Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 06/10/2017

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.

Il primo gioco della serie Mario & Luigi fa il suo ritorno con un look tutto nuovo! Avventurati nel Regno di Fagiolandia per recuperare la voce della principessa Peach in Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser, un esilarante gioco di ruolo solo per le console della famiglia Nintendo 3DS.

CI_3DS_MarioAndLuigiSuperstarSagaPlusBowsersMinions_Heroes.jpg

In questo classico rinnovato, Mario e Luigi devono lasciare il Regno dei Funghi per esplorare un nuovo mondo, ricco di misteri e sorprese. Prendi il controllo di entrambi i fratelli e usa le originali Azioni Fratelli per superare ostacoli ed emergere vittorioso da divertenti battaglie contro strambi nemici! Il tempismo è tutto in questi scontri che metteranno alla prova i tuoi riflessi. Osserva gli attacchi nemici e prendi bene il tempo per sfoderare efficaci contrattacchi!

Senza parole

La malvagia Strega Ghignarda ha rubato la bella voce della principessa Peach! Tocca a Mario e Luigi avventurarsi nel Regno di Fagiolandia con l'aiuto di un improbabile alleato per scovare la Strega Ghignarda e recuperare la voce della principessa Peach.

Scopri di più nella sezione Storia

Un dinamico duo

Prendi il controllo di Mario e Luigi e affronta situazioni di ogni tipo, scoprendo un mondo ricco di sorprese, bizzarri personaggi ed entusiasmanti combattimenti a turni.

Vai alla sezione Il gioco

CI_3DS_MarioAndLuigiSuperstarSagaPlusBowsersMinions_Characters_02.jpg

Per Bowser!

Unisciti a Capitan Goomba in un'esilarante avventura tattica! Vai alla ricerca di Bowser facendoti strada fra nugoli di nemici e scopri la storia da una nuova prospettiva, narrata dal punto di vista dei cattivi.

Esplora la sezione Scagnozzi in azione

Compatibile con gli amiibo

CI_Amiibo_SuperMarioSeries_Goomba.jpg

Puoi usare gli amiibo (venduti separatamente) per aiutarti nella tua avventura! Ottieni timbri da scambiare con oggetti unici, sblocca nuove missioni in Scagnozzi in azione: In cerca di Bowser e aggiungi un Capitano d'oro alla tua squadra!

Scopri cos'altro puoi fare con gli amiibo

Unisciti a Mario e Luigi per recuperare la voce della principessa Peach in Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser, un gioco di ruolo d'azione solo per le console della famiglia Nintendo 3DS.

Nota: questo software non supporta le immagini in 3D.

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Per usare gli amiibo con le console Nintendo 3DS, 3DS XL e 2DS è necessario un lettore/scrittore NFC per Nintendo 3DS (venduto separatamente).

Qualcuno ha rubato la voce della principessa Peach... E questa volta Bowser non c'entra!

CI_3DS_MarioAndLuigiSuperstarSagaPlusBowsersMinions_Character_Vampire.jpg

Travestita da ambasciatrice del Regno di Fagiolandia, la malvagia Strega Ghignarda ha rubato la voce della principessa Peach, lasciandola con una favella esplosiva! Dato che la principessa non può parlare, Toad si precipita da Mario e Luigi per informarli dell'accaduto.

CI_3DS_MarioAndLuigiSuperstarSagaPlusBowsersMinions_Bowser.jpg

Appena ricevuta la notizia, i due fratelli si dirigono al castello, dove li attende una sgradita sorpresa: Bowser sta cercando di rapire Peach! Dopo che i due fratelli l'hanno rimesso al suo posto, Bowser decide di rinunciare ai suoi piani malefici per aiutare Mario e Luigi a raggiungere il Regno di Fagiolandia sulle tracce della Strega Ghignarda.

Riusciranno Mario, Luigi e Bowser a restituire la parola alla povera principessa? Tutto può succedere in questo esilarante gioco di ruolo!

