Shin Megami Tensei V

Console: Nintendo Switch Data di uscita: 12/11/2021

La divinità ti attende

Divinità e demoni si affrontano in un mondo che sta morendo... Sarai tu a deciderne il destino in Shin Megami Tensei V per Nintendo Switch. In questo vasto RPG dovrai vestire i panni di una creatura potentissima, il Nahobino, per combattere contro o al fianco di centinaia di demoni in una terra profanata.

NSwitch_ShinMegamiTenseiV_02.jpg

Né umano né demone, il Nahobino e i suoi amici devono decidere cosa merita di essere salvato... e prepararsi a sacrificare tutto il resto.

Scopri un mondo demoniaco

Un liceale come tanti, ti ritrovi in un mondo che si sta sgretolando, fra i resti di una Tokyo che non c'è più. Distrutto dalla guerra, l'Aldilà conosciuto come Da'at cela molti segreti fra le sue rovine ed è disseminato di pericoli.

Per sopravvivere all'assalto dei demoni in queste terre desolate non puoi fare altro che accettare l'aiuto di un misterioso personaggio, Aogami. Dalla vostra fusione nasce il Nahobino, una creatura maledetta in grado di combattere i demoni o farseli amici.

Iscriviti al canale su
YouTube

Con questo nuovo potere, dovrai scoprire cos'è successo a Tokyo e decidere il destino del mondo.

Impara a gestire il tuo potere

Il potere non serve a nulla, se non viene usato come si deve. I numerosi demoni che popolano il Da'at ti spingeranno ad affrontare sfide sempre nuove. Metti alla prova le tue abilità e lotta contro ogni genere di demone in combattimenti a turni. Fino a tre demoni alleati possono combattere al tuo fianco in ogni battaglia e potrai scegliere di volta in volta quelli in grado di offrirti le migliori opzioni d'attacco.

NSwitch_ShinMegamiTenseiV_07_IT.jpg
NSwitch_ShinMegamiTenseiV_08_IT.jpg

Molti demoni hanno punti deboli, che non riveleranno facilmente: dovrai pertanto eseguire attacchi di diverso tipo per scoprire le loro vulnerabilità. Ogni colpo andato a segno contro un punto debole infliggerà danni significativi al nemico e ti permetterà di usufruire di un ulteriore turno di attacco.

Iscriviti al canale su
YouTube

A ogni turno, raccoglierai l'energia speciale Magatsuhi, a tua disposizione per eseguire mosse estreme e infliggere danni critici ai nemici oppure per aiutare la tua squadra.

Iscriviti al canale su
YouTube

Trucchi demoniaci

NSwitch_ShinMegamiTenseiV_11_IT.jpg

Tuttavia, non dovrai mai abbassare la guardia: i demoni sono maestri nell'individuare le tue debolezze e sanno come sfruttare le medesime strategie e lo stesso Magatsuhi. Studia i tuoi nemici, metti alla prova la loro resistenza, fai sempre leva sui loro punti deboli per mantenere il vantaggio e ricorda: soltanto un folle affronterebbe nemici tanto terrificanti senza prima prepararsi a dovere! Distruggili prima che distruggano te e resta sempre in guardia quando affronti gli avversari più potenti, perché potrebbero fare di te un sol boccone...

NSwitch_ShinMegamiTenseiV_12_IT.jpg

Scendi a patti con i demoni

I demoni sono volubili, ma possono rivelarsi alleati preziosi. Sopravvivere nel Da'at è cosa impossibile senza il loro aiuto: in fondo, chi meglio di un demone per combattere altri demoni? Innanzitutto, però, dovrai riuscire a persuaderli a unirsi alla tua causa...

Alcuni demoni potrebbero proporti un'alleanza per evitare di combattere, ma è più probabile che le negoziazioni inizino mentre vi trovate nel bel mezzo di una battaglia. E, ovviamente, non tutti i demoni saranno propensi ad ascoltare le tue ragioni. I più forti rifiuteranno di piegarsi alle tue volontà, ma potrebbero impietosirsi... per il giusto prezzo!

Iscriviti al canale su
YouTube

I demoni sono creature inaffidabili, capaci di cambiare idea da un momento all'altro. Potrai convincerne alcuni usando la forza o l'ingegno, mentre altri non apprezzeranno un atteggiamento troppo arrogante. Per comprare la loro fedeltà potresti dover compiere qualche sacrificio, in termini di salute, denaro od oggetti, quindi dovrai valutare ogni volta i pro e i contro prima di procedere. Una volta siglato un patto, però, il demone combatterà al tuo fianco fino alla fine.

