DRAGON QUEST VIII: L'odissea del Re maledetto

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 19/01/2017
Iscriviti al canale su
YouTube

Annulla gli oscuri effetti di un incantesimo malvagio e salva il regno dalla distruzione in DRAGON QUEST VIII: L'Odissea del Re maledetto per le console della famiglia Nintendo 3DS.

Un'avventura epica, un gruppo di improbabili eroi e una temuta maledizione...

CI7_3DS_DragonQuest8JourneyOfTheCursedKing_12.jpg

Un malvagio giullare ha lanciato un incantesimo sul regno di Trodain: oltre ad aver imprigionato il castello in un viluppo di piante, ha trasformato il re in un troll e la principessa in un cavallo! Nei panni dell'eroe, dovrai trovare degli alleati e affrontare un epico viaggio per riportare il regno alla normalità.

CI16_3DS_DragonQuest8JourneyOTheCursedKing_MonsterCombo04_MS8.jpg

Combatti da eroe!

Mettiti al comando di una squadra di eroi e attraversa un mondo enorme, pieno zeppo di sotterranei misteriosi e mostri di ogni tipo da affrontare in classici scontri a turni. Usa strategie ben ponderate per sconfiggere i nemici senza fretta o sfrutta la funzione "Velocizza" per terminare i combattimenti in un batter d'occhi!

Con il tempo, i tuoi guerrieri diventeranno sempre più forti grazie ai punti abilità da te assegnati, che consentiranno loro di apprendere nuovi incantesimi, abilità e altro ancora. Offri ai tuoi eroi le ultime novità in fatto di equipaggiamenti e crea oggetti nuovi combinando quelli vecchi e inutili in tuo possesso nel pentolone alchemico.

CI7_3DS_DragonQuest8JourneyOfTheCursedKing_recruit_ITA.jpg

Fuori dai sentieri battuti

Lungo il cammino, esplora tutti i villaggi, entra in tutti i negozi e affronta più missioni secondarie che puoi! Scatta fotografie da decorare e condividere con altri giocatori tramite StreetPass o crea una squadra di mostri e combatti per la gloria nell'Arena dei mostri!

Scopri quali altri novità ti attendono nella versione per Nintendo 3DS di DRAGON QUEST VIII: L'Odissea del Re maledetto

© 2004, 2015, 2016 ARMOR PROJECT/BIRD STUDIO/SQUARE ENIX All Rights Reserved. © SUGIYAMA KOBO

Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Nota: per i giochi che supportano il 3D, l'effetto tridimensionale è apprezzabile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL le immagini appaiono in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

Le novità

Iscriviti al canale su
YouTube

La versione per Nintendo 3DS di DRAGON QUEST VIII: L'Odissea del Re maledetto presenta un sacco di nuove caratteristiche e miglioramenti. Ecco cosa attende gli eroi che affronteranno questa avventura...

CI7_3DS_DragonQuest8JourneyOfTheCursedKing_saycheese.jpg

Dite "cheese"!

Scatta una foto che ti ritrae insieme ai tuoi compagni di viaggio*. Fai mettere i tuoi eroi in posa, quindi aggiungi degli adesivi, un filtro o una cornice per dare alla foto un tocco personale. Puoi condividere gli scatti migliori tramite StreetPass: se una tua foto piace a qualcuno, potresti ottenere una bella ricompensa!

CI7_3DS_DragonQuest8JourneyOTheCursedKing_Character_MorrieRedCombo_MS8.jpg

Nuovi alleati

Due personaggi nuovi di zecca, Red e Morrie, possono unirsi alla tua squadra e combattere al tuo fianco. Vai alla sezione Storia e personaggi per saperne di più.

CI7_3DS_DragonQuest8JourneyOfTheCursedKing_cutscene.jpg

Una storia più complessa

Scopri i filmati supplementari che rivelano nuovi dettagli della trama e alcuni momenti del passato dei personaggi, esclusivamente nella versione per Nintendo 3DS.

