DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 15/09/2016
Iscriviti al canale su
YouTube

Viaggia nel passato per salvare il presente in DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato, un RPG senza tempo per le console della famiglia Nintendo 3DS.

Da una piccola isola ad un mondo di possibilità!

Unisciti al giovane Auster e ai suoi amici, il Principe Kiefer e Maribel nella loro missione per far rivivere terre dimenticate da tempo. Usa tavolette magiche per viaggiare nel passato e soccorri paesi in difficoltà. Risolvi misteriosi enigmi e affronta mostri eccezionali in classici scontri a turni per influenzare il passato e il presente del mondo.

3DS_DragonQuest7_S_Battle_Golem3_IT.jpg

In questa grandiosa avventura, dovrai superare dungeon e sconfiggere nemici che intralciano il tuo cammino. Per battere i mostri, impartisci comandi ai singoli membri della squadra in scontri a turni o, se pensi che i tuoi compagni possano gestire la situazione, attiva "tattiche" per avere battaglie disputate in automatico.

CI7_3DS_DragonQuest7_Screenshots_Battle_Maeve1_EN.jpg

Perfeziona le tue abilità

Con oltre 50 vocazioni diverse, ogni eroe può affinare le sue capacità e imparare nuove potenti abilità. Potresti diventare un mago, un pirata o persino un pastore! Diventa esperto di una serie di professioni per creare un imbattibile gruppo di eroi.

CI7_3DS_DragonQuest7_Monster_slime.jpg

Metti alla prova le abilità di lotta della tua squadra contro centinaia di mostri eccezionali, tra cui alcuni dei più amati della serie DRAGON QUEST. Puoi anche diventare amico di determinate creature, che possono trasmetterti abilità da usare in battaglia o che puoi mandare alla ricerca di oggetti speciali per te.

La storia di un viaggiatore

Espandi la tua avventura con le tavolette del viaggiatore, speciali lastre di pietra che puoi scambiare con altri giocatori via StreetPass o online* per accedere a nuovi avvincenti dungeon. Conquista questi covi pericolosi, potresti trovare degli oggetti particolarmente ambiti...

Un'epica missione ti aspetta, nella lotta per ristabilire un mondo fatto a pezzi in DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato, solo per le console della famiglia Nintendo 3DS.

Parti per la tua avventura, visitando la sezione Storia e personaggi.

*È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Nota: per i giochi che supportano il 3D, l'effetto tridimensionale è apprezzabile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL le immagini appaiono in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

Storia e personaggi

CI7_3DS_DragonQuest7_Screenshots_SailingAway.jpg

Circondati da immensi oceani blu che si estendono a perdita d'occhio, gli abitanti dell'isola di Estard vivono in pace, inconsapevoli di qualunque forme di vita oltre la loro.

CI7_3DS_DragonQuest7_Screenshots_ShrineOfMysteries_Arriving.jpg

Destinato a diventare un grande pescatore come suo padre, Auster sembra un ragazzo normale a cui nella vita interessa solo pescare. Con l'aiuto del suo miglior amico, il Principe Kiefer, Auster spera di scoprire se fuori dall'isola di Estard esiste davvero un altro mondo; questa ricerca li porterà a scoprire un antico sito noto come il Tempio dei Misteri. Qui scoprono tavolette magiche che, ricomposte, possono aprire portali per un passato molto distante.

3DS_DragonQuest7_S_FirstIsland_JustArrived_IT.jpg

Il momento fortunato dei ragazzi continua con il recupero da parte del padre di Auster di uno di questi rari frammenti di pietra posato sul fondo dell'oceano. Portando il frammento al tempio e completando la tavoletta, Auster, Kiefer e la loro amica d'infanzia Maribel, vengono però teletrasportati in un luogo misterioso molto, molto lontano da casa.

Il trio capisce presto di essersi svegliato in un nuovo continente: hanno viaggiato nel passato in cui quest'isola faceva parte del loro mondo. A peggiorare le cose, l'isola è afflitta da una terribile maledizione, e la sua gente soffre costantemente sotto le regole di mavagi mostri.

Quante altre isole si sono perse nel tempo? Come sono arrivate a questo punto?

Per trovare le risposte, dovranno viaggiare per il mondo e attraverso il tempo. Correggendo gli errori del passato, le isole possono prosperare e rivivere nel presente. Tocca ad Auster e ai suoi amici risolvere i problemi del passato e ricostruire il mondo!

Tutti gli eroi a rapporto

Con un'avventura di tale portata, nel corso dei tuoi viaggi nel tempo incontrerai tanti personaggi e alcuni di loro potrebbero persino combattere al tuo fianco. Ecco alcuni elementi del cast di questa magnifica avventura:

Ora che hai conosciuto i nostri eroi, scopri cosa li aspetta nelle loro avventure, visitando la sezione Gioco.

© 2000, 2013, 2016 ARMOR PROJECT/BIRD STUDIO/SQUARE ENIX All Rights Reserved.

