• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Codice errore: 2318-1201

    Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto se compare il codice errore 2318-1201.

    Possibili soluzioni

    • Controlla se vi sono notifiche di manutenzione sulla pagina di manutenzione della rete.
      • Se è prevista una manutenzione, riprova quando gli interventi di manutenzione saranno terminati o i guasti saranno risolti.
      • Se l'errore persiste e non ci sono avvisi di manutenzione, riprova in un secondo momento.

    Che tipo di connessione stai usando per connetterti a Internet?

    • Riavvia la console Nintendo Switch.
      • Tieni premuto il pulsante POWER per tre secondi, poi seleziona Opzioni di spegnimento, quindi Riavvia.
    • Crea una nuova connessione Internet.
    • Riavvia la tua rete domestica.
      • Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi.
    • Avvicina la console Nintendo Switch al router wireless.
      • Se possibile, mantieni la console Nintendo Switch a una distanza massima compresa tra 3 e 4 metri dal router per aumentare l'intensità del segnale durante la risoluzione dei problemi.
        • Ti consigliamo di rimuovere la console Nintendo Switch dalla base e di rimetterla nella base solo dopo che il problema è stato risolto.
    • Allontana eventuali oggetti metallici o dispositivi elettronici dalla console Nintendo Switch e dal router wireless.
      • Gli oggetti metallici e i dispositivi elettronici possono interferire con le reti wireless. Se ci sono oggetti come schedari di metallo, altoparlanti, prese multiple, vetro, telefoni cordless ecc. vicino alla console o al router, allontanali.
    • Se l'opzione è supportata dal tuo router, collegati a una banda wireless diversa.
      • Molti router supportano le bande di frequenza a 2,4 GHz e 5 GHz. Se il tuo router supporta entrambe, imposta una nuova connessione Internet e collegati alla banda a cui non sei attualmente connesso. Molti router hanno dei nomi SSID preimpostati che indicano se la connessione è a 2,4 GHz o 5 GHz, ma se non ne hai la certezza, contatta il tuo fornitore di servizi Internet che ti assisterà con la verifica di questa informazione nelle impostazioni del router.
    • Inserisci manualmente un DNS alternativo.
    • Riavvia la console Nintendo Switch.
      • Tieni premuto il pulsante POWER per tre secondi, poi seleziona Opzioni di spegnimento, quindi Riavvia.
    • Crea una nuova connessione Internet.
    • Riavvia la tua rete domestica.
      • Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi.
    • Inserisci manualmente un DNS alternativo.