• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Domande frequenti su preordini nel Nintendo eShop (famiglia Nintendo 3DS e Wii U)

    Panoramica:

    Alcuni giochi sono preordinabili nel Nintendo eShop prima della loro data di lancio.
    Quando preordini un gioco, sulla tua console viene scaricata una sua versione non giocabile.

    Potrai cominciare a giocare dopo aver scaricato un piccolo aggiornamento, pubblicato il giorno di lancio.

    Nota: le informazioni contenute in questo articolo si applicano al Nintendo eShop per Nintendo 3DS e Wii U. Per informazioni su come preordinare giochi o contenuti scaricabili per Nintendo Switch, vedi Domande frequenti sui preordini nel Nintendo eShop (Nintendo Switch).

    Domande frequenti:

    Come si preordina un gioco?

    Per preordinare un gioco offerto in prevendita, individualo sul sito Nintendo ufficiale o nel Nintendo eShop. Seleziona “Procedi all’acquisto” e segui le istruzioni a schermo per effettuare il preordine. Il gioco verrà prescaricato sulla tua console al momento dell'ordine. Potrai cominciare a giocare dopo aver scaricato un piccolo aggiornamento, pubblicato il giorno di lancio.

    Nota: per acquistare giochi per Wii U e Nintendo 3DS tramite il sito Nintendo ufficiale devi avere un account Nintendo collegato a un Nintendo Network ID.

    Per maggiori informazioni, clicca qui.

    Posso prescaricare un gioco se ho acquistato un codice download da un rivenditore?

    Nel caso di titoli selezionati per cui è stato abilitato il pre-download, usando un codice download nel Nintendo eShop diventa possibile prescaricare sulla propria console una versione non giocabile del software. Potrai iniziare a giocare dopo aver scaricato e installato un piccolo aggiornamento quando avvii il gioco il giorno di lancio.

    Quando mi verrà addebitato il prezzo del gioco?

    Il prezzo intero del gioco sarà dedotto dai tuoi fondi del Nintendo eShop al momento dell’ordine. Se non hai fondi sufficienti, puoi usare una Nintendo eShop Card, una carta di credito o un account PayPal per aggiungerne altri.

    Qual è la politica dei rimborsi per i software preordinati nel Nintendo eShop?

    Tutti gli acquisti sono definitivi. Assicurati di soddisfare tutti i requisiti per il download dei giochi prima di effettuare l’acquisto.

    Per informazioni aggiuntive, consulta le condizioni di vendita nell’Accordo per l’account Nintendo.

    Cosa succede quando effettuo il pre-download?

    Una versione non giocabile del software viene scaricata sulla tua console al momento dell'ordine. Vedrai un'icona del gioco sul tuo menu HOME, ma tieni presente che non potrai avviare il gioco fino al suo lancio ufficiale. Potrai cominciare a giocare dopo aver scaricato un piccolo aggiornamento il giorno di lancio del gioco.

    Come si ottiene l’aggiornamento software che sblocca il gioco il giorno di lancio?

    Se il tuo Nintendo Switch, Wii U o la tua console della famiglia Nintendo 3DS sono collegati a Internet, ti verrà chiesto di scaricare l’aggiornamento quando avvii il gioco. Inoltre, se la tua console è in modalità riposo e collegati a Internet, l’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente.