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  • Servizio al consumatore

    Prenota e controlla la riparazione del tuo prodotto Nintendo.

    Domande frequenti sulle riparazioni di Nintendo

    Siamo qui per aiutarti. Le riparazioni certificate di Nintendo vengono eseguite da esperti fidati che utilizzano solo componenti originali Nintendo. Solo le riparazioni certificate di Nintendo sono autorizzate da Nintendo.


     

    Termini e condizioni della riparazione

    Per maggiori dettagli sulle condizioni della riparazione, consulta i nostri termini di servizio (PDF, 157 kB) .

     

    Linee guida per l'imballaggio

    Prima di inviare la console in riparazione, leggi attentamente le linee guida per l'imballaggio (PDF, 681 kB) per assicurarti che la console o il prodotto arrivi in sicurezza.

     

    RGPD

    Per maggiori informazioni sull'utilizzo dei tuoi dati in condivisione con il sito web del Servizio al consumatore Nintendo, consulta la nostra informativa sulla privacy.

     

    Diritto di recesso

    Per maggiori dettagli sul diritto di recesso, consulta i nostri termini di servizio (PDF, 157 kB) .

     

    Risoluzione delle controversie online

    La Commissione europea ha creato una piattaforma online per la risoluzione delle controversie tra rivenditori e consumatori (piattaforma ODR). La piattaforma ODR è disponibile al seguente indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Non abbiamo alcun obbligo a partecipare e attualmente non partecipiamo a processi di risoluzione alternativi presso organi di risoluzione delle controversie.

     

    Quanto tempo ci vorrà?

    Una riparazione in garanzia viene eseguita entro 13-15 giorni lavorativi più la spedizione, perciò di solito puoi riavere il tuo prodotto entro tre settimane.

    Se non è possibile eseguire una riparazione gratuitamente, riceverai un preventivo del costo via e-mail. In questo caso, la riparazione inizierà quando avremo la tua risposta.

    Se hai già spedito il tuo prodotto al centro riparazioni e vuoi conoscere lo stato della tua richiesta, fai clic qui.

     

    Quanto costa?

    Una riparazione coperta dalla garanzia implicita o dalla garanzia Nintendo è ovviamente gratuita.

    Se il difetto non è coperto dalla garanzia implicita o dalla garanzia di Nintendo, per esempio perché non c'è prova d'acquisto, il prodotto è troppo vecchio o il danno non è coperto dalla garanzia, la riparazione avrà un costo e riceverai un preventivo tramite e-mail.

    È possibile consultare i costi di riparazione anche sul nostro listino prezzi (PDF, 122 kB) .

    Se decidi di rifiutare il preventivo, puoi scegliere se riavere gratuitamente il prodotto senza riparazione o incaricare Nintendo di smaltirlo gratuitamente.

     

    Come faccio a pagare i costi di riparazione stimati o a rifiutarli?

    In caso di preventivo riceverai un'e-mail contenente un link, tramite cui potrai visualizzare la nostra offerta ed effettuare un pagamento oppure rifiutarla. I metodi di pagamento disponibili sono PayPal, carta di credito, giropay e bonifico bancario istantaneo.

    Se non accetterai la nostra offerta, smaltiremo il prodotto o te lo rispediremo non riparato gratuitamente, la scelta spetterà a te.

       

    Garanzia della riparazione

    La nostra garanzia non viene rinnovata o estesa dalla riparazione. Naturalmente, Nintendo garantisce che la riparazione venga eseguita in modo adeguato e in ottemperanza alle norme di legge. Ciò significa che il servizio di riparazione ha una garanzia dedicata.

     

    Quanto dovrò pagare se rifiuterò un preventivo?

    Se rifiuterai il preventivo e vorrai riavere il prodotto senza riparazione, non dovrai pagare alcun costo.

    Se rifiuterai il preventivo e ci incaricherai di smaltire il prodotto in modo consono, non dovrai pagare alcun costo.


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