Messaggio da Mr Shibata

Nintendo of Europe GmbH

Presidente: Satoru Shibata

CI17_CorporateSocialResponsibility_2016_Shibata.jpg

Ascoltiamo gli stakeholder e forniamo prodotti e servizi sicuri

Ho l'onore e il privilegio di essere a capo della famiglia Nintendo of Europe ormai da molti anni.

In quanto parte della più ampia famiglia Nintendo, siamo coscienti della nostra responsabilità nei confronti della società nello svolgimento delle nostre attività. A livello globale o europeo, il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso: portare il sorriso sul volto di chiunque entri in contatto con Nintendo. Ci impegniamo dunque per integrarlo nelle nostre attività, tenendo al contempo in considerazione gli effetti che le nostre azioni possono avere sui nostri stakeholder europei.

Essendo un'azienda operante nel settore videoludico e dell'intrattenimento, molti dei nostri clienti sono bambini. Pertanto, è essenziale garantire il loro benessere promuovendo un ambiente sicuro. Diamo inoltre particolare importanza alla promozione della tutela ambientale, ad esempio assicurando la conformità alle rigorose leggi e norme europee in materia di ambiente.

Nintendo of Europe è orgogliosa di rivolgersi volontariamente all'Unterhaltungssoftware Selbstkontrolle (USK, un organismo indipendente responsabile per la classificazione dei videogiochi in Germania) per verificare la conformità dei propri servizi online alle norme tedesche in materia di tutela dei minori. Inoltre, ci siamo impegnati a rendere le informazioni relative ai nostri prodotti più facilmente accessibili ai genitori, con l'obiettivo di aumentare la loro consapevolezza in merito alle funzioni del filtro famiglia e assicurarci che i bambini possano giocare in tutta sicurezza.

Ci siamo mossi in linea con l'impegno globale del Gruppo Nintendo di ridurre l'utilizzo di sostanze chimiche nocive, aumentare la quota di materiali riciclati e diminuire le emissioni di CO2 derivanti dalle nostre attività produttive. Inoltre, abbiamo maturato nuova esperienza nella gestione delle sostanze chimiche lungo tutta la nostra catena logistica (inclusi, a monte, i produttori di componenti e parti), in conformità con la direttiva RoHS (direttiva sulla restrizione dell'uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche) e con il regolamento REACH (regolamento concernente la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche) dell'Unione europea.

Continuiamo a svolgere responsabilmente tutte le nostre attività, in modo da poter portare il sorriso sul volto di chiunque entri in contatto con Nintendo.

CI16_CorporateSocialResponsibility_2016_Yogaclass.jpg

Per promuovere il benessere dei dipendenti, offriamo lezioni di yoga prima e dopo l'orario lavorativo.

CI7_CorporateSocialResponsibility_Flags_euEU.png

Anche altri uffici europei hanno già avviato diverse iniziative in materia di responsabilità sociale d'impresa (RSI). Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al resoconto completo sulla RSI (2016 CSR Report).