• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Un gioco acquistato sul sito Internet di Nintendo non compare sulla mia console

    Problema:

    Un gioco acquistato attraverso il sito Internet di Nintendo non compare sulla console associata al tuo account Nintendo.

    Attenzione: se hai effettuato l'acquisto di recente e il download del gioco non è ancora iniziato, controlla se sono segnalati guasti o interventi sulla pagina di manutenzione della rete. In caso di guasti o di interventi di manutenzione, è possibile che il processo di download subisca dei ritardi. Riprova quando gli interventi di manutenzione saranno terminati o i guasti saranno risolti.

    Informazioni importanti!

    • I giochi acquistati sul sito Internet di Nintendo vengono scaricati automaticamente sulla console associata al tuo account Nintendo.
    • Per quanto riguarda i preordini, i giochi vengono scaricati sulla console circa 7 giorni prima della pubblicazione. Potrai cominciare a giocare dopo aver scaricato un piccolo aggiornamento che verrà reso disponibile alla pubblicazione.

    Cosa fare:

    • Assicurati che la console sia connessa a Internet e che soddisfi questi requisiti.
    • Controlla il menu HOME della tua console per verificare la presenza di un'icona che mostra che il download è attualmente in corso. Se il download è ancora in corso, aspetta finché non sarà completato.
    • Controlla "Gestione dati" nelle impostazioni di sistema della tua console per verificare che ci sia spazio a sufficienza sulla console per completare il download. Se lo spazio non è sufficiente, cancella alcuni contenuti.
    • Controlla "Scarica di nuovo" nelle informazioni account sul Nintendo eShop di Nintendo Switch. Qualsiasi gioco acquistato o riscattato sulla console comparirà qui e potrà essere riscaricato senza costi aggiuntivi.
    • Verifica che i fondi siano stati prelevati dal tuo credito Nintendo eShop. Se i fondi sono ancora presenti, l'acquisto non è andato a buon fine.

    Problema non risolto:

    Se il gioco ti è stato addebitato ma non riesci ancora a trovarlo sul Nintendo eShop, contatta il nostro Servizio al consumatore.

    Categorie collegate