Shuntaro Furukawa
Presidente e amministratore delegato
Nintendo Co., Ltd.
Il nostro obiettivo di Responsabilità Sociale d'Impresa, "portare un sorriso sul volto di chiunque entri in contatto con Nintendo", ci spinge a valutare costantemente i metodi migliori con cui Nintendo può adempiere alle proprie responsabilità sociali attraverso collaborazioni a livello di Gruppo.
In linea con le condizioni sociali all'interno delle quali Nintendo opera, abbiamo concentrato i nostri sforzi su quattro aree prioritarie nell'ambito del CSR: i primi tre settori, "consumatori", "catena di approvvigionamento" e "dipendenti", sono in continua evoluzione sin dal 2018, e sono ora affiancati dal nuovo settore prioritario "ambiente".
Queste quattro aree prioritarie comprendono varie iniziative volte, per esempio, a migliorare la qualità dei prodotti e garantirne la sicurezza, creare un ambiente in cui i bambini possano giocare serenamente, promuovere la Responsabilità Sociale d'Impresa mediante la comunicazione con i fornitori, garantire un ambiente di lavoro che favorisca le capacità dei dipendenti e ridurre l'impatto ambientale dei nostri prodotti e delle nostre attività aziendali.
Queste iniziative sono in linea con l'obiettivo aziendale Nintendo di offrire un intrattenimento adatto a tutti, a prescindere da età, genere, esperienze pregresse ed estrazione sociale. Ci impegniamo a perseguire questo obiettivo e a comunicare con chiarezza i progressi raggiunti con la nostra politica di Responsabilità Sociale d'Impresa, prestando particolare attenzione alle nostre quattro priorità.
Valorizziamo e coltiviamo da tempo il DNA Nintendo fatto di originalità, flessibilità e sincerità; al contempo, ci impegniamo a realizzare i nostri obiettivi di Responsabilità Sociale d'Impresa con l'intenzione di essere un'azienda in grado di portare a tutti il sorriso attraverso l'intrattenimento.
Nel luglio 2018 io, Koji Miyake, sono stato nominato presidente e CEO di Nintendo of Europe. Lavorerò insieme agli altri manager di Nintendo of Europe per raggiungere i nostri obiettivi aziendali.
Il fulcro della nostra politica sulla Responsabilità sociale d'impresa è portare un sorriso sul volto di chiunque entri in contatto con Nintendo. Come azienda attiva nel settore dell'intrattenimento, consideriamo creare esperienze nuove e sorprendenti un modo per contribuire positivamente alla società.
Dopo essermi trasferito dal Giappone, una cosa che mi ha molto colpito è stata la diversità di esperienze che attraversa Nintendo of Europe. L'azienda ha uno staff davvero multiculturale, composto da persone di tutte le età e con background molto differenti. Credo che questo sia un elemento fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo di portare un sorriso sul volto di più persone possibili.
A Nintendo of Europe diamo grande importanza alla nostra Responsabilità sociale d'impresa e continueremo a perseguire la nostra politica di portare un sorriso sul volto di chiunque entri in contatto con noi.
Continua a leggere (disponibile in inglese e giapponese)