Golden Sun: L'alba oscura

Console: Nintendo DS Data di uscita: 10/12/2010
Golden Sun: L'alba oscura
Chiudi X

La saga si svolge nel mondo di Weyard.

Terra, acqua, fuoco e vento sono i quattro elementi che stanno alla base di tutte le cose del mondo. L'alchimia è lo studio scientifico di questi elementi. In un passato ormai lontano, i principi dell'alchimia furono occultati per evitare che il potere degli elementi potesse distruggere il mondo stesso.

Ma questi elementi sono anche la fonte da cui si sprigiona tutta l'energia. Per questo, quando i principi dell'alchimia furono isolati ebbe inizio il declino del mondo.

Il fenomeno detto "sole d'oro" liberò gli elementi e salvò il mondo, ma il prezzo di questa salvezza fu molto alto. Gli elementi avevano accumulato una straordinaria potenza distruttiva…

Oggi sono passati 30 anni dall'epoca in cui il mondo fu salvato da ciò che era all'origine della sua rovina: il sole d'oro…

Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Il pagamento viene effettuato al momento dell'acquisto.

Prologo

"Sono passati trent’anni da quando il Sole d’Oro sconvolse il mondo.

Nuovi Adepti intraprendono un’avventura per trovare una piuma di Roc in un mondo dominato dall’Alchimia."

Alchimia

I principi dell'alchimia (ossia lo studio scientifico degli elementi terra, acqua, fuoco e vento) rimasero sigillati per millenni, per evitare che il loro temibile potere cadesse nelle mani sbagliate e minacciasse il mondo intero. Tuttavia, siccome il potere di questi elementi costituisce la base di tutte le cose, senza i principi dell'alchimia il mondo era inevitabilmente destinato al declino. Poi, 30 anni fa, i guerrieri di Vale ruppero il sigillo...

Il sole d'oro

30 anni fa, il sigillo dell'alchimia fu infranto dai guerrieri di Vale e una forza devastante si abbatté sul Monte Aleph. La montagna diffuse bagliori d'oro e venne distrutta. Coloro che assistettero all'evento, lo chiamarono il sole d'oro. Gli elementi liberati salvarono il mondo, ma il prezzo da pagare fu molto alto. Gli elementi avevano accumulato talmente tanta potenza distruttiva ed energia creativa, che scatenarono un'ondata di catastrofi naturali tali da non risparmiare nessun luogo di questo mondo.

I guerrieri di Vale

30 anni fa, i guerrieri di Vale ruppero il sigillo presente sui principi dell'alchimia e salvarono il mondo. Quattro di questi guerrieri provenivano dal paese di Vale, da cui presero il nome. Da alcuni venivano acclamati come salvatori del mondo, ma c'erano anche quelli che li maledicevano per aver liberato la forza elementale del sole d'oro e aver portato distruzione ovunque.

Psinergia e adepti

La psinergia è il potere elementale alla base dell'alchimia e può essere utilizzata per scatenare ogni sorta di effetto mistico. Coloro che sanno gestire bene i poteri di terra, acqua, fuoco e vento sono noti come adepti e si dice che discendano da civiltà scomparse ormai da millenni.

Djinn

Entità elementali che rappresentano le forze di terra, acqua, fuoco e vento. Queste sensibili creature rafforzano il potere degli adepti e sono capaci di evocare potenti spiriti.

Weyard

Il mondo in cui abitano l'eroe Matthew e i suoi alleati. Creato dalle forze di terra, acqua, fuoco e vento, è abitato da creature di ogni tipo. I danni causati dal fenomeno del sole d'oro sono ancora evidenti, ma allo stesso tempo l'energia scatenata ha spinto il mondo verso una rapida crescita.

Matthew

Il figlio di colui che ha salvato il mondo

Adepto della terra ed eroe di questa storia. Ha un rispetto infinito per suo padre, il capo dei guerrieri di Vale, a cui somiglia in quanto uomo di poche parole con una volontà di ferro.

Karis

Possiede un carattere inflessibile e un'intelligenza acuta

È un adepto del vento ed è cresciuta a fianco di Matthew e Tyrell. È affidabile nei momenti difficili, ma è anche caparbia e dotata di una forte personalità.

Tyrell

Carismatico e insolente, è il migliore amico di Matthew

Adepto del fuoco, adora scherzare e fare il pagliaccio, anche se qualche volta si caccia nei guai. È un personaggio carismatico che ha ispirato gli altri ad unirsi all'avventura.

Rief

Studente d'alchimia pieno di curiosità

Adepto dell'acqua, è un discepolo dell'alchimista e viaggia in lungo e in largo. Si distingue per la sua insaziabile curiosità e un acuto spirito d'osservazione.

Eoleo (9/30)

Capo di una banda di pirati

Adepto del fuoco, ama la libertà sopra ogni cosa. Ha uno spiccato senso della giustizia e si è guadagnato la fiducia di tutti i suoi alleati.

Blados (10/4)

Comandante della porta di Konpa

Alla guida delle proprie forze da combattimento, un giorno è entrato all'improvviso nella vita di Matthew. Questo personaggio battagliero va molto fiero della sua straordinaria abilità con la spada. Quali saranno mai le sue intenzioni?

Chalis (10/4)

Giovane enigmatica dalla bellezza ammaliante

Sfruttando la sua bellezza a proprio vantaggio, è riuscita ad insinuarsi nel cuore del proprio giovane regno. C'è qualcosa di strano nella sua capacità di sapere sempre ciò che sta succedendo...

Sveta (10/14)

Adepto mutante

Una bestia la cui forma è cambiata in seguito al fenomeno del sole d'oro. Estremamente sensibile e in sintonia con il mondo circostante, Sveta utilizza la psinergia per leggere i pensieri degli altri o per rilevare e persino percepire concretamente odori che altri non riescono a sentire.

Isaac

Capo dei guerrieri di Vale che ha scatenato il sole d'oro tre decenni fa

Adepto della terra e padre di Matthew. Ha costruito una capanna ai piedi del Monte Aleph distrutto, da dove vigila instancabilmente contro eventuali minacce.

Kraden

Esperto di alchimia, sempre in viaggio

Maestro di Rief, gira il mondo per ampliare e approfondire le proprie ricerche alchemiche. Una volta ha viaggiato anche con i guerrieri di Vale.

Amiti

Un adepto dell'acqua che dovrà affrontare un destino difficile.

Adepto dell'acqua di stirpe reale. Le sue origini sono avvolte nel mistero e il suo destino pare costellato di difficoltà.

Himi (10/21)

Strega con poteri misteriosi

Fa parte degli adepti di terra, proviene da una stirpe di maghi e streghe ed ha ereditato delle curiose abilità. Alcuni dicono che abbia i poteri di un oracolo, ma sarà vero?

Arcanus (10/28)

Uomo mascherato che combatte a fianco di Blados e dei suoi uomini.

Pare che i guerrieri di Vale conoscano bene questo combattente, ma la sua identità rimane avvolta nel mistero. Le sue azioni avranno un grande impatto su Matthew e i suoi alleati, ma anche sul futuro del mondo intero.

Categorie

Avventura, RPG

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Camelot Software Planning

Valutato

  • 12
  • Violenza

Scheda di gioco per Nintendo DS

Console

Nintendo DS

Data di uscita

10/12/2010

Valutato

12