• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come regolare le impostazioni del profilo dell'account Nintendo (paese/regione, e-mail, ecc.)

    Descrizione:

    In questo articolo imparerai come aggiornare le informazioni collegate al tuo account Nintendo.

    Attenzione! Se il tuo credito del Nintendo eShop ti impedisce di cambiare il paese/regione impostato per il tuo account, consulta Impossibile cambiare il paese/regione dell'account Nintendo a causa del credito Nintendo eShop.

    Informazioni aggiuntive:

    • Le informazioni utente di un account Nintendo di un bambino possono essere modificate tramite l'account del bambino o l'account Nintendo del genitore o tutore legale.
    • Se hai bisogno di aggiornare le informazioni associate al tuo Nintendo Network ID (l'account creato su Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS), fai clic qui.

    Completa questi passaggi:

    1. Apri la pagina web https://accounts.nintendo.com e accedi al tuo account Nintendo.
      • Puoi accedere alle informazioni utente anche tramite il sito web My Nintendo, facendo clic prima sul tuo nickname nell'angolo superiore destro, quindi su "Impostazioni dell'account".
    2. Scegli fra le sezioni seguenti:
      • Informazioni utente -
        • Profilo -
          • Mii - Cambia il Mii associato al tuo account Nintendo.
          • Nickname, sesso, paese/regione*, fuso orario - Aggiorna come preferisci, poi fai clic su "Salva modifiche" per confermare.
            • Se il tuo account Nintendo è collegato a un NNID, cambiando le impostazioni di paese/regione, il collegamento sarà rimosso. Le impostazioni di paese/regione dell'account Nintendo e del NNID devono essere le stesse.
            • Il credito del tuo account Nintendo eShop non si trasferisce quando cambi le impostazioni di paese/regione del tuo account Nintendo. Prima di poter cambiare il tuo paese/regione, dovrai utilizzare i fondi restanti. (Per informazioni aggiuntive, fai clic qui).
          • Data di nascita - Non può essere cambiata.
        • Indirizzo e-mail* - Visualizza e/o cambia l'indirizzo e-mail del tuo account Nintendo.
        • Account collegati o Collegare un Nintendo Network ID -
        • Registrare un indirizzo e-mail - Registra un indirizzo e-mail per il tuo account Nintendo. (Questa opzione è disponibile solo per i titolari di account Nintendo di età pari o superiore a 16 anni, purché non abbiano già registrato un indirizzo e-mail.)
      • Impostazioni di accesso e sicurezza -
        • Gestisci passkey - Gestisci le impostazioni di verifica tramite passkey per il tuo account Nintendo.
        • Cambiare password - Cambia la password del tuo account Nintendo.
        • Cambia ID di accesso -
          • Aggiungi o aggiorna un ID d'accesso. Un ID di accesso è un nome che puoi utilizzare per accedere al tuo account Nintendo. Gli ID di accesso non sono mostrati pubblicamente e non sono utilizzati in gioco.
          • Inserisci la tua password dell'account Nintendo, poi aggiorna l'ID di accesso per il tuo account Nintendo. Fai clic su "Salva" per confermare.
        • Metodo di accesso* - Scegli il/i metodo/i con cui accedere (il tuo indirizzo email e/o il tuo ID di accesso OPPURE solo il tuo ID di accesso).
        • Cronologia accesso -
          • Fai clic su "Visualizza" per vedere la lista dei dispositivi che sono stati utilizzati per accedere al tuo account negli ultimi 30 giorni.
          • Fai clic su "Disconnetti da tutti gli altri dispositivi" per disconnettere automaticamente tutti i dispositivi sulla lista.
        • Impostazioni verifica in due passaggi* -
          • Imposta una verifica in due passaggi per il tuo account utilizzando l'app Google Authenticator su un dispositivo smart.
          • Una volta impostata la verifica in due passaggi, puoi rivedere i codici di backup e/o, se lo desideri, rimuovere la verifica in due passaggi.
      • Filtro famiglia** -
        • Questa sezione mostra l'account o gli account Nintendo del tuo genitore/tutore e tutte le restrizioni impostate. Non ci sono altre azioni che puoi effettuare.
      • Gruppo famiglia -
        • Visualizza i membri e ruoli attuali nel tuo gruppo famiglia.
        • Abbandona il gruppo famiglia.*
        • Gli account Nintendo genitore/tutore possono fare clic su un account gestito (di un utente di massimo 17 anni di età) per regolare le seguenti impostazioni:
          • Informazioni utente - Visualizza o cambia il nickname, Mii, sesso o fuso orario dell'account gestito. (Nota: un Nintendo Network ID può essere collegato o scollegato solo accedendo all'account Nintendo gestito).
          • Accesso e impostazioni di sicurezza - Visualizza o cambia l'ID di accesso o la password del bambino e visualizza la cronologia accessi degli ultimi 30 giorni.
          • Imposta restrizioni Nintendo eShop.
          • Altre impostazioni - Attiva o disattiva la funzione "Suggerimenti di amicizia", gestisci le informazioni dell'account Nintendo che possono essere condivise con terze parti, o cancella l'account Nintendo del bambino.
        • Un account Nintendo amministratore può eseguire le azioni seguenti:
          • Aggiungere un nuovo membro al gruppo
          • Riassegnare il ruolo di amministratore del gruppo famiglia
          • Rimuovere un membro del gruppo famiglia
          • Impostare un account Nintendo genitore/tutore
          • Impostare un account gestito
      • Menu Shop -
        • Visualizzare il tuo credito Nintendo eShop attuale.
        • Rivedere e/o cancellare le informazioni salvate della carta di credito.
        • Collegare o scollegare un account PayPal dal tuo account Nintendo.
        • Rivedi e/o aggiorna il tuo metodo di pagamento per il rinnovo automatico e i preordini.
        Wishlist Aggiungi e rimuovi elementi dalla tua wishlist.
        Informazioni sul Riepilogo delle operazioni Visualizza le transazioni effettuate tramite il tuo account Nintendo e/o a un NNID collegato al tuo account.
        Nintendo Switch Online Rivedi lo stato attuale della tua iscrizione a Nintendo Switch Online e disattiva il rinnovo automatico.
        Impostazioni pass Rivedi le tue attuali iscrizioni in gioco e disattiva il rinnovo automatico.
        I tuoi preordini Rivedi i preordini che hai effettuato.
        Rimuovi registrazione console principale Rimuovi la registrazione della console Nintendo Switch collegata al tuo account Nintendo come console principale.
      • Altre impostazioni -
        • Suggerimenti di amicizia - Spunta la casella per attivare o disattivare i suggerimenti di amicizia basati su amicizie già esistenti in altri servizi collegati (NIDD, account di social network). Puoi attivare la funzione per ciascun singolo servizio collegato al tuo account Nintendo.
        • E-mail da Nintendo* - Attiva o disattiva le e-mail o i sondaggi promozionali da Nintendo, poi fai clic su "Salva modifiche" per confermare.
        • Servizi con accesso alle informazioni sull'account - Lista di servizi di terze parti che possono ricevere informazioni dall'account Nintendo. Fai clic su "Modifica" per visualizzare e applicare le modifiche desiderate.
        • Informazioni sull'utilizzo - Seleziona "Informazioni sull'utilizzo" per gestire le tue preferenze per le impostazioni dell'account Nintendo relative ai dati raccolti da Nintendo sull'utilizzo dei nostri prodotti e servizi (incluso l'utilizzo del servizio dell'account Nintendo).
        • Cancella account* - Cancella il tuo account Nintendo e tutte le informazioni a esso associate. (Un account Nintendo per bambini può essere cancellato solo attraverso la sezione "Account per bambini" dell'account del genitore/tutore).
      • Registrazione -
        • Mostra un codice QR specifico del tuo account Nintendo che può essere usato per registrarsi in alcuni luoghi ed eventi Nintendo.
        • Registrarsi ti dà accesso a vantaggi esclusivi che potrebbero essere disponibili per i membri di My Nintendo.
        • Visita il sito Nintendo ufficiale per informazioni su eventi o promozioni in arrivo.

    *Questa opzione non è disponibile per un account Nintendo per bambini.

    **Questa opzione è disponibile solo in un account Nintendo gestito.