Gameplay

In questa gigantesca avventura, controllerai un gruppo di eroi che viaggia nel passato per scoprire isole a lungo dimenticate invase da mostri e flagellate da strane maledizioni. Esplora intricati dungeon, risolvi enigmi ingannevoli e affronta nemici in combattimenti a turni: tocca a te risolvere i problemi del passato di queste isole per ristabilirle nel presente.

Quando non sei impegnato a ricostruire il mondo, una miriade di missioni secondarie e divertenti diversivi terranno impegnati te e i tuoi eroi.

CI7_3DS_DragonQuest7_3DS_DragonQuest7_S_ExploringIslandOnWayToEstard.jpg

Un mondo selvaggio

Là fuori, ci sono distese e campi che aspettano solo di essere esplorate. Muoviti con attenzione però, i mostri vagano allo stato brado, scorrazzando in grotte e oziando in dungeon. Evitali o, se sei coraggioso, scagliati direttamente su di loro in un faccia a faccia! Visita la sezione Combattimenti per scoprire gli elementi fondamentali utili a sconfiggere queste bestie.

CI7_3DS_DragonQuest7_Screenshots_Full_EstardChurch.jpg

Salva il paese

Sia nel passato che nel presente, non lontano da te c'è sempre un paese. Perché non farci un salto per due chiacchere con i cordiali abitanti del luogo e per scoprire come puoi aiutare chi ha bisogno?

I paesi sono pieni di edifici come negozi riforniti di equipaggiamenti e oggetti, banche dove mettere al sicuro le tue ricchezze, e chiese in cui sciogliere incantesimi, far rivivere gli alleati e persino salvare i tuoi progressi. Orientati nei vari insediamenti, dando un'occhiata alla mappa sul touch screen.

Per passare il tempo...

Roma non è stata costruita in un giorno, quindi non avere fretta se devi ricostruire un mondo! Ci sono tante commissioni, distrazioni e missioni secondarie con cui impegnare il tempo libero. Perché non aiutare a popolare il paese appena fondato, Rifugio, con mostri pacifici? Potresti anche tentare la fortuna al casinò, o cercare minimedaglie che puoi scambiare per altre fantastiche ricompense.

Raccogli i pezzi

Tieni gli occhi aperti in cerca di oggetti rari chiamati frammenti di tavoletta, sparsi per tutto il mondo. Se ne trovi uno, attaccalo agli altri nel Tempio dei Misteri e vedi cosa succede: potresti scoprire un continente nuovo di zecca! Andando avanti nell'avventura, riceverai un rilevatore di frammenti che brilla quando c'è un frammento nelle vicinanze. Molto comodo!

CI_3DS_DragonQuest7_3DS_DragonQuest7_S_MonsterMeadows_MonsterCave3_EN.jpg

Qualcosa per il viaggio

Se ti imbatti in una pietra chiamata la tavoletta del viaggiatore, puoi usarla per accedere a dungeon speciali dove ti attendono nemici potenti. Puoi ottenere queste rune mandando i mostri di cui sei diventato amico a scovarli per te in una determinata grotta.

Non dimenticare: condividere è bello! Affida una tavoletta del viaggiatore ad un mostro diventato amico e questa sarà scambiata con altri giocatori che incontri via StreetPass. Quando ricevi tavolette dagli altri giocatori, i loro mostri potranno persino trasferirsi a Rifugio, unendosi ai suoi abitanti. Puoi anche visitare la Tecnotaverna a Rifugio e condividere tavolette con altri giocatori online*.

Nuove sfide ti aspettano

A partire dal lancio, le tavolette del viaggiatore saranno distribuite settimanalmente tramite la Tecnotaverna. Alcune di queste tavolette presenteranno dungeon nuovi di zecca pieni di nemici più forti, mentre altre continueranno la storia del gioco una volta che hai terminato la missione principale.

Sei pronto per fronteggiare tutti questi mostri? Preparati allo scontro nella nostra sezione Combattimenti!

*È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario registrare il Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per Nintendo Network e la Policy sulla Privacy per Nintendo Network.

©2000, 2013, 2016 ARMOR PROJECT/BIRD STUDIO/SQUARE ENIX All Rights Reserved.

Combattimenti

A causare problemi dappertutto ci sono un sacco di mostri. Alcuni sono piccoli e carini, mentre altri sono decisamente giganteschi! Indipendentemente dalla taglia, preparati alla battaglia se ne incontri uno sulla mappa.

CI7_3DS_DragonQuest7_3DS_DragonQuest7_S_Battle_Slimes_Cutscene.jpg

Che la battaglia abbia inizio

Quando i mostri si avvicinano, li affronterai in classici scontri a turni. Nel combattimento puoi decidere l'azione impartendo comandi ad ogni singolo membro del gruppo o assegnando comportamenti di lotta chiamati "tattiche" per ottimizzare la strategia.

3DS_DragonQuest7_S_Battle_Slimes_Forest_IT.jpg

Attacca con tante armi diverse ed evoca potenti incantesimi per stare sull'offensiva. Studia attentamente i nemici e scegli un attacco magico a cui sono vulnerabili per colpire efficacemente! In battaglia puoi anche usare oggetti utili in caso di necessità. Se uno dei membri del tuo gruppo è allo stremo delle forze, passagli un'erba medicinale per farlo tornare in forma per combattere.

Se vinci, la tua squadra acquisirà esperienza, utile per far salire di livello i tuoi eroi e farli diventare più forti. Potrebbero anche guadagnare delle monete d'oro e degli oggetti. Salendo di livello, gli eroi diventeranno più forti e impareranno nuovi incantesimi e abilità in base alla loro vocazione. Visita la sezione Vocazioni per scoprire di più.

Cambiare equipaggiamento

I tuoi eroi potranno essere tipi tosti, ma quegli abiti cenciosi sono decisamente passati di moda! Gli strateghi intelligenti dovrebbero tenere sott'occhio anche il tipo di armi e di equipaggiamenti in dotazione ai loro personaggi. Puoi trovare armature ed equipaggiamenti più potenti nei dungeon oppure puoi acquistarle nei negozi dei paesi vicini.

3DS_DragonQuest7_S_BattleVocations_StoneGolem_IT.jpg

Un'accozzaglia di mostri

Grandi o piccoli, i mostri sono pieni di sorprese che metteranno sicuramente alla prova le abilità di eroi esperti. Alcuni nemici chiameranno in aiuto i loro compari, mentre altri potrebbero unirsi a mostri alleati per assumere forme più potenti.

Stai attento agli attacchi che hanno effetti sullo stato e preparati a scagliare un'erba per antidoti a un compagno avvelenato. Sapendo quando curare, difendere, o persino scappare da una battaglia, puoi risparmiarti di dover visitare più tardi una chiesa per far rivivere un compagno di squadra caduto in battaglia.

Pericolo mostri

In questa missione di portata gigantesca, incontrerai centinaia di mostri diversi. Preparati per la battaglia, familiarizzando con alcuni dei cattivi più rappresentativi della serie DRAGON QUEST:

Amici o nemici?

Ad un certo punto del tuo viaggio imparerai come farti amici alcuni mostri incontrati in battaglia. Le bestie di cui sei diventato amico possono esserti davvero utili: alcuni ti insegneranno nuove abilità, mentre altri potranno essere inviati al Parco dei Mostri, un luogo sicuro dove potranno vivere felici e persino cercare nuove tavolette del viaggiatore per te.

Sapevi che puoi personalizzare i tuoi eroi con nuove abilità? Scopri di più nella nostra sezione Vocazioni.

©2000, 2013, 2016 ARMOR PROJECT/BIRD STUDIO/SQUARE ENIX All Rights Reserved.

Vocazioni

Non lasciare che l'avventura intralci gli obiettivi di carriera dei tuoi eroi! Le vocazioni ti permettono di influire sull'evoluzione dei tuoi eroi e ce ne sono più di 50 da intraprendere. Dalle classiche classi DRAGON QUEST a ruoli più insoliti, ogni eroe può cimentarsi con vocazioni diverse: scegli i ruoli più adatti alla tua squadra.

Queste sono solo alcune delle vocazioni disponibili:

Mettiti in ghingheri

Assegnando una vocazione ad un membro della squadra, non solo cambierai le sue statistiche, ma gli permetterai di accedere a nuove formule, abilità e persino a nuovi eleganti abiti. Non si dice forse che l'aspetto è fondamentale?

Obiettivi di carriera

Resta fedele a un mestiere per un tempo sufficiente e ne diventerai un esperto. Una volta raggiunto il limite di una classe, potrai intraprendere un'altra vocazione, conservando gli incantesimi e le abilità imparate dai ruoli precedenti. Continua a specializzarti in più vocazioni e sbloccherai ruoli avanzati con nuove interessanti abilità.

Abilità dei mostri

Hai mai voluto imparare le abilità pratiche di uno Slime? Attaccare con il coraggio di un miago? Oggetti rari chiamati cuori di mostro si trovano nascosti in determinati scrigni o possono essere vinti in battaglia. Ogni cuore di mostro è legato a un cattivo e puoi assegnarlo ad uno dei tuoi eroi per insegnargli una vocazione da mostro. Non solo otterrai nuove abilità speciali di quella particolare creatura, ma ne adotterai anche l'aspetto!

Se diventi esperto di una serie di vocazioni da mostro, la tua squadra avrà a disposizione versioni avanzate più potenti da imparare.

©2000, 2013, 2016 ARMOR PROJECT/BIRD STUDIO/SQUARE ENIX All Rights Reserved.

Categorie

RPG, Avventura

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

Artepiazza/Square Enix

Funzionalità

StreetPass

Scopri di più

Valutato

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

16/09/2016

Valutato

PEGI 12

Lingue

Tedesco, Inglese, Spagnolo, Francese, Italiano

Dimensioni del download

11635 blocchi

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

15/09/2016

Valutato

PEGI 12

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano