Il professor Layton e il richiamo dello spettro

Console: Nintendo DS Data di uscita: 25/11/2011
Il professor Layton e il richiamo dello spettro
Chiudi X

A partire dal 20 maggio 2014, il servizio Nintendo Wi-Fi Connection è cessato, pertanto non sono più disponibili alcune funzionalità online per i giochi Nintendo DS/DSi e Wii come il gioco online, il matchmaking, le competizioni e le classifiche. Per maggiori informazioni ti preghiamo di visitare la sezione Servizio al consumatore.

Scopri tutto sul primo incontro tra Layton e Luke con Il professor Layton e il richiamo dello spettro!

STORIA

Le leggende narrano di un guardiano spettrale che fu evocato attraverso uno strano flauto per proteggere il paese di Misthallery in un momento di bisogno. Sembra incredibile, ma fu proprio questa leggenda a far sì che io e il professor Layton andassimo in quel paese tanti anni fa, e che Layton e Luke si incontrassero per la prima volta.

Il professor Layton ricevette una lettera da Clark Triton (un suo vecchio amico e in quel momento sindaco di Misthallery), il quale gli chiedeva aiuto per una situazione piuttosto strana: a quanto pare uno spettro maligno si aggirava di notte distruggendo le abitazioni del paese, e tutto al suono di un flauto. Chiaramente, il professor Layton non impiegò molto per capire che la lettera conteneva un messaggio segreto...

Ma chi sono io? E come faccio a conoscere questa storia? Mi chiamo Emmy Altava, piacere di conoscerti. Gli eventi che narro sono avvenuti tre anni prima della famosa investigazione del professor Layton e Luke nel paese dei misteri, Saint-Mystère. A quel tempo, quando il Professore ricevette la lettera di Clark, ero al mio primo giorno come sua assistente.

Ammiravo già molto il professor Layton, e nonostante non si ricordasse il nostro precedente incontro, non vedevo l'ora di iniziare. Ero ben lontana dall'immaginare che ciò che stava per accadere si sarebbe rivelato un tale mistero!

PERSONAGGI

Il Professor Hershel Layton
Professore di Archeologia all'Università Gressenheller, Layton possiede una mente deduttiva, è un grande bevitore di tè, e ha un'inesauribile passione per gli enigmi. Si comporta sempre come un vero gentiluomo.

Emmy Altava

La nuove assistente su due ruote del Professor Layton. Intelligente e intuitiva, ammira profondamente Layton, e sembra che l'abbia già incontrato prima...

Clark Triton

Un vecchio amico di Layton e attuale sindaco di Misthallery. Ha scritto una lettera al professor Layton, dove chiedeva aiuto per il mistero dell'orrendo spettro che tormenta il suo paese di notte.

Luke Triton

Il giovane figlio di Clark Triton (uno dei più vecchi amici del professor Layton). Da quando sua madre è andata via si è isolato, e per qualche ragione non parla più neanche con suo padre; forse Layton potrebbe riuscire a renderlo più loquace...

Oscar il gatto

Il caro e dolce Oscar è un micio molto speciale del paese: ha preso il posto dalla guardiana degli enigmi, Nonna Enigmina, quando questa ha deciso di prendersi una vacanza più che meritata...

IL GIOCO

La soluzione è nei rompicapi

Non sarà facile scoprire la verità, e svelare i misteri di Misthallery dietro questa storia spettrale, nell'avvincente capitolo che precede Il professor Layton e il paese dei misteri. Dovrai esplorare e indagare tutti gli ambienti, interrogare gli abitanti e, soprattutto, risolvere ogni enigma in cui ti imbatterai. Alcuni indovinelli ti saranno posti dagli abitanti stessi, mentre altri saranno nascosti in giro per il paese: sta a te trovarli, perché l'unico modo per risolvere il caso è trovare la soluzione a tutti gli indovinelli.

Picarati a volontà

Ogni enigma che risolverai avrà un proprio valore in picarati, così da essere degnamente ricompensati per gli enigmi più difficili. Ma attenzione: per ogni risposta sbagliata, il numero di picarati ottenuti diminuirà, quindi pensa attentamente prima di dare la tua risposta.

Colleziona picarati per sbloccare dei contenuti speciali! Questi bonus non costano poco, quindi dovrai accumularne una bella somma per quelli di prima qualità! Concentrati per bene!

Le monete aiuto

Per fortuna, troverai delle monete aiuto durante l'avventura: devi solo scandagliare il touch screen con il tuo stilo e potrebbero saltar fuori da qualunque punto! Questi comodi gettoni possono essere utilizzati per sbloccare degli aiuti per gli enigmi e, per un'eccezionale serie di eventi, adoperarli non ridurrà la quantità di picarati che si guadagnerà.

Oscar il gatto

Nel caso in cui dovessi rimanere bloccato con un enigma, potrai saltarlo senza problemi per affrontarlo successivamente. Ogni enigma non risolto, o tutti quelli nascosti non trovati durante il gioco, saranno custoditi nell'attesa da Oscar il gatto (sempre che tu riesca a trovare il suo angolino personale nel paese), dato che la nostra suprema accaparratrice di enigmi, Nonna Enigmina, si è allontanata per una vacanza più che meritata.

Tutti gli enigmi che troverai verranno elencati nella sezione Enigmi, dove potrai sempre provare a risolvere nuovamente quelli già trovati e completati.

Enigmi scaricabili

Chiaramente, oltre alla lunga e avvincente storia principale, sarà anche possibile scaricare enigmi settimanali attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection! Clicca qui per ricevere aiuto su come connettere la tua console.
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/support/nintendo_wi-fi_connection_12495.html

NOVITÀ

Questa storia ha avuto luogo tre anni prima dell'avventura di Luke e di Layton nel paese dei misteri di Saint-Mystère!

Enigmi nuovi di zecca

Con più di 170 nuovi enigmi, e la possibilità di scaricarne degli altri, Il professor Layton e il richiamo dello spettro ha tutto ciò che serve per mettere alla prova la tua materia grigia, perfino nuove tipologie di rompicapo per sfidare il tuo ingegno!

Nuovi minigiochi

Sbloccherai subito questi tre nuovi minigiochi nella valigia del professore, e troverai delle aggiunte per ognuno man mano che proseguirai nel gioco.

Trenino

Posiziona i binari così che il treno possa visitare ogni stazione prima di raggiungere la sua destinazione!

Marionette

Dirigi le marionette sul palco per aiutarle nella rappresentazione della loro opera.

Acquario

Controlla il tuo pesce avaro per collezionare le monete che galleggiano in ogni acquario.

Tocca ogni topino che vedi correre per catturarlo, e riceverai un Mouse Sticker (Adesivo Roditore). Collezionali tutti, chissà che non accada qualcosa di sensazionale...

Deduzioni logiche

Nella sezione Misteri della valigia del professore, dove i vari fili del caso vengono sbrogliati, adesso troverai A Word from the Professor (L'opinione del professore), così da scoprire il prezioso pensiero di Layton riguardo agli ultimi eventi.

Un mondo nascosto

Parlando con le persone si sbloccheranno nuovi "Episodi", che mostreranno alcuni momenti significativi della vita di alcuni dei personaggi incontrati.

Fai attenzione ai progressi

In alcuni punti del gioco, non sarà possibile procedere oltre fino a quando non si risolverà un particolare enigma, o si presterà attenzione a un riepilogo degli ultimi avvenimenti: quindi tieniti aggiornato in continuazione sul caso!

Assicurati di indagare con lo stilo su ogni cosa che vedi: potresti trovare monete aiuto, enigmi nascosti, o oggetti tanto rari quanto interessanti nascosti nei luoghi più assurdi!

Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Il pagamento viene effettuato al momento dell'acquisto.

Categorie

Avventura, Rompicapo

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

LEVEL-5

Funzionalità

Internet

Scheda di gioco per Nintendo DS

Console

Nintendo DS

Data di uscita

25/11/2011

Valutato

7

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese, Italiano