CI7_3DS_DragonQuest8JourneyOfTheCursedKing_enemy_on_field.jpg

Natura selvaggia

Il regno per cui stai vagando è popolato da numerosi mostri allo stato brado ben visibili, quindi puoi evitare gli incontri casuali! Moltissime nuove creature appaiono in esclusiva in questa versione del gioco per Nintendo 3DS e troverai anche un nuovo sotterraneo, che attende al varco i più coraggiosi...

CI7_3DS_DragonQuest8JourneyOfTheCursedKing_speedup_ITA.jpg

Presto che è tardi!

Il gioco offre numerose funzioni nuove e intelligenti che renderanno più divertente l'avventura. Ad esempio, se hai poco tempo a disposizione, puoi usare la funzione "Velocizza" per terminare i combattimenti in fretta e furia. Inoltre, puoi risparmiarti il viaggio fino al villaggio più vicino e usare la funzione di salvataggio veloce. Se poi ti servono dei nuovi oggetti il prima possibile, e proprio non puoi aspettare, creali subito combinando alcuni di quelli vecchi nel pentolone alchemico!

Contenuti gratuiti ogni settimana

A partire dal giorno dell'uscita del gioco fino al 29 settembre 2017, potrai ottenere alcuni oggetti bonus rari tramite SpotPass!

*Non disponibile durante determinate sequenze di gioco.

Ora che hai scoperto le novità, dai un'occhiata alla storia

© 2004, 2015, 2016 ARMOR PROJECT/BIRD STUDIO/SQUARE ENIX All Rights Reserved.

La storia e i personaggi

Iscriviti al canale su
YouTube

Tempi cupi per Trodain

Nel Castello di Trodain giace da secoli, al sicuro, uno scettro sacro, dotato di poteri magici incredibili.

CI7_3DS_DragonQuest8JourneyOfTheCursedKing_16.jpg

Un brutto giorno, un giullare malvagio, Dhoulmagus, riesce a impossessarsene e lancia un incantesimo devastante: re Trode e sua figlia, la principessa Medea, subiscono una trasformazione e il loro castello viene imprigionato da malefiche piante rampicanti!

CI7_3DS_DragonQuest8JourneyOfTheCursedKing_17.jpg

Il regno ha bisogno di te!

Fortunatamente, una guardia del castello riesce a fuggire senza subire le conseguenze dell'incantesimo, portando con sé il re e la principessa. Chi è questo eroe? Ma sei tu, è ovvio! Con lo scettro, Dhoulmagus è in grado di causare guai a non finire e... qui inizia la tua avventura!

Personaggi

Nel corso del tuo viaggio attraverso il regno di Trodain incontrerai molti personaggi. Conosciamone alcuni!

Chi manca all'appello?

Nella versione del gioco per Nintendo 3DS altri due personaggi possono unirsi alla tua avventura:

CI7_3DS_DragonQuest8JourneyOTheCursedKing_Character_Morrie_MS8.jpg

Morrie – Proprietario della famosa Arena dei mostri, è un tipo dalle forti passioni!

CI7_3DS_DragonQuest8JourneyOTheCursedKing_Character_Red_MS8.jpg

Red – Fuorilegge estremamente abile e dallo spirito nomade che condivide un misterioso passato con Yangus.

Dopo aver conosciuto i tuoi compagni di viaggio, puoi iniziare l'avventura

© 2004, 2015, 2016 ARMOR PROJECT/BIRD STUDIO/SQUARE ENIX All Rights Reserved. © SUGIYAMA KOBO

L'avventura

In questa epica avventura, sarai a capo di un gruppo di improbabili eroi, che dovrai condurre attraverso un regno tormentato da un malefico giullare. Lungo il cammino, esplorerai sotterranei e dovrai affrontare ogni sorta di mostri in classici scontri a turni.

