Detective Pikachu

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 23/03/2018

Indossa il tuo cappello da investigatore: è ora di aiutare un ragazzo a trovare il padre scomparso in Detective Pikachu, un gioco di avventura pieno zeppo di Pokémon solo per le console della famiglia Nintendo 3DS.


Indaga con il detective Pikachu!

CI_DetectivePikachu_HumanCharacterAndPikachu_01.jpg

Segui la storia di Tim Goodman, un universitario diciottenne con un forte senso della giustizia, e fai squadra con un rarissimo Pikachu parlante! Raccogli prove, interroga testimoni e collega una grande varietà di indizi per svelare i tanti misteri di Ryme City.

Cosa gli sarà successo?

Sono passati due mesi dalla misteriosa scomparsa del padre di Tim, che stava indagando su una serie di avvenimenti legati ai Pokémon. Preoccupato, Tim si dirige a Ryme City in cerca di risposte, ma finisce per incontrare un Pikachu parlante con una passione per le indagini.

Scopri di più nella sezione Storia

3DS_DetectivePikachu_enGB_03.jpg

Inizia a indagare!

3DS_DetectivePikachu_itIT_10.jpg

Sarà un indizio? Forse quella persona ha visto qualcosa? Per risolvere i tanti i casi in cui ti imbatterai dovrai parlare con i testimoni, andare alla ricerca di indizi e raccogliere prove con l'aiuto del detective Pikachu.

Scopri di più nella sezione Il gioco

Parlare è essenziale

Puoi usare l'amiibo extralarge di Detective Pikachu (venduto separatamente) per accedere a tutti i dialoghi che potresti esserti perso e vedere tutte le scene Pikachu dei capitoli che hai già finito.

CI_DetectivePikachu_amiibo_Pikachu.jpg

Scopri di più nella sezione amiibo

Indaga su casi enigmatici che vedono coinvolti tanti tipi di Pokémon in Detective Pikachu, un'avventura ricca di azione e misteri solo per le console della famiglia Nintendo 3DS.

Nota: questo software non supporta le immagini in 3D.

Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Il pagamento viene effettuato al momento dell'acquisto.

Per usare gli amiibo con le console Nintendo 3DS, 3DS XL e 2DS è necessario un lettore/scrittore NFC per Nintendo 3DS (venduto separatamente).

Una scomparsa misteriosa

Tim Goodman, un brillante studente diciottenne, si reca a Ryme City in cerca del padre che è scomparso senza lasciare tracce due mesi prima. Il papà di Tim stava indagando su una serie di strani eventi legati ai Pokémon prima di sparire dopo un incidente d'auto. La prima tappa di Tim è l'Agenzia Investigativa Baker, dove il padre lavorava come investigatore privato.

CI_DetectivePikachu_Pokemon.jpg

Una scoperta inattesa

Subito dopo l'arrivo di Tim a Ryme City si verifica un nuovo caso sospetto: un paio di dispettosi Aipom rubano la collana di una ragazza! Tim si lancia in azione, ma nel trambusto finisce per afferrare un Pikachu innocente invece degli Aipom.

Ben presto diventa chiaro che Tim e questo particolare Pikachu si comprendono a vicenda!

CI_DetectivePikachu_Pickachu.jpg

Chi è quel Pokémon?

Il detective Pikachu, un burbero amante del caffè che ama indossare cappelli da investigatore, ha una personalità davvero unica! Invece di usare Fulmine, la sua mossa caratteristica, nelle lotte, questo detective senza peli sulla lingua fa affidamento sulla sua arguzia per risolvere casi complessi.

Insieme, Tim e il detective Pikachu si tuffano in una grande avventura per rintracciare il padre di Tim e fare luce su un sinistro complotto che avvolge la città.

Scopri di più nella sezione Il gioco

Un duo dinamico

3DS_DetectivePikachu_itIT_04.jpg

Affidati al tuo istinto da detective per risolvere i tanti misteri di Ryme City! Con il detective Pikachu al tuo fianco, dovrai raccogliere indizi, parlare con i passanti e affrontare tanti rompicapi per risolvere il caso. Accetti la sfida?

