SteamWorld Dig

Console: Wii U Data di uscita: 28/08/2014
SteamWorld Dig
Chiudi X

CI7_3DSDS_SteamWorldDig_Rusty.png

SteamWorld Dig è un’avventura mineraria a piattaforme. Vesti i panni di Rusty, un solitario minatore steambot, che giunge presso una vecchia e povera città mineraria. Scava nel vecchio mondo, ottieni ricchezze mentre riveli l’antica minaccia sottostante…

Esplora un mondo sotterraneo pieno di segreti, tesori e terrori, e scopri i resti di una vecchia civiltà umana, una razza degenerata di trogloditi che amano la dinamite.

La mappa e altri elementi dell'interfaccia appaiono ora sul Wii U GamePad per offrire grafiche pulite e sgombre di elementi inutili. Puoi anche utilizzare il gioco senza TV per continuare a scavare sul Wii U GamePad, anche quando il televisore è occupato o spento.

Caratteristiche:

  • Un mondo ricco di robot alimentati a vapore, ispirato ai temi steampunk e western.
  • Mondi casuali con percorsi di gioco inaspettati.
  • Migliorato per Wii U con gioco senza TV e secondo schermo di gioco.

Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Il pagamento viene effettuato al momento dell'acquisto.

Intervista

Dopo l'uscita di SteamWorld Dig nel Nintendo eShop di Nintendo 3DS e 2DS avevamo già parlato con il CEO di Image & Form, Brjánn Sigurgeirsson, per scoprire di più sul titolo e il suo sviluppo. Quell'intervista è stata pubblicata sulla pagina Nintendo eShop - Appuntamento con gli sviluppatori: Image & Form su SteamWorld Dig. In questa seconda chiaccherata, Brjánn Sigurgeirsson e il lead designer di SteamWorld Dig, Olle Håkansson, ci parlano della versione per Wii U.

Nintendo of Europe: Cominciamo dalle presentazioni e dal vostro ruolo nella creazione di SteamWorld Dig per Wii U.

Brjánn Sigurgeirsson: Ciao, io sono Brjánn Sigurgeirsson, CEO di Image & Form, dalla piovosa e ventosa Göteborg, in Svezia.

Olle Håkansson: E io sono Olle Håkansson, lead designer di SteamWorld Dig.

NoE: SteamWorld Dig è uscito per Nintendo 3DS e 2DS circa un anno fa. A beneficio di chi non ha ancora avuto occasione di provarlo, potete fare una breve presentazione del gioco?

BS: Sì, il gioco è uscito poco più di un anno fa: abbiamo festeggiato in ufficio proprio la scorsa settimana con una torta di compleanno! Ci piace definire SteamWorld Dig come un'avventura platform mineraria. L'obiettivo è scavare, ha i controlli di un platform e una trama, per cui è un'avventura. Il giocatore impersona un robot alimentato a vapore in un'ambientazione a metà tra il Western e lo steampunk. Perciò ha qualcosa per tutti i gusti! E tutti dovrebbero giocarci!

NoE: Per coloro che ancora non ce l'hanno, quali sono le novità o gli aspetti interessanti di questa versione per Wii U che potrebbero spingerli a scaricarlo su Wii U?

OH: Ci siamo impegnati al massimo per adattare il gioco a Wii U. Ha un'ottima grafica in alta definizione, si possono usare lo schermo della TV, lo schermo del Wii U GamePad o entrambi gli schermi contemporaneamente. Abbiamo fatto in modo che funzioni alla perfezione su Wii U. E non mancano alcune sorprese nascoste molto divertenti!

NoE: Quali?

OH: È un segreto che non posso svelare!

CI7_WiiUDS_SteamWorldDig.png

NoE: Beh, nella versione originale di SteamWorld Dig c'erano già diversi riferimenti e citazioni, avete arricchito questo aspetto?

OH: Sì, ci siamo voluti divertire anche stavolta! Ma i giocatori presto o tardi se ne accorgeranno da soli. Sono cose un po' più nascoste rispetto ai primi segreti che avevamo incluso nel gioco.

BS: Esattamente. Abbiamo aggiunto qualche contenuto in più per i fan Nintendo.

OH: Ma non diremo una parola di più!

NoE: Avete accennato al controller Wii U GamePad e alla possibilità di usare uno o due schermi. Potete spiegare meglio come si gioca con entrambi gli schermi e che tipo di esperienza si ottiene?

OH: Per chi ha giocato alla versione per Nintendo 3DS, in pratica è analogo: la mappa è sullo schermo del GamePad così hai più spazio per l'inventario, ecc. per cui non devi visualizzare tutta l'interfaccia sullo schermo della TV, che può quindi essere usato per altre cose. Questo aspetto ci piace tantissimo, perché è l'unica versione HD del gioco in cui puoi farlo. Così sulla TV il gioco ha un aspetto davvero bello e pulito.

BS: Naturalmente è anche possibile giocare senza TV: ti basta tenere il GamePad tra le mani e goderti il gioco mentre ti muovi.

OH: E poi c'è una community in Miiverse dove la gente può scrivere, pubblicare, e via dicendo.

NoE: Cosa che agli speedrunner potrà fare solo piacere!

BS: Penso proprio di sì! E a proposito di Miiverse, voglio dire che è stato una grande sorpresa per noi: funziona benissimo e la community cresce benissimo. Ci stiamo dando molto da fare sui social media per avere il maggior numero possibile di follower ovunque, e quando abbiamo raggiunto i 3.000 follower su Twitter mi sono vantato molto con i colleghi dell'ufficio di quanto è stato importante il mio duro lavoro per raggiungere questo traguardo.

Poi l'ho raccontato ad Agnes [Mikucka], una dei nostri designer di personaggi che è anche la responsabile della community in Miiverse, e lei mi fa: “Ma è fantastico. Mi sa che abbiamo appena superato i nove o diecimila utenti in Miiverse!” “Cosa?! Tu dovresti dedicare il tuo tempo a disegnare i personaggi, non a Miiverse!” Al che mi ha risposto: “La gente arriva spontaneamente!” Sì, attira molto le persone.

OH: È così divertente entrare in Miiverse e guardare i disegni di Rusty e di tutti i nostri personaggi. È fantastico!

NoE: Grazie per il vostro tempo!

Categorie

Azione, Platform

Giocatori

1

Produttore

Image & Form

Funzionalità

Gioco senza TV

Valutato

  • 7
  • Violenza

Giochi scaricabili per Wii U

Console

Wii U (versione europea)

Data di uscita

28/08/2014

Valutato

7

Controller

  • Wii U GamePad,
  • Wii U Pro Controller

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo, Russo

Dimensioni del download

230.69 MB