Vai alla sezione Il gioco

I fratelli sono tornati!

CI_3DS_MarioAndLuigiSuperstarSagaPlusBowsersMinions_Screenshots_12_itIT.jpg

Unisciti a Mario e Luigi per esplorare le vaste lande del Regno di Fagiolandia in questo gioco di ruolo unico! Controlla i due fratelli contemporaneamente mentre vai alla ricerca della voce della principessa Peach e scopri un mondo ricco di sorprese, personaggi bizzarri ed eccitanti battaglie a turni.

Mosse speciali

Usa le Azioni Fratelli per superare ogni tipo di situazione! Passa da Mario a Luigi per eseguire speciali tecniche che ti permettono di raggiungere nuove aree e afferrare segreti che sembrano fuori dalla tua portata. Catapultati in alto, sorvola lunghe distanze e rimpicciolisciti: con le Azioni Fratelli non c'è niente che Mario e Luigi non possono fare!

L'ora di lottare

Con i tanti nemici che non vedono l'ora di menare le mani, per avere successo dovrai necessariamente padroneggiare le basi del combattimento. Le battaglie sono costituite sia da elementi a turni sia da elementi legati al tempismo, quindi segui attentamente l'azione a schermo quando sei impegnato in un combattimento. Premendo i pulsanti nel momento giusto puoi schivare i colpi nemici, mettere a segno devastanti contrattacchi e infliggere più danni!

CI_3DS_MarioAndLuigiSuperstarSagaPlusBowsersMinions_Screenshots_02.jpg

Ogni nemico rappresenta una nuova sfida, con strategie d'attacco diverse e tante sorprese che possono prenderti alla sprovvista. Fai attenzione agli indizi visivi che potrebbero indicare quando un nemico sta per attaccare, poi schiva i suoi colpi e restituisci il favore con un bel contrattacco!

Legami fraterni

CI_3DS_MarioAndLuigiSuperstarSagaPlusBowsersMinions_Screenshots_08.jpg

Abbatti i nemici più forti con gli Attacchi Fratelli! Queste appariscenti mosse di squadre infliggono danni ingentissimi, ma richiedono un tempismo perfetto. Più Attacchi Fratelli esegui, più velocemente imparerai versioni nuove e migliorate. Tuttavia, ricorda che hai un numero limitato di punti, quindi usali saggiamente!

Diventa sempre più forte

Mario e Luigi guadagneranno punti esperienza dopo ogni battaglia vinta e possono persino salire di livello! Il duo dinamico diventerà sempre più forte man mano che le loro statistiche e abilità individuali migliorano lentamente. Come bonus, ogni volta che raggiungi un nuovo livello puoi scegliere un attributo da far migliorare ancora di più. Una ruota girante determinerà casualmente di quanti punti migliorerà l'attributo che hai scelto. Potresti ottenere un punto... o ben quattro!

CI_3DS_MarioAndLuigiSuperstarSagaPlusBowsersMinions_LowerScreenshot_itIT.jpg

Navigazione semplificata

Grazie al touch screen puoi vedere una mappa dettagliata mentre esplori il Regno di Fagiolandia, passare da un'Azione Fratelli all'altra con un solo tocco e impartire ordini con il tuo Capitano in Scagnozzi in azione: In cerca di Bowser!

Spoglie di battaglia

Alcuni nemici lasceranno dietro di sé degli oggetti utili, come funghi che ripristinano un po' la tua salute. Potrebbero anche lasciar cadere nuovi abiti e stemmi che puoi usare per rendere ancora più efficaci gli attacchi di Mario e Luigi. Non si sa mai cosa troverai dopo una battaglia!

CI_3DS_MarioAndLuigiSuperstarSagaPlusBowsersMinions_Capture_ITA.jpg

Fai un po' di shopping!

Raccogli monete da spendere nei vari negozi del Regno di Fagiolandia! Puoi ottenere monete sconfiggendo vari nemici, aprendo i blocchi e giocando ai minigiochi. I negozi offrono tanti articoli diversi che possono aiutarti nelle tue avventure, quindi assicurati di visitarli quando ne hai l'occasione.

CI_3DS_MarioAndLuigiSuperstarSagaPlusBowsersMinions_Minions.jpg

Scopri un'altra prospettiva sulla storia...

Parti per un'eroica missione di salvataggio nei panni di Capitan Goomba in Scagnozzi in azione: In cerca di Bowser! In questa nuova storia, dovrai guidare una squadra di classici nemici dell'universo di Mario in frenetiche battaglie in tempo reale.

CI_3DS_MarioAndLuigiSuperstarSagaPlusBowsersMinions_Characters_01.jpg

Un nuovo punto di vista

Goditi una versione alternativa della storia in cui devi liberare Bowser e i suoi aiutanti dalle grinfie del dispettoso assistente della strega Ghignarda, Sogghigno! Scopri cosa succede dietro le quinte e diventa un eroe per caso!

Guida le tue truppe alla vittoria

Mettiti alla testa di otto soldati e confronta gli eserciti nemici in caotici combattimenti. Influenza l'azione al momento giusto dando comandi con il tuo Capitano e volgi la battaglia in tuo favore.

Annulla gli attacchi avversari con il comando Diniego, tira su il morale della tua squadra con un Incitamento e migliora le schivate dei tuoi soldati con il comando Effetto casuale. Le tue decisioni faranno la differenza!

La preparazione è vitale

Ogni membro della tua squadra ha valori specifici che ne determinano il comportamento in battaglia. Ci sono anche tre classi: mischia, da lancio e volo.

Dovrai ponderare con attenzione i punti di forza e le debolezze della tua squadra prima di ogni scontro, dato che alcune classi sono più efficaci contro altre. Riuscirai a impedire che i nemici sfruttino le tue vulnerabilità mentre tu approfitti delle loro?

Amplia la tua squadra

Sconfiggi gli eserciti nemici per reclutare altri soldati! Puoi radunare fino a 250 nuovi soldati e creare più squadre per affrontare specifiche sfide tattiche che si potrebbero presentare.

Scopri cosa puoi fare con gli amiibo

Con gli amiibo (venduti separatamente) puoi raccogliere timbri nel gioco, sbloccare missioni aggiuntive e aggiungere uno speciale Capitan Goomba d'oro alla tua squadra!

Una bella collezione

Otterrai un timbro per ogni amiibo compatibile che scansioni. Poi potrai dare questi timbri al collezionista di timbri in cambio di oggetti. Riuscirai a ottenerli tutti?

CI_3DS_MarioAndLuigiSuperstarSagaPlusBowsersMinions_BooGoombaAndKoopaTroopa.jpg

Un leader dorato

Usando gli amiibo di Boo, Goomba o Koopa puoi ottenere tre missioni aggiuntive e uno speciale Capitano d'oro che ti aiuterà in Scagnozzi in azione: In cerca di Bowser! Questi coraggiosi capitani sono molto in gamba e possono aiutare la tua squadra a vincere!

Usare gli amiibo

Se hai una console New Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS XL o New Nintendo 2DS XL, puoi usare gli amiibo appoggiandoli all’area NFC sul touch screen. Puoi usare gli amiibo anche con le console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS tramite il lettore/scrittore NFC (venduto separatamente).

Vedi gli amiibo compatibili

Categorie

Azione, Platform, Avventura

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

ALPHADREAM

Funzionalità

amiibo

Valutato

Scheda di gioco per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

06/10/2017

Valutato

PEGI 3

Lingue

Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Olandese, Italiano

Versione scaricabile (Nintendo 3DS)

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

06/10/2017

Valutato

PEGI 3

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano, Olandese

Dimensioni del download

4692 blocchi