1000 ricette di cucina di ELLE à table

Console: Nintendo DS Data di uscita: 02/07/2010

  • Oltre 1.000 appetitose ricette con istruzioni passo per passo
  • Crea un menu completo seguendo i consigli personalizzati per ogni portata
  • Approfitta dei raffinati consigli su vini e formaggi per completare il tuo menu
  • Crea le tue ricette personali e spediscile ai tuoi amici e familiari
  • Il sistema di riconoscimento vocale ti consente un approccio a mani libere durante la preparazione dei tuoi piatti
  • Cucina piatti in base a ciò che ti è rimasto in frigorifero

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

it_create_your_own_menu_1.png

Crea il tuo menu!

Divertiti a creare il menu perfetto per te e i tuoi ospiti selezionando le pietanze tra oltre 1.000 ricette. Adesso è semplicissimo con 1000 ricette di cucina di ELLE à table, che ti proporrà anche piatti complementari, adatti alle ricette prescelte. Se una determinata pietanza principale stuzzica le tue papille gustative, il gioco è in grado di suggerirti antipasto, dessert, formaggio e vino per completare il menu! Usa lo stilo e sbizzarrisciti tra tutti gli abbinamenti e le combinazioni possibili, finché non sarai soddisfatto della combinazione suggerita.

it_create_your_own_menu_2.png

Ricette per tutti

Le ricette sono indicate per tutti coloro che adorano la buona tavola. Possono essere selezionate per regione, livello di difficoltà, portata o persino in base agli ingredienti che ti sono rimasti in frigorifero. 1000 ricette di cucina di ELLE à table ti permette di visualizzare fino a tre ricette contemporaneamente, in modo da accedere agevolmente alle istruzioni per le tre portate proprio durante la loro preparazione, evitandoti così fastidiose interruzioni della tua attività in cucina! C'è persino un timer integrato che potrai regolare per assicurarti che tutto proceda secondo la tua tabella di marcia.

Dopo aver creato un menu di tuo gradimento, potrai aggiungere tutti gli ingredienti direttamente alla "Lista della spesa", dove potranno essere ordinati per ricetta o per tipo d'ingrediente. Infila in borsa o in tasca il tuo Nintendo DS e spunta gli ingredienti via via che li acquisti. Fare la spesa non è mai stato tanto semplice! Se hai speciali occasioni da festeggiare, c'è anche un calendario integrato per ricordarti le date importanti. Salva i tuoi progetti culinari nel calendario e finalmente potrai dire addio alle corse dell'ultimo minuto al negozio all'angolo perché hai scordato l'erba cipollina.

it_create_your_own_menu_3.png

Vini e formaggi

Qualche volta la parte più difficile di un menu è selezionare un vino adatto o un formaggio che non copra il sapore della deliziosa pietanza preparata e che non sfiguri rispetto agli sforzi culinari compiuti. 1000 ricette di cucina di ELLE à table risolve entrambi i problemi grazie ad esclusivi strumenti per consigli e raccomandazioni.

Jancis Robinson, la famosa sommelier britannica, ha creato un elenco completo di 133 vini tra cui scegliere. Possono essere ordinati per prezzo o per nome ma, cosa ancora più importante, possono essere abbinati sia ai formaggi che alle pietanze. Potrai abbinare un vino a qualsiasi ricetta, ma se per caso ti viene voglia di un determinato vino, potrai anche preparare il menu in base alla tua annata preferita! Sono disponibili descrizioni complete di tutti i vini e potrai annotare appunti o aggiungere direttamente quel vino alla tua "Lista della spesa" dal "Menu Vini".

Il "Menu Formaggi" contiene oltre 150 formaggi da tutta Europa, dal Bel Paese milanese all'irlandese Cashel Blue, tutti selezionati per 1000 ricette di cucina di ELLE à table da John Farrand della Guild of Fine Food. Proprio come per i vini, potrai trovare descrizioni dettagliate di tutti i formaggi e potrai selezionare direttamente un vino adatto o aggiungere un particolare formaggio alla tua "Lista della spesa".

it_culinary_companion_1.png

Un alleato in cucina

1000 ricette di cucina di ELLE à table ti offre tantissime altre funzioni che lo renderanno sicuramente lo strumento più utile nella tua cucina, senza contare la possibilità di portare Nintendo DS sempre con te ovunque tu vada!

Potrai aggiungere tutti gli ingredienti per una ricetta direttamente alla tua "Lista della spesa", ma la lista può essere creata anche digitando gli ingredienti o scegliendo una lista di ingredienti predefiniti e aggiungendo poi la relativa quantità. Potrai eliminare o aggiungere voci a piacere e spuntarle via via che fai gli acquisti, senza dover
più correre in cerca di una penna in giro per il supermercato…

it_culinary_companion_2.png

Mangiare sano

La presentazione e il gusto sono fondamentali per qualsiasi menu di successo, ma potrai raddoppiare il piacere della buona tavola utilizzando ingredienti sani e genuini. La funzione Ingredienti e nutrienti ti consente di consultare tutti i vantaggi nutrizionali dei singoli cibi nella lista degli ingredienti e ti fornisce anche una descrizione delle relative proprietà nutrizionali.

it_culinary_companion_3_1.png

Le tue ricette

it_culinary_companion_3_2.png

Preferiti

Quando scopri una ricetta, un vino, un formaggio o un intero pasto così buono che non vedi l'ora di prepararlo di nuovo, lo puoi salvare nella cartella dei "Preferiti". È enormemente utile sapere già che cosa ci sarà per cena stasera.

Caratteristiche

it_ds_features_1.png

Touch Screen

1000 ricette di cucina di ELLE à table è interamente utilizzabile mediante touch screen e stilo DS. Potrai impostare il touch screen a seconda che tu sia destro o mancino e c'è anche una funzione di riconoscimento della grafia, che ti consente di prendere appunti agevolmente.

Se hai le mani occupate, usa il microfono Nintendo DS integrato per navigare tra le tue ricette, dicendo “Indietro” o “Avanti” per voltare pagina.

it_ds_features_2_1.png

Fotocamera esterna

Ti capita di preparare un piatto così perfetto che è quasi un peccato mangiarlo? O magari desideri ricordare che aspetto ha il piatto finito? Se possiedi un Nintendo DSi o DSi XL, il problema non si pone: usa la fotocamera esterna per fotografare le tue pietanze pronte da servire e salvale nel tuo libro di ricette. Facile, no?

it_ds_features_2_2.png

Wireless

Se desideri condividere le ricette con i tuoi amici e parenti, la soluzione è la comunicazione wireless DS! Basta andare in "Ricettario Personale" e selezionare l'opzione “Regali”. Poi puoi scegliere “Fai un regalo” o “Ricevi un regalo”. Per trasferire una ricetta è sufficiente selezionare la ricetta prescelta con lo stilo e toccare “OK”. A quel punto il tuo Nintendo DS cercherà altri Nintendo DS lì intorno e il gioco è fatto!

Per maggiori informazioni sulla comunicazione wireless DS di Nintendo, clicca qui.

Categorie

Cucina

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

AGENDA

Funzionalità

Internet

Scheda di gioco per Nintendo DS

Console

Nintendo DS

Data di uscita

02/07/2010

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano