Training di Matematica del Prof. Kageyama

Console: Nintendo DS Data di uscita: 08/02/2008
Preview Image

Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Il pagamento viene effettuato al momento dell'acquisto.

Scopri il gioco

Riesci ad immaginare di esercitarti in matematica, semplicemente giocando a un videogioco? Pensa a quanto utile potrebbe essere per i tuoi figli o addirittura anche per te. Rimarrai sorpreso dalla facilità e dal divertimento con cui potrai rinfrescare le tue conoscenze matematiche!

Potrai avere questi risultati grazie al metodo delle 100 caselle. Perché questo metodo risulti efficace, occorre esercizio regolare, registrazione dei tempi di risoluzione degli esercizi e aumento graduale del livello di difficoltà degli esercizi svolti.

ITimage0053.jpg

Il metodo delle 100 caselle

Il metodo delle 100 caselle è usato in Giappone per aiutare gli studenti nell’apprendimento delle regole di base dell’aritmetica. È un metodo molto semplice, che consiste nell’addizionare, sottrarre o moltiplicare i numeri che appaiono nella linea orizzontale e in quella verticale di una griglia 10x10, scrivendo poi il risultato all’interno della griglia stessa.

Questo è un esempio di un esercizio di Addizione sulla griglia di 10 x 10. Il tuo obiettivo è di sommare i numeri a sinistra ai numeri in cima alla griglia, per poi scrivere i risultati sul Touch Screen. In questo caso, 8 + 0 = 8 è la risposta corretta.

Test del giorno

02.jpg

Vuoi perfezionare le tue capacità matematiche? Sono sufficienti 10 minuti al giorno ma, essendo un gioco divertente, sono certo che ti eserciterai molto di più!

Il Test del Giorno ti offre tre esercizi adeguati al tuo livello. È possibile fare un solo test al giorno. Se lo fai quotidianamente e ottieni buoni risultati, passerai al livello successivo. Se i tuoi risultati lasciano un po’ a desiderare, il giorno successivo ti verranno sottoposti gli stessi esercizi (ma i quesiti saranno diversi).

Quando affronti un esercizio per la prima volta, il tuo obiettivo principale dovrebbe essere di rispondere esattamente a tutti i quesiti e ottenere la medaglia d’oro. Il tuo obiettivo secondario è invece completare l’esercizio senza errori e velocemente. L’importante è che la tua prestazione migliori costantemente!

Il metodo Kageyama

Dopo il Test del giorno, la seconda opzione nel software è il Metodo Kageyama, che ti permette di esercitare i Calcoli 100 caselle (con griglie di addizioni, sottrazioni o moltiplicazioni) o la Maratona Divisioni (una serie di divisioni).

Potrai anche scegliere Un allievo se vuoi studiare da solo o Gruppo di studio se invece preferisci esercitarti con un massimo di 15 amici. Per più informazioni su Gruppo di studio, ti preghiamo di far riferimento alla sezione Matematica in multiplayer, nel menu alla sinistra di questa pagina.

Calcoli 100 caselle

NDS_Math_ITA_4c_SCR037a.jpg

Quando scegli i Calcoli 100 caselle, puoi selezionare il tipo di operazione nel quale vuoi esercitarti, quanti quesiti  vuoi risolvere, e se preferisci continuare a praticare la stessa sequenza di quesiti o una sequenza a caso ogni volta che giochi.

Maratona divisioni

NDS_Math_ITA_4c_SCR042a.jpg

Le divisioni sono in totale 450 e sono suddivise in tre tipi diversi. A (facile) comprende le divisioni senza resto (90 possibili combinazioni), B (normale) le divisioni con prestito (260 possibili combinazioni) e C (difficile), quelle con riporto e resto (100 possibili combinazioni).

Esercizi

La terza opzione principale nel menu del software si chiama Esercizi; questa opzione ti offre 40 tipi diversi di quesiti come quelli che incontri nel Test del giorno.

Questa modalità è molto utile per esercitarsi con tecniche di calcolo quali il riporto e il resto, per memorizzare le tabelline, per ripassare ciò che si è imparato a scuola o per fare training se si hanno dei punti deboli in matematica.

Ecco alcuni esempi degli esercizi che troverai:

A è B più C (livello 2)

NDS_Math_ITA_4c_SCR054a.jpg

Questo esercizio ti insegna a comporre e scomporre i numeri, un’abilità fondamentale per riuscire nelle addizioni e nelle sottrazioni.

Scala di sottrazioni (livelli 12 – 14)

NDS_Math_ITA_4c_SCR057a.jpg

In questo esercizio si comincia con un numero che è il risultato di una moltiplicazione per 10. Sottraendo 9 volte da questo numero il numero che è stato moltiplicato, si ottiene il numero originario.

Addizioni incomplete (livello 13)

NDS_Math_ITA_4c_SCR058a.jpg

This exercise consists of problems such as "A + () = C" or "A + B = ()". It's your job to find the missing number that will solve the equation.

Matematica in multiplayer

Grazie alla funzione wireless del DS, potrai testare la tua matematica con i tuoi amici, fino a 15. Ogni giocatore necessita di un Nintendo DS, ma basta una sola scheda di gioco, Training di matematica, per giocare tutti insieme.

Categorie

Educativo

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 16

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Shogakukan

Valutato

  • 3

Scheda di gioco per Nintendo DS

Console

Nintendo DS

Data di uscita

08/02/2008

Valutato

3

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese, Italiano