantissime modalità: trionfa nelle sfide di Rockfest, entra ed esci dalle canzoni nella modalità Party, segui il percorso di un vero dio della chitarra nella modalità Carriera o fai venir giù il teatro con la tua bravura in Mii Freestyle.

Una parte dei servizi online disponibili per la console Wii sono stati interrotti il 28 giugno 2013. A partire da questa data, alcune funzionalità online che utilizzano il servizio WiiConnect24, ad esempio lo scambio di messaggi e dati, non saranno più disponibili per questo titolo.

Per una lista dei titoli interessati, visita la nostra sezione Servizio al consumatore.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Categorie

Musica

Giocatori

1 - 8

Produttore

Activision

Sviluppatore

Neversoft

Funzionalità

Internet

Valutato

Wii

Console

Wii

Data di uscita

11/09/2009

Valutato

PEGI 12

Controller compatibili

  • Telecomando Wii & Telecomando Wii Plus