• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come creare un percorso in Mario Kart Live: Home Circuit

    In questo articolo ti spiegheremo come creare un percorso in Mario Kart Live: Home Circuit.

    La prima volta che giochi a Mario Kart Live: Home Circuit, ti verrà mostrato un tutorial su come creare il tuo primo percorso casalingo. Ecco alcune cose da tenere a mente:

    Completa questa procedura

    Monta le porte

    In ogni set di Mario Kart Live: Home Circuit sono incluse quattro porte da montare prima di iniziare a giocare. Puoi trovare le istruzioni di montaggio anche nel menu Informazioni all'interno del software.

    1. Apri le gambe della porta 1.
    2. Piega le basi della porta 1.
    3. Collega le linguette di supporto tra le gambe e le basi della porta 1.
    4. Ripeti questi passi per le porte 2, 3 e 4.

    Posiziona la porte e i segnali di curva

    1. Posiziona le quattro porte nella tua area di gioco. Ogni concorrente dovrà passare attraverso tutte le porte in ordine (dalla 1 alla 4) per completare un giro.
      • Devi utilizzare tutte e quattro le porte. Non puoi aggiungere altre porte, ma il percorso può attraversare la stessa porta più di una volta.
      • Per funzionare correttamente, la telecamera del kart deve leggere delle informazioni sulle porte, quindi non coprire le immagini sulle porte e non scriverci sopra.
      • Appoggia le porte a livello del pavimento, con abbastanza luce da permettere alla telecamera del kart di riconoscere le porte, ma non alla luce diretta del sole.
      • Per evitare che le porte si spostino durante il gioco, potrebbe essere utile mettere degli oggetti pesanti, come dei libri, sulle basi delle loro gambe.
    2. Se vuoi, puoi posizionare i due segnali di curva (inclusi in ogni set di Mario Kart Live: Home Circuit) per segnalare le curve lungo il percorso.
      • Nel gioco i segnali di curva saranno evidenziati da delle luci.
      • È possibile stampare fino a sei segnali di curva aggiuntivi da posizionare lungo il percorso.

    Come tracciare un percorso

    1. Rivolgi il kart verso la porta 1 e premi il pulsante X per iniziare a tracciare un percorso. Lakitu verserà della vernice sui tuoi pneumatici per marcare il percorso man mano che procedi.
    2. Guida il kart lungo il percorso che desideri. Per concludere la creazione del percorso devi passare attraverso tutte le porte in ordine e ritornare alla porta 1.
    3. Sfida i Bowserotti in una gara per provare il tuo nuovo percorso!

    Come personalizzare le porte

    1. Rivolgi il kart verso una porta e premi il pulsante X per personalizzare il tipo di porta. Ogni genere di porta ha effetti differenti sui kart che l'attraversa. Gli effetti possono essere regolati.
      • Completando i vari Gran Premi, potrai sbloccare nuovi tipi di porte.

    Posiziona oggetti reali come ostacoli (facoltativo)

    1. Se vuoi, puoi aggiungere degli oggetti reali come ostacoli per personalizzare ancora di più il tuo percorso. Ecco alcuni esempi:
      • Aggiungi decorazioni e pareti lungo i lati del percorso.
      • Crea degli ostacoli leggeri che possono essere fatti cadere per ostacolare gli altri concorrenti.
      • Progetta delle scorciatoie segrete.

    Gareggia sul tuo percorso

    1. Dopo aver completato il percorso, puoi usarlo per gareggiare nelle modalità Gran Premio, prova a tempo, corsa personalizzata e per più giocatori.