Scribblenauts Unlimited

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: Non più disponibile nel Nintendo eShop

Tuffati in un mondo pieno zeppo di enigmi in cui il potere più grande è la tua immaginazione. L'ultimo arrivato dell'amata serie Scribblenauts t'invita ad aguzzare l'ingegno per affrontare tantissime sfide strizzacervello, usando praticamente tutto quello che ti viene in mente!

Scribble_3DS_Maxwell_01_IT_24012013.bmp

Parti per un viaggio pieno di scoperte e aiuta il nostro eroe Maxwell a risolvere una gran quantità di rompicapi per raccogliere le preziose stariti di cui ha bisogno. Esplorerai un vasto mondo disegnato a mano, scoprirai cose sui genitori di Maxwell e sui suoi 41 fratelli (compresa la gemella Lily), e capirai in che modo è entrato in possesso del suo taccuino magico. Grazie alla funzionalità StreetPass, all'aggiunta dei personaggi Nintendo, e a spettacolari scene in 3D, Scribblenauts Unlimited su Nintendo 3DS sarà un gioco da cui sarà difficile staccarsi!

Scribblenauts Unlimited è disponibile anche per Wii U, con alcune caratteristiche esclusive per Wii U. Scopri di più visitando la nostra pagina dedicata a Scribblenauts Unlimited per Wii U!

Nota: per i giochi che supportano il 3D, l'effetto tridimensionale è apprezzabile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL le immagini appaiono in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

Scribble_3DS_Maxwell_02_IT_24012013.bmp

Cosa vorresti creare?

Ti presentiamo Maxwell, un simpatico ragazzo in possesso di un taccuino magico con un potere molto speciale: sopra puoi scrivere il nome di qualunque cosa e questa si materializzerà! Bello, eh? Maxwell deve aiutare sua sorella Lily, vittima di un incantesimo che la sta lentamente trasformando in pietra! Per salvarla ha bisogno di raccogliere stariti e frammenti di stariti e l'unico modo per ottenerli è aiutare la gente. Per fortuna il mondo di Scribblenauts Unlimited è pieno di enigmi stravaganti, così ci sono un sacco di persone ad aver bisogno di una mano!

Quel taccuino magico tornerà molto utile per risolvere alcuni rompicapi, ma la domanda fondamentale è: se potessi avere qualsiasi cosa a tua disposizione, cosa sceglieresti?

Scribble_3DS_Item_Creation_IT_24012013.bmp

Immaginalo, poi scrivilo

Immagina la situazione: forse devi salvare un micio rimasto intrappolato su un albero, o forse c'è un maialino tutto sporco che ha bisogno di una bella strofinata, oppure può darsi che sia ora di far ridere a crepapelle un pagliaccio molto triste. Basta scrivere il nome di quello che ti viene in mente sul touch screen e potrai vederlo animarsi nel gioco. Scalette, ali, comici, elefanti, corde e molto altro ancora compariranno in un attimo al tuo comando. Bisogna solo vedere se la tua idea risolverà il problema che stai affrontando … o se finirà col peggiorare allegramente le cose!

Aggiungi un aggettivo!

Perché non aggiungere un aggettivo (o due) alla tua creazione e cercare una soluzione più avventurosa? Con gli aggettivi puoi cambiare il colore, le dimensioni o il comportamento di un oggetto, e ce ne sono a centinaia tra cui scegliere.

Di certo un “cane” può risolvere il tuo problema, ma non sarebbe meglio un "piccolo cane zombi"? Invece di scrivere solo “squalo”, che ne diresti di uno “squalo a pois arrabbiato”? Parte del divertimento consiste nel provare soluzioni semplici ed eleganti, ma anche idee più stravaganti: non puoi sapere cos'è che funzionerà. Sbizzarrisciti: ti divertirai un mondo a inventare oggetti incredibili che però fanno al caso tuo.

Personaggi Nintendo!

Se ti sei mai chiesto cosa succederebbe se mettessi Mario, Tingle e un Bob-omba nella stessa stanza, be', adesso potrai scoprirlo! Scribblenauts Unlimited presenta decine di personaggi e oggetti targati Nintendo, tra cui Mario, Luigi, Peach, Bowser, Link, Zelda, Toad, Tingle, Ganondorf... l'elenco è lungo! Butta alcuni dei tuoi personaggi preferiti nella mischia e crea la tua avventura in stile Nintendo sullo schermo.

Scribble_3DS_Map_IT_24012013.bmp

Esplorazione illimitata

La nuova avventura di Maxwell si svolge in un immenso mondo open-world! Questo universo è ancora pieno zeppo di enigmi ma questa volta puoi percorrere i livelli in piena libertà, andando ovunque e in qualsiasi momento. Oltre ai rompicapi, poi, potrai vivere infinite ore di divertimento utilizzando il mondo come il tuo personale parco giochi!

Scribble_3DS_Backpack_IT_24012013.bmp

Salva e conserva

Crea la tua libreria di oggetti: puoi salvare tutti gli oggetti speciali che hai raccolto nello “zaino magico” di Maxwell in modo da potervi accedere più rapidamente.

E se resti bloccato non preoccuparti…

Con la nuova tabella di merito puoi consultare un utile elenco di suggerimenti per ogni mondo, oppure puoi utilizzare l'aiuto “Visione Stariti” che evidenzierà tutte le stariti e i frammenti sparsi nei dintorni.

Soluzioni tramite StreetPass

La funzionalità StreetPass di Nintendo 3DS ti consente di vedere tutte le soluzioni creative escogitate dagli altri giocatori che incontri! Aspetta un attimo, cos'è che si sono inventati?!

Scribble_3DS_Streetpass_01_IT_24012013.bmp
Scribble_3DS_Streetpass_02_IT_24012013.bmp

Scene 3D

Grazie all'effetto 3D di Nintendo 3DS, per la prima volta potrai vedere Maxwell con una dimensione in più: il gioco offre infatti bellissime scene rese in uno spettatcolare 3D!

Scribblenauts Unlimited è inoltre ora disponibile per le console domestiche e la versione per Wii U possiede qualcosa di speciale che non troverai da nessun'altra parte! Scopri di più sulla pagina ufficiale dedicata a Scribblenauts Unlimited su Wii U!

Scribblenauts

Data di uscita: 9 ottobre 2009 per Nintendo DS.

Questo gioco rompicapo ha sfidato i giocatori nel risolvere un mucchio di enigmi utilizzando una nuova e rivoluzionaria dinamica di gioco: bastava scrivere sul touch screen qualunque cosa si avesse in mente per vederla prendere vita nel gioco! Immaginazione e sperimentazione in egual misura era quello che serviva per trionfare sugli oltre 200 livelli di questo primo e innovativo titolo!

Per ulteriori informazioni su Scribblenauts, visita la pagina dedicata al gioco.

Super Scribblenauts

Data di uscita: 29 ottobre 2010 per Nintendo DS.

Il potere delle parole diventò ancora più grande in Super Scribblenauts, costruito sulla base del gioco originale per offrire ulteriori modi di risolvere i nuovi 120 livelli del gioco! L'introduzione del "sistema degli aggettivi" consentiva ai giocatori di modificare qualsiasi oggetto venisse loro in mente aggiungendo combinazioni di migliaia di aggettivi. Per la prima volta i giocatori potevano immaginare una "pera zombi arrabbiata" o un "orso polare timido", e così via!

Per ulteriori informazioni su Super Scribblenauts, visita la pagina dedicata al gioco.

Scribblenauts Unlimited

Data di uscita: 6 dicembre 2013 per Nintendo 3DS e Wii U.

Crea quello che vuoi ed esplora tanti posti diversi in quest'avventura rompicapo per Nintendo 3DS e Wii U! Questa volta aiuterai Maxwell a esplorare un mondo completamente aperto alla ricerca di stariti. Lungo il cammino scoprirai molte cose sulla sua famiglia e sul suo passato. Con la possibilità di salvare gli oggetti che hai creato nello “zaino magico” di Maxwell, in modo da avervi rapidamente accesso, con il nuovo aiuto “Visione Stariti”, un elenco di suggerimenti, e l'aggiunta dei personaggi Nintendo, il divertimento è davvero illimitato. La versione per Nintendo 3DS sfrutta la funzionalità StreetPass, mentre la versione per Wii U offre esclusivi personaggi Nintendo, una grafica in HD e molto altro ancora!

Per maggiori informazioni sulla versione per Wii U di questo titolo, visita la pagina ufficiale dedicata a Scribblenauts Unlimited su Wii U.

Categorie

Rompicapo, Platform

Giocatori

1

Produttore

Warner Bros. Interactive Entertainment

Sviluppatore

5TH Cell

Funzionalità

Internet, StreetPass

Scopri di più

Valutato

QR Code

Scansiona questo QR Code ed effettua subito l'acquisto su Nintendo eShop

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

06/12/2013

Valutato

PEGI 12

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese, Italiano