Domande frequenti

Non sono ancora membro del Club Nintendo. Come posso iscrivermi?

Per iscriverti al Club Nintendo devi registrare almeno una console o un gioco confezionato Nintendo sul sito del Club Nintendo. Puoi trovare una scheda di registrazione prodotto all'interno della confezione di tutte le attuali console Nintendo (ad eccezione di Wii U) e di molti giochi per Wii U, Nintendo 3DS, Wii e Nintendo DS. Inserisci il codice stampato nella sezione Registra i prodotti del Club Nintendo e segui le istruzioni a schermo.

Tieni presente che le versioni scaricabili dei giochi scaricati dal Nintendo eShop possono essere registrate solo se la console Wii U, Nintendo 2DS, Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL utilizzata per scaricare i giochi risulta a) collegata a un account Club Nintendo prima del download, o b) collegata a un account Club Nintendo entro 5 giorni dal download del software. Dopo il collegamento degli account, potrebbero essere necessarie fino a 24 ore prima che il software scaricato venga visualizzato nel Club Nintendo. Per completare la registrazione, è necessario completare il sondaggio relativo al prodotto. Inoltre, alcuni giochi confezionati meno recenti potrebbero non essere più registrabili, perché i codici di registrazione prodotto possono scadere.


Come posso collegare la mia console Nintendo 3DS al mio account Club Nintendo?

Per informazioni su come collegare la tua console Nintendo 2DS, Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL al tuo account Club Nintendo, visita la nostra pagina del Servizio al consumatore per Nintendo 3DS.


Come posso collegare la mia console Wii U al mio account Club Nintendo?

Per informazioni su come collegare la tua console Wii U al tuo account Club Nintendo, visita la nostra pagina del Servizio al consumatore per Wii U.


Come posso registrare nel Club Nintendo la versione scaricabile di un gioco partecipante alla promozione?

A condizione che la console Wii U, Nintendo 2DS, Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL su cui scarichi il gioco sia collegata al tuo account Club Nintendo o venga collegata entro cinque giorni dal download, qualsiasi gioco in versione scaricabile scaricato tramite il Nintendo eShop sarà aggiunto alla sezione I miei giochi e console registrati della pagina del tuo account Club Nintendo. In seguito, potrai accedere a questa pagina e cliccare sul link "Ottieni Stelle per questo download" per completare il sondaggio di registrazione come di consueto.

Tieni presente che, dopo il collegamento degli account, potrebbero essere necessarie fino a 24 ore prima che il software scaricato venga visualizzato nel Club Nintendo.

Affinché le versioni scaricabili dei giochi partecipanti possano essere valide ai fini della promozione, il sondaggio di registrazione nel Club Nintendo deve essere completato entro le ore 23:59 del 20 gennaio 2015 per qualificarsi sia per il CD che per i codici download, o entro le ore 23:59 del 31 marzo 2015 per qualificarsi solo per i codici download.

Tieni inoltre presente che le versioni scaricabili dei giochi scaricati dal Nintendo eShop possono essere registrate solo se la console Wii U, Nintendo 2DS, Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL utilizzata per scaricare i giochi risulta collegata a un account Club Nintendo o viene collegata entro cinque giorni dal download del software. Per ulteriori informazioni, consulta la pagina Come comprare i giochi sul nostro sito.


Ho pre-acquistato Super Smash Bros. For Wii U prima di collegare il mio Nintendo Network ID al mio account Club Nintendo. Ho ora collegato i due account, ma il gioco non appare nel mio account Club Nintendo. Cosa devo fare?

Ti preghiamo di contattare il nostro Centro assistenza per il consumatore.


Per quanto tempo sarà disponibile il CD?

Il CD sarà disponibile in esclusiva per i partecipanti che registrano entrambi i giochi prima delle ore 23:59 del 20 gennaio 2015. La richiesta del CD della colonna sonora dovrà essere completata entro le ore 23:59 del 27 gennaio 2015.


C'è un numero limitato di CD della colonna sonora? Potrebbe terminare prima che riesca a richiedere la mia copia?

No: tutti coloro che richiederanno il CD della colonna sonora prima delle 23:59 del 27 gennaio 2015, lo riceveranno.


Se registro un gioco prima del 20 gennaio e il secondo gioco tra il 21 gennaio e il 31 marzo 2015, cosa posso ricevere?

Potrai ricevere due codici download in regalo per scaricare Mewtwo, ma non il CD.


Quali brani sono inclusi nel CD della colonna sonora?

Ti preghiamo di visitare la sezione dedicata al CD della colonna sonora di questo sito per ulteriori informazioni.


Quando saranno inviati i CD e i codici download?

I CD della colonna sonora saranno inviati nei primi mesi del 2015. I codici download saranno inviati a partire dal 15 aprile.


I codici download hanno una data di scadenza?

I codici download dovranno essere utilizzati entro le ore 23:59 del 31 maggio 2015.