Compatibile con le funzioni di Nintendo Switch Online

Paper Mario: The Origami King

Console: Nintendo Switch Data di uscita: 17/07/2020

Uno stupendo mondo di carta tutto da svelare

Unisciti a Mario e alla sua nuova compagna, Olivia, in Paper Mario: The Origami King per Nintendo Switch, una spassosa avventura che ti porterà negli angoli più remoti di un mondo tutto di carta!

NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Overview_Beautiful_Artwork_01.png

Affronta il re origami e il suo esercito di invasori cartacei, fai squadra con dei compagni davvero eccezionali e padroneggia dei poteri magici nella tua missione per salvare il mondo.

NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Overview_Beautiful_Artwork_02.png
NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Overview_Beautiful_Artwork_02_Mob.png

Caos cartaceo

NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Overview_Paper_Artwork_01.png
NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Overview_Paper_Artwork_01_Mob.png

È una cartastrofe! L'infido Re Olly ha trasformato la Principessa Peach in un origami, ha sradicato il suo castello dalle fondamenta e l'ha sigillato con dei nastri magici. Ma niente paura! Il nostro baffuto eroe Mario e la sua nuova amica Olivia sono pronti a entrare in azione!

NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Overview_Paper_Artwork_02.png
NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Overview_Paper_Artwork_02_Mob.png

Nel corso delle tue avventure attraverserai scenari di ogni tipo, da deserti incandescenti a mari impetuosi! Potrai inoltre reclutare degli stravaganti alleati che ti accompagneranno mentre cerchi un modo per sbarazzarti di quegli strani nastri. Riuscirai a impedire che i tuoi amici di carta si trasformino in soldati origami?

NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Overview_Paper_Slider_scr01.jpg
NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Overview_Paper_Slider_scr02.jpg
NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Overview_Paper_Slider_scr03.jpg
NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Overview_Paper_Slider_scr04.jpg
NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Overview_Paper_Slider_scr05.jpg
NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Overview_Paper_Slider_scr06.jpg
NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Overview_Paper_Slider_scr07.jpg

Dispiega un'avventura epica!

Attraversa il mondo, ripara i danni causati dai soldati origami e salva i Toad intrappolati!

NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Overview_Unwrap_scr_01.png

Con l'aiuto dei poteri di Olivia, usa gli Arti magni e altre trasformazioni cartacee per salvare gli abitanti imprigionati dagli sgherri del re origami e aiutare a riportare la pace nel mondo.

NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Overview_Unwrap_scr_02.png
NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Overview_Unwrap_02_Artwork_Left.png

Metti fine ai piani di Re Olly tuffandoti in battaglie tattiche che metteranno alla prova la tua abilità nei rompicapi. Oltre ai soldati origami, dovrai vedertela con dei boss davvero enormi!

NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Overview_Unwrap_scr_03.png

I filmati si riferiscono alla versione inglese del gioco. Il gioco è disponibile anche in italiano.

1Per poter acquistare giochi o scaricare demo e software gratuiti del Nintendo eShop tramite il sito Nintendo ufficiale, devi avere un account Nintendo collegato alla tua console Nintendo Switch. Devi altresì registrare la tua console come attiva per i download per il tuo account Nintendo, usandola almeno una volta per visitare il Nintendo eShop. Per scaricare automaticamente il software, la tua console deve disporre del software di sistema più aggiornato. Devi inoltre aver abilitato il download automatico dei software e disporre di spazio libero sufficiente. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore. Gli acquisti effettuati sul sito e l'attivazione delle demo scaricate dal sito sono gestiti tramite il Nintendo eShop.

2Per scaricare automaticamente il software, la tua console deve disporre del software di sistema più aggiornato. Devi inoltre aver abilitato il download automatico dei software e disporre di spazio libero sufficiente.

3È necessaria una connessione a Internet.

bg-paper-orange
bg-paper-white
bg-paper-red
bg-paper-purple
bg-paper-pink
bg-paper-yellow
bg-paper-blue
bg-paper-lightblue
bg-paper-green
bg-paper-lightgreen
bg-paper-yellow-purple
bg-paper-yellow-purple-mob
bg-paper-rough-purple
bg-paper-rough-yellow
bg-paper-rough-lightblue
bg-paper-rough-lightgreen
bg-paper-rough-lightgreen2
bg-paper-rough-lightyellow
bg-paper-rough-orange
bg-paper-rough-red
bg-paper-rough-lightyellow
bg-triangle-white
bg-tissue
bg-tissue-dark
paper-ripped-white-bottom
paper-ripped-white-top
paper-ripped-red-top
paper-ripped-red-bottom
paper-ripped-lightblue
paper-ripped-lightgreen
paper-ripped-yellow
paper-ripped-lightgreen2
paper-ripped-red2
paper-ripped-yellow2
paper-ripped-lightyellow
paper-ripped-blue
paper-ripped-orange
header-triangle
header-triangle-2
seperator-zigzag
seperator-zigzag-white
video-border
overview-beautiful-left
overview-beautiful-right
overview-unwrap-left
overview-unwrap-right
overview-unwrap-left2
overview-unwrap-left3
overview-unwrap-right3
overview-paper-stripes1
overview-paper-stripes2
story-chaos-char-right-1
story-chaos-left-1
story-chaos-left-2
story-chaos-right-1
story-chaos-right-2
story-ride-left
story-ride-right
character-thumbs
gameplay-piece-paper-right
gameplay-piece-left-right
gameplay-town-side
gameplay-town-side2
gameplay-king-ring-right
gameplay-king-ring-side
gameplay-king-ring2-side
gameplay-king-ring-toadtip-top
gameplay-king-ring-toadtip-top-mob
gameplay-king-ring-toadtip-bg
gameplay-king-ring-toadtip-bottom
gameplay-boss-side
gameplay-equipped-side
gameplay-solution-mario
gameplay-solution-side