Il potere della fusione

Iscriviti al canale su
YouTube

Puoi ampliare ulteriormente le abilità della tua squadra grazie alla fusione dei demoni, che ti consente di unire i tuoi alleati per creare un nuovo demone. Fondendo diversi alleati, potrai creare demoni davvero poderosi e unici. Inoltre, puoi richiamare alleati precedentemente registrati in cambio di macca, la valuta in vigore nel Da'at.

I tuoi alleati demoniaci

GamePage_GlowingEye_Demons.jpg

Il Da'at è popolato da centinaia di demoni pronti a combattere contro di te o al tuo fianco. Ti presentiamo alcune delle creature in cui ti imbatterai...

SQ_NSwitch_ShinMegamiTensieV_JackFrost.jpg

Jack Frost

Sempre sorridenti, congelano gli avversari con il fiato.

SQ_NSwitch_ShinMegamiTensieV_Amanozako.jpg

Amanozako

Indomita divinità giapponese, va su tutte le furie quando viene contrariata.

SQ_NSwitch_ShinMegamiTensieV_CaitSith.jpg

Cait Sith

Eleganti felini fatati originari della Scozia. Talvolta vivono insieme agli umani come normali gatti.

SQ_NSwitch_ShinMegamiTensieV_Inugami.jpg

Inugami

Nel folclore giapponese, questi spiriti canini possiedono le persone.

SQ_NSwitch_ShinMegamiTensieV_MothMan.jpg

Uomo falena

Al momento della comparsa di questo criptide fu avvistato un UFO. Per questo, alcuni ritengono si tratti di un alieno.

SQ_NSwitch_ShinMegamiTensieV_Kodama.jpg

Kodama

Spiriti delle piante, nascono da alberi centenari.

SQ_NSwitch_ShinMegamiTensieV_Agathion.jpg

Agathion

Demoni eterei, in genere prigionieri di bottiglie o altri recipienti.

SQ_NSwitch_ShinMegamiTensieV_JackOLantern.jpg

Jack-o'-Lantern

Abitanti delle paludi, questi spiriti irlandesi si rivelano di notte e spaventano i viaggiatori.

SQ_NSwitch_ShinMegamiTensieV_Sandman.jpg

Omino del sonno

Creature originarie delle campagne tedesche in grado di addormentare le persone grazie alla loro sabbia magica.

SQ_NSwitch_ShinMegamiTensieV_Hayataro.jpg

Hayataro

Lo spirito fedele di un cane cacciamostri che viveva presso il tempio di Kozen-ji.

SQ_NSwitch_ShinMegamiTensieV_Pixie.jpg

Pixie

Piccole fate dell'Inghilterra sudoccidentale. Sono sempre di buon umore e amano fare scherzi.

SQ_NSwitch_ShinMegamiTensieV_Onmoroki.jpg

Onmoraki

Mostri giapponesi in grado di assumere la forma di uccelli con un viso umano.

E molti altri ancora...

Ascendi al potere

In un mondo senza Creatore, quale percorso sceglieresti e cosa sacrificheresti? A che tipo di mondo daresti vita? A te la scelta in Shin Megami Tensei V!

Nota: Shin Megami Tensei V è doppiato esclusivamente in inglese e giapponese.

Questo titolo non è interamente localizzato in italiano. Una piccola parte del gioco è in inglese.

Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Nota: questo software non è compatibile con il cloud dei dati di salvataggio di Nintendo Switch Online.

Shin Megami Tensei V - Pacchetto di contenuti scaricabili

Questo pacchetto include i seguenti contenuti scaricabili:

  • "Ballo della ricchezza dei Mitama"
  • "Ballo dell'esperienza dei Mitama"
  • "Ballo dei miracoli dei Mitama"
  • "L'allenamento di una dea"
  • "L'ira di una regina"
  • "Primo e ultimo desiderio del dottore"
  • "Un Mezzo-diavolo e nove Diavoli"

Per maggiori informazioni sui singoli contenuti scaricabili, visita le loro pagine individuali.

Categorie

RPG

Giocatori

Da determinare

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

ATLUS

Valutato

Versione scaricabile (Nintendo Switch)

Console

Nintendo Switch

Data di uscita

12/11/2021

Valutato

PEGI 16

Controller compatibili

  • Nintendo Switch Pro Controller

Lingue

Tedesco, Inglese, Spagnolo, Francese, Italiano

Dimensioni del download

13242.00 MB

Scheda di gioco Nintendo Switch

Console

Nintendo Switch

Data di uscita

12/11/2021

Valutato

PEGI 16

Controller compatibili

  • Nintendo Switch Pro Controller

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano