Etrian Odyssey™ Untold: The Millennium Girl

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 01/05/2014

Scopri un RPG vintage con Etrian Odyssey Untold: The Millennium Girl, il ritorno alle origini della saga in uscita per le console della famiglia Nintendo 3DS. Preparati a tornare nel Labirinto di Yggdrasil in una ricostruzione migliorata del dungeon principale di Etrian Odyssey, oppure addentrati in una nuova storia e svela il mistero di una fanciulla millenaria... Qual è il suo legame con la città di Etria?

Che tu sia un esperto esploratore di dungeon o ti stia preparando per la tua prima missione, ci sono due modi per addentrarsi in questo RPG epico in prima persona. La modalità Classica è una versione potenziata del gioco originale, arricchita di grafiche 3D, nuovi elementi di gioco e una colonna sonora orchestrata (se preferisci, puoi mantenere le originali musiche realizzate col sintetizzatore). Ovviamente, come da tradizione, puoi anche personalizzare liberamente la tua squadra.

La modalità Storia è invece una novità per la serie: una storia con cinque personaggi predefiniti. Quando a Etria iniziano a diffondersi strani suoni e a verificarsi misteriosi terremoti, un Highlander unisce le forze con una squadra inviata dalla biblioteca di Midgard e con una ragazza colpita da amnesia, Frederica, per indagare. La modalità Storia include anche una nuova, esclusiva area chiamata Gladsheim da esplorare, oltre che splendide sequenze animate e dialoghi doppiati.

Il nucleo di entrambe le modalità di gioco è il Labirinto di Yggdrasil: una serie di foreste, giungle e rovine immerse nelle profondità di una gigantesca fenditura formatasi fuori da Etria. Seguendo l'eco di voci che parlano di ricchezze inimmaginabili, dovrai partire alla volta del dungeon. Ma attenzione: il labirinto è vastissimo ed è diviso in più livelli, e l'unico modo per non perdersi è creare una mappa. Fortunatamente puoi farlo con facilità disegnando i percorsi sul touch screen. Ci sono strumenti di ogni tipo per cartografi in erba, tra cui matite e gomme, segnali per indicare tesori, mostri e oggetti vari e un'utilissima icona per prendere appunti. Puoi persino zoomare su zone specifiche e annotare gli eventi più importanti.

Prima di iniziare a giocare in modalità Classica, però, dovrai scegliere le classi dei tuoi compagni di squadra, da cui dipendono le loro abilità. Ad esempio un Taumaturgo ha grandi poteri curativi ma una capacità di difesa molto bassa, mentre un Alchimista può sfoderare formidabili attacchi magici, ma ha una capacità di difesa ancora inferiore. Gli Alberi delle abilità ti permetteranno di potenziare le abilità dei tuoi personaggi, e nel corso di alcune battaglie avrai l'opportunità di ottenere una pietra grimorio, con la quale potrai sfruttare abilità diverse da quelle previste dalle classi dei tuoi personaggi.

Man mano che ti immergi nel dungeon, ti renderai conto che è un luogo molto pericoloso. Le battaglie sono a turni, il che ti darà un po' di respiro per riflettere sulla strategia da usare e per adeguare oggetti, armi e incantesimi. Ci sono più di cento tipi di nemici a cui dare la caccia, e alcuni sono più feroci degli altri, come i Formido Oppugnatura Exsequens (FOE), che al primo combattimento ti schiacceranno senza pietà. Anche se all'inizio sarai costretto a evitarli, procedendo nel gioco acquisirai la forza necessaria per un confronto diretto – e niente dà più soddisfazione che sconfiggere un nemico che ci ha messo in fuga più volte!

Se tutto ciò ti sembra un po' pericoloso, non temere: ci sono tre livelli di difficoltà, tra cui "Picnic" per i giocatori alle prime armi ed "Esperti" per chi ama sentire il brivido del pericolo. Altre caratteristiche sono la Gilda, principale centro di ritrovo e rifugio in cui preparare la squadra tra una missione e l'altra, dove è possibile accettare missioni speciali o ricevere doni. In più, è qui che puoi gestire le pietre grimorio e usare la funzione StreetPass per condividere personaggi con altri giocatori o riceverne di nuovi.

Etrian Odyssey Untold: The Millennium Girl prende i migliori elementi dell'originale dungeon crawler per migliorarli con una nuova storia, grafiche in 3D e nuovi elementi di gioco. Riuscirai a uscire indenne dal Labirinto di Yggdrasil?

  • Torna a Etria in un epico RPG in prima persona, scegliendo tra una migliorata modalità Classica e una nuova modalità Storia
  • Usa il touch screen per creare una mappa dei dungeon, registrare eventi e annotare tesori
  • Personalizza classi, trova pietre speciali e scegli i potenziamenti da usare per affrontare più di cento specie di mostri
  • Condividi le tue carte della gilda con altri avventurieri tramite StreetPass

Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Il pagamento viene effettuato al momento dell'acquisto.

Nota: per i giochi che supportano il 3D, l'effetto tridimensionale è apprezzabile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL le immagini appaiono in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

È necessario registrare un Nintendo Network ID per scaricare le demo dal Nintendo eShop. Soggetto a termini e condizioni.

Categorie

RPG

Giocatori

1

Produttore

NIS America

Sviluppatore

Atlus

Funzionalità

Demo disponibile, StreetPass

QR Code

Scansiona questo QR Code ed effettua subito l'acquisto su Nintendo eShop

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

02/05/2014

Valutato

12

Lingue

Inglese

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

01/05/2014

Valutato

12

Lingue

Inglese

Dimensioni del download

6279 blocchi