Snipperclips – Diamoci un taglio!

Console: Nintendo Switch Data di uscita: 03/03/2017
Iscriviti al canale su
YouTube
CI_NSwitchDS_SnipperClips_char01.jpg

Ecco Snip e Clip, due amici di carta che amano risolvere rompicapi!

Una forma da riempire? Un pallone da mandare a canestro? Un criceto da aiutare? Snip e Clip sono sempre pronti a dare il massimo per risolvere qualsiasi rompicapo!

Ritagliandosi l'un l'altra con molta precisione...

CI_NSwitchDS_SnipperClips_AlleyHoop_GIF1.gif

… Sì, proprio così... I due possono assumere le forme giuste per risolvere qualsiasi problema!

CI_NSwitchDS_SnipperClips__AlleyHoop_GIF2.gif

Ottimo lavoro!

(E non preoccuparti: al termine della loro missione, i nostri eroi riprendono magicamente la loro forma originale!)

Tutti sono tagliati per questo gioco

Snipperclips – Diamoci un taglio! per Nintendo Switch è un puzzle game d'azione basato sulla comunicazione, sulla collaborazione e sulla precisione nel ritagliare. Per risolvere i rompicapi per due giocatori, il lavoro di squadra è fondamentale in ogni momento. Afferra un Joy-Con e passa l'altro a un amico per giocare sulla TV o in modalità da tavolo: sarete tagliati per questa situazione?

Scopri come si gioca

CI_NSwitchDS_SnipperClips_char04.jpg

Nessuno rimarrà tagliato fuori

Non è però necessario essere per forza in due per godersi le avventure di Snip e Clip: infatti, puoi affrontare i rompicapi anche in modalità giocatore singolo, mentre le sfide più impegnative possono essere affrontate in squadre più grandi, fino a quattro giocatori. Inoltre, sempre fino a quattro giocatori possono fronteggiarsi in sfide squadra contro squadra!

Se però hai deciso di giocare in solitaria, puoi utilizzare anche la modalità portatile.

Scopri le modalità di gioco

CI_NSwitchDS_SnipperClips_PS_Bundle_JoyCon_RedBlue.jpg

Bundle Joy-Con

A partire dal 3 marzo e per un periodo di tempo limitato, un codice download per Snipperclips – Diamoci un taglio! è incluso in un bundle speciale contenente due Joy-Con colorati (rosso neon/blu neon). Per ulteriori informazioni sulla disponibilità, rivolgiti al tuo negoziante di fiducia.

PS_NSwitch_Snipperclips_ITA.jpg

Snipperclips Plus: Diamoci un taglio!

In Snipperclips Plus – Diamoci un taglio! trovi tanti nuovi contenuti! Questa versione estesa del gioco include tutti i puzzle dell'originale e molto altro, tra cui 40 nuovi livelli e nuove funzioni.

Se hai già Snipperclips – Diamoci un taglio!, puoi acquistare questi contenuti aggiuntivi dal Nintendo eShop sotto forma di DLC*.

Scopri di più

*È necessario un accesso wireless a Internet. È inoltre necessario registrare un account Nintendo e accettare l'Accordo e la Policy sulla Privacy per l'account Nintendo.

**Per poter acquistare giochi o scaricare demo e software gratuiti del Nintendo eShop dal sito ufficiale, devi avere un account Nintendo collegato alla tua console Nintendo Switch. Dovrai inoltre aver visitato almeno una volta il Nintendo eShop con la console su cui vuoi scaricare il gioco. Per scaricare automaticamente il software, la tua console deve disporre del software di sistema più aggiornato. Devi inoltre aver abilitato il download automatico di software e disporre di spazio libero sufficiente. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore. Gli acquisti effettuati sul sito e l'attivazione delle demo scaricate dal sito sono gestiti tramite il Nintendo eShop.

Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Una volta completato l’acquisto, i contenuti verranno scaricati sulla console collegata all’account Nintendo o, nel caso di Wii U e delle console della famiglia Nintendo 3DS, al Nintendo Network ID utilizzati. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Il pagamento viene effettuato al momento dell'acquisto.

In Snipperclips Plus – Diamoci un taglio! trovi tanti nuovi contenuti! Questa versione estesa del gioco include tutti i puzzle dell'originale e molto altro.

Se hai già Snipperclips – Diamoci un taglio!, puoi acquistare questi contenuti aggiuntivi dal Nintendo eShop sotto forma di DLC*.

NSwitch_SnipperclipsPlus_05.jpg

Nuovi mondi

Scopri due nuovi mondi! Fumetti spaziali porta Snip e Clip in un paese di fumetti, mentre in Giocattoli da montare l'immaginazione e la creatività sono gli strumenti migliori. Grazie ai 40 livelli aggiuntivi, adesso hai a disposizione ben 100 livelli in cui divertirti!

NSwitch_SnipperclipsPlus_01.jpg

Rivisita i vecchi livelli

Una nuova funzione ti permette di rigiocare tutti i livelli originali in un modo nuovo: all'inizio avrai una di tante forme casuali che richiederanno approcci originali ed esilaranti. Ripeti gli enigmi più e più volte con forme sempre diverse!

NSwitch_SnipperclipsPlus_08.jpg

Usa i timbri!

Timbra le immagini usando Snip e Clip per creare capolavori originali! Poi, cattura le immagini con Nintendo Switch e condividile con gli amici sui social network*!

*È necessaria una connessione a Internet a banda larga. È inoltre necessario registrare un account Nintendo e accettare l'Accordo e la Policy sulla Privacy per l'account Nintendo.