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe AG. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

L'invasione dei soldati origami

Il Re degli Origami ha sferrato un'invasione! Dopo aver ordinato ai suoi soldati di saccheggiare Borgo Toad, ha usato i suoi poteri per trasformare la Principessa Peach e diversi altri personaggi in origami. Non contento, ha persino divelto il castello di Peach dalle fondamenta, sigillandolo con dei nastri magici!

Iscriviti al canale su
YouTube

Per fortuna, Mario può contare sull'aiuto della sorella minore di Olly, Olivia, per sconfiggere le forze del male. Insieme a degli improbabili alleati, i nostri due eroi dovranno impedire che tutto il mondo venga trasformato in un origami!

Una squadra con le carte in regola

Oltre a un gran numero di volti familiari, in questa nuova avventura di Mario troverai nuovi amici e nemici. Scopriamoli:

NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Story_Carousel_Char_Mario.png

Mario

Armato di scarpe e martello, Mario è pronto ad affrontare la minaccia origami! Inoltre, grazie alla sua nuova compagna Olivia, può fare affidamento sui magici Arti magni che gli permettono di allungare le braccia per interagire con oggetti lontani.

NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Story_Carousel_Char_Olivia.png

Olivia

La sorella minore di Olly usa i suoi poteri a fin di bene e si allea con Mario per mettere fine ai piani del fratello. Olivia adora le avventure e ti aiuterà a trovare la strada giusta se avessi bisogno di un aiutino.

NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Story_Carousel_Char_Olly.png

Olly

Dopo essersi autoproclamato Re degli Origami, Olly intende trasformare il mondo intero nel suo regno fatto di origami. Con i soldati origami al suo servizio, è un nemico da non sottovalutare!

NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Story_Carousel_Char_Peach.png

Principessa Peach

Trasformata in un soldato origami, la Principessa Peach non è che un'ombra di se stessa. Non preoccuparti, principessa, Mario e Olivia sono già al lavoro!

NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Story_Carousel_Char_Bowser.png

Bowser

Appallottolato e umiliato da Olly, Bowser incute meno timore del solito. Dopo aver visto molti dei suoi scagnozzi rivoltarglisi contro, ha iniziato a tramare la sua vendetta contro il re origami.

NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Story_Carousel_Char_Luigi.png

Luigi

Con Mario impegnato a sconfiggere Re Olly, Luigi ha deciso di dare il suo contributo! Mentre sei impegnato a sciogliere i nastri, Luigi va alla ricerca delle chiavi del castello di Peach.

NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Story_Carousel_Char_FoldedSoldiers.png

Soldati origami

Gli scagnozzi di Bowser, dopo essere stati catturati e avere subito un lavaggio del cervello, fanno ora parte delle truppe di Re Olly. Sono taciturni, ma solo perché alle parole preferiscono i combattimenti!

NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Story_Carousel_Char_Toad.png

I Toad

Accartocciati da Re Olly o appallottolati dai soldati origami, questi simpatici personaggi sono ora sparsi in giro per il mondo. Dagli un colpetto con il tuo martello per farli tornare normali!

Gli altri compagni di viaggio

Nel corso della tua missione per respingere le forze di Olly ti imbatterai in degli strambi personaggi. Se li assisti o chiedi loro di aiutarti ti accompagneranno per un po'. Oltre a essere di compagnia, di tanto in tanto potrebbero anche combattere al tuo fianco!

NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Story_Ride_Artwork.png

Ricostruisci il mondo un pezzo alla volta

NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Gameplay_Piece_Artwork_01.png

Quando hanno invaso il mondo, i soldati origami e le altre creazioni di Re Olly hanno squarciato grossi pezzi del paesaggio, creando degli strappi strambi che ti impediscono di proseguire. Per fortuna, per rimettere tutto a posto ti basta lanciare manciate di coriandoli magici!

Iscriviti al canale su
YouTube
NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Gameplay_Piece_Artwork_02.png

Ogni volta che ripari uno strappo troverai una sorpresa, che si tratti di un gruzzolo di monete o di un Toad in difficoltà. Mantieni le tue scorte di coriandoli sempre ben fornite colpendo ogni genere di cose con il tuo martello, come alberi, erba, nemici e nemici ancora più grossi!

Scopri Borgo Toad

Stropicciati, accartocciati, spiegazzati e sparsi ai quattro venti dall'invasione, gli abitanti di Borgo Toad hanno disperatamente bisogno del tuo aiuto! Puoi riportarli alla loro forma originale colpendoli con il martello: dopo averti ringraziato, torneranno alle loro vite!

Iscriviti al canale su
YouTube

A mano a mano che soccorri i Toad, alcuni di loro torneranno a Borgo Toad, riaprendo negozi e altri punti d'interesse. Assicurati di tornarci di frequente per fare provviste per i tuoi viaggi.

Il re degli anelli

NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Gameplay_KingRing_Artwork.png

Prima o poi dovrai vedertela con i soldati origami in battaglie simili a rompicapi! Gli scontri avvengono all'interno di un'arena circolare, con Mario al centro e i nemici disposti in punti diversi.

Iscriviti al canale su
YouTube

Ruota gli anelli e fai scorrere le caselle con attenzione per raggruppare i nemici. Così facendo, potrai infliggere più danni quando attacchi. Ricorda però che hai un numero limitato di mosse e il tempo a tua disposizione non è infinito, quindi non perderti in quisquilie!

NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Gameplay_Toad_Tip_Sticker.png

Consiglio di Toad:

il tempo è denaro! Se vuoi riflettere un po' più a lungo sulla tua prossima mossa, non esitare a spendere qualche moneta per acquistare dei secondi extra.

Iscriviti al canale su
YouTube

Scegli i tuoi attacchi in base alla zona del campo di battaglia che vuoi colpire! Le scarpe sono l'ideale per calpestare i nemici in linea retta, mentre i martelli sono perfetti per colpire folti gruppi di nemici.

NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Gameplay_Toad_Tip_Sticker.png

Consiglio di Toad:

se hai qualche problema ad allineare i nemici nelle battaglie, chiedi l'aiuto del pubblico! Mostraci qualche moneta e noi Toad verremo in tuo soccorso, attaccando i nemici, curandoti e dandoti persino una mano con gli enigmi!

Chi è il capo?

Anche se i soldati origami sono pericolosi, i grandi boss al servizio di Re Olly lo sono molto di più! Quando affronti questi colossi, la situazione si ribalta: loro occupano il centro dell'arena, e Mario deve cercare di raggiungerli per danneggiarli.

Iscriviti al canale su
YouTube

Ruota gli anelli e fai scorrere le caselle per allineare le frecce e le caselle azione. Così, Mario potrà avvicinarsi al boss e prendere di mira i suoi punti deboli. Nell'arena potrebbero apparire oggetti in grado di guarire Mario e persino degli scrigni, quindi escogita un piano d'azione che ti permetta di raccoglierne il più possibile mentre ti fai strada verso il boss per fargli vedere chi è che comanda!

Equipaggiato a puntino

Mario ha spazio per un arsenale invidiabile in quest'avventura! Oltre alle scarpe e al martello iniziali, può portare con sé scarpe e martelli aggiuntivi, che gli conferiscono nuove abilità in combattimento. Anche se efficaci, dopo un po' questi strumenti si romperanno, quindi assicurati di cambiare il tuo equipaggiamento di tanto in tanto.

NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Gameplay_Carousel_Scr_01_IT.png
NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Gameplay_Carousel_Scr_03_IT.png
NSwitch_PaperMarioTheOrigamiKing_Gameplay_Carousel_Scr_02_IT.png

Vuoi avere accesso a un numero maggiore di abilità? Con gli accessori puoi rendere Mario ancora più forte, nelle battaglie e nel resto dell'avventura, permettendogli per esempio di usare più tempo per risolvere gli enigmi o di attirare coriandoli da una distanza maggiore.

Un pizzico di magia

Iscriviti al canale su
YouTube

Sparse per il mondo troverai le piastrelle manforte, punti dotati di uno straordinario potere in cui Mario può attingere alla misteriosa tecnica degli Arti magni. Usala per allungare le braccia e interagire con l'ambiente: apri valvole, abbatti nemici e salva i prigionieri di Re Olly!

Questi punti incantati appaiono anche negli scontri con i boss, permettendo a Mario di scatenare attacchi speciali! Si vocifera che esistano anche piastrelle manforte che permettono ad Olivia di trasformarsi in potentissime creature origami...

Categorie

Azione, Avventura

Giocatori

Su una sola console (1)

Produttore

Nintendo

Funzioni di Nintendo Switch Online

Gioca online, goditi un catalogo in continua espansione di classici per NES e Super NES, e molto altro, con un'iscrizione a Nintendo Switch Online. Scopri di più.

Servizio di cloud dei dati di salvataggio

Valutato

Scheda di gioco Nintendo Switch

Console

Nintendo Switch

Data di uscita

17/07/2020

Valutato

PEGI 7

Controller compatibili

  • Nintendo Switch Pro Controller

Lingue

Giapponese, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano, Olandese, Coreano, Cinese

Versione scaricabile (Nintendo Switch)

Console

Nintendo Switch

Data di uscita

17/07/2020

Valutato

PEGI 7

Controller compatibili

  • Nintendo Switch Pro Controller

Lingue

Giapponese, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano, Olandese, Coreano, Cinese

Dimensioni del download

6661.00 MB