Game Boy Color

Potenza portatile

gbc_en.jpg

Il Game Boy Color fa parte della gamma di potentissimi dispositivi portatili che hanno rivoluzionato il modo in cui tutto il mondo gioca. Nel corso di 13 anni il Game Boy è diventato la console più amata del pianeta - le oltre 100 milioni di unità vendute lo rendono il sistema di gran lunga più diffuso. Il Game Boy Color porta uno splendente arcobaleno di oltre 32.000 possibili colori su un luminoso schermo da 44 x 39 mm, oltre a una potenza di elaborazione pari al doppio di quella del fratello monocromatico, e offre un realismo incomparabile.

Appetitosi colori

gbc_colours_en.jpg

Nintendo ha portato il Game Boy Color sugli scaffali dei negozi in una gamma di irresistibili colori. Viola, verde, azzurro, giallo, lilla e persino un Game Boy Color Edizione Speciale Pokémon!

Collana giochi

gbc_games_en.jpg

Giochi da piattaforma, rompicapo, sparatutto, giochi di strategia - ogni genere è ben rappresentato nell'enorme elenco di miniclassici per il Game Boy. Sul Game Boy Color si possono usare sia i giochi per Game Boy Color sia le cartucce originali per Game Boy, permettendoti di scegliere fra oltre 800 titoli - fra cui la fenomenale gamma Pokémon, che ha conquistato il pianeta.
Cerca l'icona del Game Boy Color sui giochi che sfruttano le incredibili capacità di questa console.

Caratteristiche dettagliate

   
CPU Z80 a 8 bit
Memoria 32 Kbyte + 96 Kbyte VRAM (in CPU), 256 Kbyte WRAM (esterna al CPU)
Schermo Schermo a colori Sharp LCD, dimensioni 44 x 39 mm, risoluzione 160x140, 32.768 possibili colori, 56 colori simultanei
Dimensioni (mm) Larghezza 75 mm, spessore 27 mm, altezza 133 mm
Peso 138g
Alimentazione 2 batterie AA
Durata Batterie 10 ore