Come si gioca

Un taglio netto

Snipperclips – Diamoci un taglio! ti chiama a realizzare le forme più adeguate per risolvere rompicapi di ogni tipo. Snip e Clip possono ritagliarsi l'un l'altra con precisione, assumendo varie sembianze per superare sfide grandi e piccole.

Insieme a un amico, usando due Joy-Con potrete prendere il controllo di Snip e anche di Clip. Se invece preferisci la modalità per giocatore singolo, potrai passare in un attimo da Snip a Clip e viceversa.

CI_NSwitchDS_SnipperClips_char02.jpg

La perfezione sta nei tagli

Per realizzare un taglio perfetto, sovrapponi il corpo di Snip a quello di Clip o viceversa, quindi inizia a sforbiciare! Snip e Clip sono in grado di ruotare il proprio corpo a 360°, stare sulle punte dei piedi o abbassarsi. Con la giusta dose di comunicazione e coordinamento, oltre a un po' di abilità, potrai sagomarli come meglio credi.

CI_NSwitchDS_SnipperClips_char08.jpg

La forma non è proprio quella giusta? Nessun problema, perché puoi ridare a Snip e Clip l'aspetto originale e riprovare tutte le volte che vuoi. Se invece hai semplicemente commesso un piccolo errore, puoi tornare sui tuoi passi e annullare l'ultima mossa.

Mantieniti in forma

Snip e Clip sono incredibilmente versatili e felici di assumere qualsiasi forma!

Possono...

Una volta creata la forma che ti serve, puoi provare a risolvere il rompicapo che ti aspetta. Spesso, essere in... buona forma è soltanto l'inizio: dovrai collaborare e muoverti in sincrono, ad esempio, per non perdere l'equilibrio, per saltare fino a raggiungere oggetti elevati o per rimanere nella posizione perfetta senza muoverti!

Tagliati su misura

Ecco un esempio.

NSwitchDS_SnipperClips_Screenshot_ShapeMatch.bmp

Vedi quel contorno lì in mezzo? Dobbiamo posizionare Snip e Clip in modo da riempire quell'area il più esattamente possibile, perché l'indicatore nella parte superiore dello schermo si carichi.

Mmmh... Come si inizia? Sembra che Snip e Clip debbano stare l'una accanto all'altro, con i corpi ruotati orizzontalmente, no?

CI_NSwitchDS_SnipperClips_ShapeMatch_GIF1.gif

Però, così escono dai bordi, quindi sarà necessario ritagliarli leggermente.

CI_NSwitchDS_SnipperClips_ShapeMatch_GIF2.gif

Oh, niente male! Ora tocca a te...

CI_NSwitchDS_SnipperClips_ShapeMatch_GIF3.gif

Ancora meglio! Ora, spostiamoli attentamente in posizione e...

CI_NSwitchDS_SnipperClips_ShapeMatch_GIF4.gif

Urrà!

Taglia corto e trova la soluzione!

Non si tratta soltanto di riempire i contorni... Ti aspettano un sacco di altri rompicapi!

NSwitchDS_SnipperClips_Screenshot_BalloonBuster.bmp

Fai scoppiare quei palloni! Ti servirà una mente acuta...

NSwitchDS_SnipperClips_Screenshot_AlleyHoop.bmp

Infila il pallone da basket nel canestro!

NSwitchDS_SnipperClips_Screenshot_SharpenUp.bmp

Tempera una matita. Ehi, fai attenzione, sembra piuttosto appuntita...

E questo non è che l'inizio! Qualunque sia il rompicapo, la soluzione è a una sforbiciata di distanza... Beh, forse ne servirà qualcuna in più, ma l'importante è continuare a comunicare e collaborare fino alla fine!

Scopri le modalità di gioco

Nota: Le immagini e i filmati sono presi dalla versione inglese di Snipperclips – Diamoci un taglio! La versione finale del gioco sarà in italiano.

Modalità di gioco

CI_NSwitchDS_SnipperClips_char05.jpg

Un mondo di carta

In modalità Mondo dovrai aiutare Snip e Clip a risolvere decine di rompicapi (anche in coppia con un altro giocatore). Attraverserai quaderni, mondi retrò e altro ancora, vivendo situazioni folli: ad esempio, dovrai far combaciare una serie di forme, acchiappare lucciole o riunire due rane con i loro girini!

L'unione fa la forza

Da due a quattro giocatori possono unirsi a te nella modalità Party, che presenta un insieme di rompicapi dinamici e più complessi, elaborati a partire da alcune delle situazioni incontrate in modalità Mondo. Che stiate tentando di far combaciare forme complicate o di fare canestro lanciando il pallone oltre una serie di ostacoli, per avere qualche possibilità di successo dovrete muovervi tutti in sintonia!

Squadra contro squadra

La modalità Extra si basa invece sulla competizione fra due o quattro giocatori. Partecipate ai giochi divisi in due squadre e fate di tutto per vincere: dovrete fare a gara di canestri in Basket, mandare il disco nella porta degli avversari in Hockey o affrontarvi in combattimenti testa a testa in Dojo!

Categorie

Azione, Rompicapo

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 4

Produttore

Nintendo

Valutato

  • 3

Scheda di gioco Nintendo Switch

Console

Nintendo Switch

Data di uscita

10/11/2017

Valutato

3

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese, Italiano

Giochi scaricabili per Nintendo Switch

Console

Nintendo Switch

Data di uscita

03/03/2017

Valutato

3

Lingue

Giapponese, Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Olandese

Dimensioni del download

994.05 MB