Mettere Dhoulmagus in condizioni di non nuocere è il tuo obiettivo finale, ma nel frattempo il regno ti offre molte cose da vedere e da fare, ad esempio numerose missioni secondarie da portare a termine, villaggi da esplorare e tesori da scoprire.

CI7_3DS_DragonQuest8JourneyOfTheCursedKing_where_the_wild_things_are.jpg

Mostri à gogo

Fai attenzione! Nel regno, sono davvero numerosi i mostri che si aggirano allo stato brado: puoi rimanere a debita distanza oppure affrontarli senza esitare. I mostri più letali escono dopo il tramonto, quindi, se decidi di avventurarti per il regno nell'oscurità, cerca di tenere gli occhi bene aperti.

CI7_3DS_DragonQuest8JourneyOfTheCursedKing_2_ITA.jpg

Posti di ristoro

Se hai bisogno di una pausa lungo il cammino, cerca un villaggio nelle vicinanze. Nei villaggi potrai trovare una locanda per riposarti, negozi dove acquistare oggetti e attrezzature e una banca in cui conservare i tuoi tesori.

Puoi anche fare un salto in una chiesa per rianimare uno dei tuoi compagni di viaggio e salvare la partita. Non ci sono chiese all'orizzonte? Niente paura! In tuo aiuto arriva la funzione di salvataggio veloce, che ti permette di salvare i progressi in qualsiasi momento (ma non durante i combattimenti).

CI7_3DS_DragonQuest8JourneyOfTheCursedKing_15.jpg

Ti va di chiacchierare?

Non sai che direzione prendere? Fermati presso un villaggio e attacca bottone con i locali, sempre pronti a condividere con te tutte le notizie migliori! Puoi anche consultarti con i membri della tua squadra per ottenere qualche suggerimento importante.

Non ci si annoia mai

Il regno di Trodain sta attraversando un periodo di crisi, ma offre sempre numerose occasioni di divertimento, tra cui diverse missioni secondarie. Che tu stia cercando minimedaglie, addomesticando un branco di mostri o completando sfide fotografiche, c'è sempre una ricompensa che ti aspetta.

Oggetti gratuiti

Vuoi ottenere equipaggiamenti e oggetti rari? E chi non lo vorrebbe? Dal giorno di uscita del gioco al 29 settembre 2017, nuovi equipaggiamenti verranno distribuiti gratuitamente* tramite SpotPass!

Come funzionano i combattimenti? Continua a leggere per scoprirlo!

*È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

© 2004, 2015, 2016 ARMOR PROJECT/BIRD STUDIO/SQUARE ENIX All Rights Reserved.

I combattimenti

Il regno è popolato da ogni sorta di mostri, che vagano allo stato brado o si nascondono nei sotterranei. Se ne incontri uno, dovrai affrontarlo in un classico scontro a turni.

CI7_3DS_DragonQuest8JourneyOfTheCursedKing_On_the_offensive.jpg

All'attacco

Quando tocca a te, dovrai dare ordini specifici ai membri della tua squadra prima di avviare l'azione. Puoi infliggere danni al nemico grazie a una serie di armi oppure usare un incantesimo o un'abilità per avere la meglio. Se pensi di aver individuato il punto debole di un mostro, colpiscilo con un attacco poderoso!

CI7_3DS_DragonQuest8JourneyOfTheCursedKing_4_it.jpg

Tattiche avanzate

Hai studiato una strategia particolare? Puoi assegnare, a ciascun eroe o alla squadra nel suo complesso, comportamenti specifici chiamati "tattiche" che verranno applicati automaticamente. Con l'aumentare del numero dei tuoi compagni di viaggio, potrai scegliere chi combatterà al tuo fianco modificando la composizione della squadra. Qualora uno dei tuoi dovesse avere la peggio, un membro di riserva entrerà in gioco automaticamente.