Ascolta i testimoni

Parlare con i testimoni è un ottimo modo per raccogliere indizi: non puoi mai sapere cosa potrebbero avere visto! Fai domande ai cittadini e Tim annoterà automaticamente i punti chiave delle testimonianze che potrebbero tornarti utili. Ricorda: scambiare due chiacchiere non fa mai male!

Ma non dimenticare i Pokémon! Grazie al detective Pikachu puoi interrogare anche loro. Prova a fare due chiacchiere con i Pokémon che incontri per gettare nuova luce sugli avvenimenti!

Diamo un’occhiata

3DS_DetectivePikachu_enGB_07.jpg

Esamina sempre l'ambiente circostante. Spesso troverai oggetti interessanti, stranezze e potenziali indizi sparsi per lo scenario che potrebbero indicarti la direzione da seguire. Più indizi raccogli mentre indaghi su un caso, meglio è!

Tieni appunti

3DS_DetectivePikachu_itIT_08.jpg

Rivedi gli indizi e rinfrescati la memoria usando il touch screen! Tutto ciò che scopri nel corso delle indagini appare nei tuoi Appunti, insieme alle note sui testimoni che hai interrogato.

Risolvi enigmi

Una volta raccolti indizi sufficienti, puoi passare alle deduzioni! Usa il tuo istinto e le prove a disposizione per risolvere gli enigmi che trovi nei tuoi Appunti.

Ha qualcosa da dire, detective Pikachu?

3DS_DetectivePikachu_itIT_13.jpg

Fai attenzione alle scene Pikachu! Se vedi un'icona lampeggiante sul touch screen, significa che il detective Pikachu ha qualcosa di importante da dirti. Proverà ad attirare la tua attenzione anche in altri modi, quindi ricordati di parlare con lui di tanto in tanto. Potrebbe darti utili suggerimenti o semplicemente raccontarti quanto ama il caffè!

A tutte le reclute!

Gli investigatori alle prime armi possono giocare in modalità facilitata! Un'icona a forma di lampadina rivelerà i passaggi necessari per proseguire nella storia e ti fornirà le risposte corrette nella fase di deduzione.

Vuoi sentire di più dal detective Pikachu? Puoi usare il suo amiibo (venduto separatamente) per sbloccare tutte le conversazioni dei capitoli che hai già completato.

Scopri di più nella sezione amiibo

Con l'amiibo extralarge del detective Pikachu (venduto separatamente) puoi sbloccare scene Pikachu! Con questo amiibo puoi vedere tutte le scene Pikachu dei capitoli che hai già completato, incluse quelle che non avevi visto nel gioco.

Dai il via alla conversazione

Con l'amiibo del detective Pikachu puoi vedere tutte le scene Pikachu dei capitoli che hai già completato. Il detective Pikachu ha molto da dire, che si tratti di esprimere il suo amore per il caffè o di fornire maggiori informazioni su un caso. Non puoi mai sapere cosa potresti esserti perso!

CI_DetectivePikachu_amiibo_01.jpg

Vuoi sbloccare tutto in una volta sola? Dopo aver finito il gioco, puoi usare l'amiibo del detective Pikachu per sbloccare tutte le scene Pikachu specifiche di un capitolo, oltre a quelle non specifiche.

CI_DetectivePikachu_amiibo_Pikachu.jpg

Usare gli amiibo

Se hai una console New Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS XL o New Nintendo 2DS XL, puoi usare gli amiibo appoggiandoli all’area NFC sul touch screen. Puoi usare gli amiibo anche con le console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS tramite il lettore/scrittore NFC (venduto separatamente).

Categorie

Avventura

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

The Pokémon Company

Funzionalità

amiibo

Valutato

  • 3

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

23/03/2018

Valutato

3

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

23/03/2018

Valutato

3

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano