• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Codice errore: 2124-8028

    Descrizione:

    Non riesci ad accedere al tuo account Nintendo su una console Nintendo Switch e compare il codice errore 2124-8028.

    Informazioni aggiuntive:

    • Questo errore indica un problema di accesso all’account Nintendo che si presenta eseguendo determinate azioni, ad esempio aprendo il Nintendo eShop.
    • Anche se questo codice errore è relativo agli account Nintendo su Nintendo Switch, è probabile che la causa sia da ricercarsi nell’ambiente di rete, ad esempio una bassa potenza del segnale wireless o una bassa velocità di connessione.

    Possibili soluzioni:

    • Avvicina la console Nintendo Switch al router wireless.

      Se possibile, mantieni Nintendo Switch a una distanza massima compresa tra 3 e 5 metri dal router per aumentare l'intensità del segnale durante la risoluzione dei problemi.

      • Ti consigliamo di rimuovere la console Nintendo Switch dalla base e di rimetterla nella base solo dopo che il problema è stato risolto.
    • Riavvia la tua rete domestica.

      Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi.

    • Allontana eventuali oggetti metallici o dispositivi elettronici dalla console Nintendo Switch e dal router wireless.

      Gli oggetti metallici e i dispositivi elettronici possono interferire con le reti wireless. Se ci sono oggetti come schedari di metallo, altoparlanti, prese multiple, telefoni cordless ecc. vicino alla console o al router, allontanali.

    • Se il tuo router lo consente, connettiti a un’altra banda wireless.

      Molti router supportano le bande di frequenza a 2,4 Ghz e a 5 Ghz. Se il tuo router le supporta entrambe, configura una nuova connessione Internet e connettiti alla banda a cui attualmente non ti stai connettendo. Molti router hanno nomi SSID predefiniti che indicano se la connessione è a 2,4 o 5 Ghz, ma eventualmente puoi controllare questa informazione all’interno delle impostazioni del tuo router.

    Problema non risolto:

    Se il problema persiste, il servizio Internet potrebbe essere temporaneamente non disponibile. Aspetta un po’ e riprova.