CI7_3DS_DragonQuest8JourneyOfTheCursedKing_PsycheUp_ITAavi.jpg

Carica!

Se vuoi avere più possibilità, usa la carica per aumentare il potere del tuo attacco: sotto l'effetto di una carica, potresti riuscire a spaventare e far fuggire alcuni nemici! Quando vai di fretta, usa la funzione "Velocizza" per terminare un combattimento in un batter d'occhi.

CI7_3DS_DragonQuest8JourneyOfTheCursedKing_beprepared_it.jpg

Preparati

Quando i mostri contrattaccano, fai in modo che la tua squadra sia pronta a tutto. La maggior parte degli attacchi può infliggere dei danni, quindi equipaggia i tuoi compagni di viaggio in modo che possano attutire il colpo. Se, in seguito a un attacco, uno dei tuoi eroi dovesse versare in condizioni non esattamente buone, potrai cercare di raddrizzare la situazione usando un oggetto o un incantesimo.

CI7_3DS_DragonQuest8JourneyOfTheCursedKing_Skilled_warrior.jpg

Un abile guerriero

Vincendo i combattimenti otterrai punti esperienza (che consentono ai tuoi eroi di salire di livello), monete d'oro e, talvolta, anche qualche oggetto! Quando uno dei membri della tua squadra sale di livello, può anche ottenere punti da assegnare a una delle sue cinque abilità: così facendo, pian piano imparerà nuovi incantesimi, padroneggerà le sue abilità o sbloccherà nuove caratteristiche in modo da trasformarsi in un eroe ancora più formidabile!

Un pentolone magico

Nel tuo inventario ci sono solo oggetti vecchi e inutili? Puoi combinarne due nel pentolone alchemico per crearne di nuovi! Prova le ricette disseminate lungo il cammino o scaraventa qualche oggetto a caso nel pentolone per vedere cosa succede!

CI16_3DS_DragonQuest8JourneyOTheCursedKing_Info4.jpg
CI16_3DS_DragonQuest8JourneyOTheCursedKing_Info3.jpg
CI16_3DS_DragonQuest8JourneyOTheCursedKing_MonsterCombo04_MS8.jpg

Incontra i mostri

Nel corso di quest'avventura incontrerai centinaia di mostri differenti. Alcuni sono alti ed enormi, altri sono agili e spaventosi. E ce n'è uno che ha un'aria deliziosa...

In questa versione per Nintendo 3DS potrai trovare tutti i classici, ma anche alcuni mostri creati per l'occasione. Incontrarli tutti sarà una vera avventura.

CI7_3DS_DragonQuest8JourneyOfTheCursedKing_18.jpg

Un'adunanza di mostri

Hai mai sognato di avere una squadra imbattibile? Vai all'Arena dei mostri e parla con Morrie, che ti insegnerà come si fa a reclutare i mostri! Forma una squadra con i mostri migliori che hai affrontato in combattimento, quindi sfida altre squadre. Scalando la classifica, vincerai dei premi: riuscirai ad arrivare fino in vetta?

© 2004, 2015, 2016 ARMOR PROJECT/BIRD STUDIO/SQUARE ENIX All Rights Reserved.

Infografica

Con DRAGON QUEST VIII: L'odissea del Re maledetto per le console della famiglia Nintendo 3DS puoi portare questo GdR classico con te dovunque tu vada!

Sei sempre impegnato? Dai un'occhiata qui sotto per scoprire come trovare un'ora al giorno per divertirti con DRAGON QUEST!

CI_DragonQuest_Infographic_AnHourADay_itIT.jpg

Categorie

RPG

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Square Enix

Scopri di più

Valutato

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

20/01/2017

Valutato

PEGI 12

Lingue

Tedesco, Inglese, Spagnolo, Francese, Italiano

Dimensioni del download

24413 blocchi

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

19/01/2017

Valutato

PEGI 12

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano