• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come trovare i codici di recupero per la verifica in due passaggi del tuo account Nintendo

    In questo articolo è spiegato come trovare i codici di recupero per la verifica in due passaggi, e come crearne di nuovi se hai usato tutti quelli in tuo possesso.

    Completa questi passaggi

    1. Vai sul sito dell'account Nintendo ed esegui l'accesso al tuo account Nintendo.
    2. Seleziona Impostazioni di accesso e sicurezza, poi scorri la pagina fino a Verifica in due passaggi e seleziona Modifica.
    3. Potrebbe essere necessario reinserire la password e/o verificare il tuo indirizzo e-mail per confermare la tua identità.
      • Se ti viene richiesto, inserisci la password e seleziona OK.
      • Se ti viene richiesto di verificare il tuo indirizzo e-mail, seleziona Invia e-mail per riceverne una contenente un codice di verifica all'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo. Individua il codice nella tua e-mail e inseriscilo nel riquadro "Codice di verifica", poi seleziona Invia.
    4. Per continuare potrebbe essere necessario fornire un ulteriore codice di verifica in due passaggi. Avvia l'app Google Authenticator sul tuo dispositivo smart, inserisci il codice che ti viene mostrato e seleziona Verifica.
      • Se al momento non hai accesso all'app, seleziona Usa un altro metodo per la verifica della tua identità e usa uno dei codici di recupero che hai ricevuto quando hai impostato la verifica in due passaggi (dovresti averli copiati e salvati in un posto sicuro).
      • Se al momento non hai accesso ai tuoi codici di recupero, seleziona Usa un altro metodo per la verifica della tua identità nello schermo "Inserisci un codice di recupero". Verrà inviata un'e-mail con un codice di verifica all'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo. Individua il codice nella tua e-mail e inseriscilo nel riquadro "Codice di verifica" poi seleziona Invia.
    5. Seleziona Vedi i codici di recupero.
    6. Se vuoi creare dei nuovi codici, seleziona Crea nuovi codici, controlla le informazioni relative alla creazione di nuovi codici e seleziona Crea nuovi codici ancora una volta.
      • Assicurati di conservare i tuoi nuovi codici di recupero in un posto sicuro.